Fantasy
Leggende del Fato di Vago (4 storie)
Descrizione della serie: Un nuovo mondo, nuove razze e un'ombra che tenta dalle tenebre di strappare il potere agli dei.
La Trama del Reale che qui mi appresto a trascrivere si concentra sugli incarichi che dei mortali ricevettero dagli dei in persona. Il Libro del Fato freme, mentre il Demone tesse la sua contorta tela e coloro che forgiarono il Creato all'alba dei tempi vegliano silenziosi sui loro prescelti.
Tre tempi. Tre ere che le Terre vissero, ecco di cosa vi voglio mettere al corrente, perchè così facendo le storie di coloro che agirono più o meno nell'ombra per la salvezza di molti possano divenire pubbliche, perchè gli avvenimenti annotati solamente tra le pagine del Fato e tra queste mie righe possano divenire leggende, le Leggende del Fato.

Fa effetto, vero?
Dai, ammettetelo. Giuro di non dirlo a nessuno. In fondo, se siete arrivati fin qui e state ascoltando queste mie parole, siete rimasti un attimo rapiti da quello che c'è scritto qui sopra.
Ovvio, è la presentazioni di una serie in tre atti concentrata in una manciata di righe, non mi sono mai aspettato che tutto quel che è accaduto potesse essere accennato, forse, però, mi sarebbe piaciuto un piccolo cenno su di me. Avanti, ci sono sempre. Sempre, maledizione. Non ho mai preso una pausa e mi sono sorbito tutte le sfighe di questo mondo, forse un piccolo cenno al mio operato poteva essere un'amara consolazione.
Bando alle ciance e scusatemi per lo sfogo. Piuttosto, lasciate che mi presenti: Viandante, per servirvi. Mutaforma, viaggiatore dimensionale, turista della Trama del Reale e molte altre cose belle e importanti che non vi sto a dire ora. E nonostante tutto questo non sono io il protagonista di queste Leggende.
Posso solo augurare una buona lettura a tutti quelli che decideranno di dare una possibilità a questa storia.
Il Viandante chiude.


Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)


Questa non è propriamente una storia a sè stante: è nata in un uggioso pomeriggio di chissà-che-anno mentre cercavo di delineare il carattere di uno dei personaggi che, a mio avviso, meglio mi sono riusciti.
Come capirete dal titolo, ho immaginato di incontrarlo, di parlargli. O meglio, è stato lui a volermi incontrare. Per mandarmi a cagare, per l'esattezza.
Avvertenze prima dell'uso:
Questa storia contiene una massiccia dose di SPOILER sulla storia originale e riferimenti a personaggi e situazioni, quindi se non siete ancora arrivati, almeno, al "Capitolo 43: Il drago ramato" della mia "Leggende del Fato: La guerra degli elementi" vi consiglio di non leggerla per non perdervi dei colpi di scena.
Se la cosa non ti tocca posso solo augurarti una buona lettura.
Per quelli che, invece, stanno seguendo la storia principale, fate caso al fatto che tra i generi ho inserito "Commedia". Ci siamo intesi di sicuro.
Autore: Vago | Pubblicata: 05/02/16 | 05/02/16 Rating: Giallo | Genere: Comico, Commedia, Fantasy | Capitoli: 1 | Completa
  Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Storie originali > Fantasy | Leggi le 3 recensioni


Libro Terzo.
Il Demone è stato sconfitto, gli dei non possono più scegliere Templi o Araldi tra i mortali.
Le ultime memorie della Prima Era, giunta al suo tramonto con la Guerra degli Elementi, sono scomparse, soffocate da un secolo di eventi. I Templi divennero Eroi per gli anni a venire.
La Seconda Era è crollata con la caduta del Demone e la divisione delle Terre. Gli Araldi agirono nell'ombra per il bene dei popoli.
La Terza Era si è quindi innalzata, un'era senza l'intervento divino, dove della magia rimangono solo racconti e sporadiche apparizioni spontanee e i mortali divengono nemici per sè stessi.
Le ombre delle Ere passate incombono ancora sul mondo, strascichi degli eventi che furono, nati dall'intreccio degli eventi e dei destini dei mortali che incontrarono chi al fato non era legato.
I figli, nati là dove gli immortali lasciarono buchi nella Trama del Reale, combatteranno per cercare un destino che sembra non vederli.
Una maschera che cerca vendetta.
Un potere che cerca assoluzione.
Un essere che cerca di tornare sè stesso.
Tutti e tre si muoveranno assieme come un immenso orditoio per sanare la tela bucata da coloro che non avevano il diritto di toccarla.
Autore: Vago | Pubblicata: 30/06/17 | 21/12/18 Rating: Arancione | Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Capitoli: 63 | Completa
  Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Storie originali > Fantasy | Leggi le 158 recensioni


Libro Secondo.
Dall'ultimo capitolo:
"È passato qualche anno, e, di nuovo, non so come cominciare se non come un “Che schifo”.
Questa volta non mi sono divertito, per niente. Non mi sono seduto ad ammirare guerre tra draghi e demoni, incantesimi complessi e meraviglie di un mondo nuovo.
No…
Ho visto la morte, la sconfitta, sono stato sconfitto e privato di una parte di me. Ancora, l’unico modo che ho per descrivere questo viaggio è con le parole “Che schifo”.
Te lo avevo detto, l’ultima volta. La magia non sarebbe rimasta per aspettarti e manca poco alla sua completa sparizione.
Gli dei minori hanno finalmente smesso di giocare a fare gli irresponsabili, o forse sono stati costretti. Anche loro si sono scelti dei templi, o meglio, degli araldi, come li chiamano loro.
[...]
L’ultima volta che arrivai qui davanti a raccontarti le mie avventure, mi ricordai solo dopo di essere in forma di fumo e quindi non visibile, beh, per un po’ non avremo questo problema.
[...]
Sai, nostro padre non ci sa fare per niente.
Non ci guarda per degli anni, [...] poi decide che gli servi ancora, quindi ti salva, ma solo per metterti in situazioni peggiori."
Autore: Vago | Pubblicata: 26/02/16 | 05/05/17 Rating: Arancione | Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 67 | Completa
  Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Storie originali > Fantasy | Leggi le 148 recensioni


Libro Primo.
Dall'ultimo capitolo:
"Che schifo.
Dopo tanto tempo che passi con qualcuno ti ci finisci per affezionare.
Non so chi, tra di loro, mi mancherà di più.
Forse tutti, o forse nessuno. Prima o poi dimenticherò i loro nomi.
In fondo, mi sono divertito a seguirli.
Sai, la mia ironia non ha perso l’occasione di affiorare.
Ho visto cose incredibili. Draghi, fate, esseri fantastici… e poi la magia. Quant’è bella?
Peccato che, se mai uscirai da lì, non potrai vederla con i tuoi occhi…
Nel mio viaggio con quei cinque ragazzi ho visto cose veramente incredibili.
Questo nuovo mondo è pieno di sorprese. Sarebbe bello poterlo esplorare assieme a te… Come ai vecchi tempi…
[...]
Ho visto perfino le armi elementari all’opera ancora una volta.
Non mi è dispiaciuto fino in fondo questo lavoro… O forse sì.
Il finale è stato bello e, nonostante tutto, devo ammetterlo, perfino io mi sono commosso, ogni tanto.
Un ragazzo si è sacrificato per i suoi compagni. Forse c’è ancora qualcuno non corrotto, in fondo.
[...]
Incredibile.
Non ho mai visto cose di questo tipo in tutta la mia vita…
Aspetta un attimo, così potrai vedermi anche tu."
------------
Storia revisionata
Autore: Vago | Pubblicata: 18/12/15 | 11/02/16 Rating: Arancione | Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Capitoli: 51 | Completa
  Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Storie originali > Fantasy | Leggi le 103 recensioni