Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: The Stranger On The Moon    05/08/2012    1 recensioni
"Vieni!Devi aiutarmi!Stavolta...Cioè!Porco cane!"
"Cos'è,un'altra delle tue idee geniali?No,perchè l'ultima volta ne sono uscita con 20 centimetri di capelli in meno."
"E' molto più che geniale!E' rivoluzionaria!Ci ribaltiamo il mondo,smuoviti!!!Che diamine fai,ora?"
"Compongo l'epitaffio al mio cuoio capelluto."
Sì,la Stranges è tornata,sì,ho intenzione di rompere ancora per un bel pezzo e sì,per leggere questa ff sarebbe necessario aver letto Things Never Go As Planned,quella prima.
La Direzione del mio cervello declina ogni responsabilità,tanto perchè questa fic potrebbe causare seri danni al vostro quanto perchè La Direzione è recentemente fuggita all'estero.
Detto questo,potreste anche aver voglia di leggere,forse.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli angoli della mappa si arricciavano nella brezza mattutina,e Karanji imprecava come un camionista nel vano tentativo di farla star ferma.

Al diavolo!”Concluse infine,ripiegandola”Lo so ben io dov'è quella dannata isola!”

Ah sì?E allora perchè fai a botte con quel povero pezzo di carta?”Chiese Ashun.

Perchè non mi piace vantarmi”Spiegò semplicemente la mora,per poi saltare il parapetto della nave con un movimento agile.

Che fa?”Chiese a Gaeaf,una volta sentito il tonfo nell'acqua causato dal suo tuffo.

Quella,che si era già fatta il suo rifugio in alto sull'albero maestro,rispose:

Si mette sulla rotta per l'isola e la localizza tramite l'acqua,con delle vibrazioni,credo. Solo che siccome non ci sarà solo mare aperto,da qui a Ennyn,quindi è probabile che si sbagli nel calcolare le distanze.”

Ma adesso che ci sei tu,Ashun”Riprese Karanji,salendo di nuovo sulla barca”Possiamo usare un po' più di precisione.”

In che modo?”

Beh,se sei disposta a darmi una mano possiamo capire cosa effettivamente c'è di mezzo da qui a Ennyn.”

Ah sì,va bene.”

Senza scomporsi,continuò:

Però devo entrare in contatto con la terra,altrimenti non so che dirti.”

Posso portarti giù in acqua,fino al fondale,senza problemi.”

Ashun fece scattare le sopracciglia.”Non è necessario. Basterà che tu mi porti un po' di sabbia.”

Ci metto un attimo.”

Dopo poco,infatti,la ragazza era di ritorno con una manciata di rena.”A te.”

La Tigre vi posò le punte delle dita,e dopo poco disse:”Ce n'è,di scogli,tra qui e l'isola,ma pressappoco è a un giorno da qui.”

Due col vento a sfavore”Precisò la Lince.

Ma il vento non sarà a sfavore”Intervenne Gaeaf.

Nè il mare.”

Beh,allora io direi di avanzare,che dite?Prima troviamo anche la Volpe,più tempo abbiamo per la missione...Qualunque essa sia.”

***

Era più o meno il tramonto quando giunsero ad Ennyn.

Beh,è stata una cosa veloce”Commentò Ashun mentre gettavano l'ancora.

Cosa vuoi che succeda quando hai una Lince che chiede alle onde di spingerti a destinazione,un Lupo che domanda al vento di soffiare alle tue spalle,e una nave costruita da una Tigre in persona?”

Anche quello è vero.”

Gaeaf atterrò sulle punte con grazia,davanti a loro.

Avevano qualche idea per trovare la Volpe?Lei diceva che forse questa volta le cicatrici potevano funzionare. Ashun diceva che no,era molto rischioso,non era conveniente. Karanji diceva che se stavano a guardare la convenienza avrebbero impiegato anni a trovarla,e ne avevano solo uno. Comunque erano tutte d'accordo sul fatto che a pancia piena si ragiona meglio.

Pertanto decisero di attraccare al porto e scendere a guardarsi intorno,magari anche a cenare.

Le stradine dell'isola,sicuramente una località turistica,erano belle piene di gente di tutti i tipi ed ospitavano bancarelle di ogni genere lungo il lato che dava sul mare. I bar erano la metà degli edifici presenti sul lungomare,e altrettanti erano i ristoranti e negozi. Sì,quella era senz'altro un'isola turistica e Dio,che caldo che faceva.

Gaeaf e Ashun-Karanji si stava leccando i baffi davanti a un menù di pesce fuori da un ristorante-furono attirate,in particolare,da un drappello di gente intenta ad ammirare qualcosa con grande stupore.

Si avvicinarono al cerchio ed ecco che al centro vi ballava una ragazza,facendo roteare una torcia incendiata alle due estremità.

Poco lontano dalla scena proveniva la musica della chitarra che le dava la melodia e il ritmo per danzare.

Con un mezzo strattone Gaeaf portò la cugina di fianco a sé.”Che ne dici?”

La ragazza aveva la pelle scura come l'ebano,in forte contrasto con gli occhi rosso vino e i capelli arancio carota ispidi e sparati ovunque,tanto inverosimili da sembrare tinti. Eppure,anche ciglia e sopracciglia erano dello stesso colore. Altrettanto in contrasto era il sorriso candido e solare dai-Ashun era certa di averli visti-canini aguzzi che sfoggiava volteggiando,rivolgendolo tutt'intorno. Indossava una maglia lilla dalle spalline scese,e dei calzoni bordeaux all'araba. Volteggiava la torcia come se la conoscesse da sempre e fosse una sua vecchia amica,il fuoco danzava con lei.

Terminò l'esibizione con una piroetta,spegnendo il fuoco a terra in due colpi.

Lo spettacolo è finito,signori!”Esclamò con voce acuta.

Inutile dirlo,fu un fioccare generale di applausi e monete:a qualcuno volò anche qualche banconota.

Lei si chinò a raccoglierle con un sorriso enorme e un inchino per tutti. Quando la gente si fu diradata,rimasero solo le tre davanti a lei.

Oi,ciao!”Le salutò,senza smettere di sorridere.”Vi è piaciuta l'esibizione?”

Siamo arrivate tardi”Spiegò Gaeaf”Ma da quello che abbiamo colto sembri molto abile.”

Oh,sì!Lo faccio da sempre. Io e mio zio”Indicò un vecchio seduto a gambe incrociate dietro di lei,con una chitarra in mano”Ci guadagniamo da vivere così. I turisti non mancano,e i miei numeri non stancano mai!”

Quanti anni hai?”Intervenne Kar.
“Diciassette!Desideravate qualcosa in particolare?”

Pura curiosità.”

Volete salutare Nili e Wili?”

Ai due nomi altrettanti topini bianchi fecero la loro comparsa sulle sue spalle,agitando i nasi in aria.

Kurù!”Rise la ragazza,e quelli chinarono la testa verso di loro.

Ashun era l'unica che non aveva ancora detto niente,e la scrutava intensamente.

Sono i miei migliori amici”Spiegò,lasciando che Kar li accarezzasse col dorso dell'indice”Anche se non hanno legacci,si rifiutano di lasciarmi.”

Karanji,Gaeaf,venite via”Le interruppe la Tigre tirandole indietro.

Oi oi,figlia dei fiori”Disse,sorpresa”Che hai,tutto d'un botto?”

Io non ho niente”Rispose,arricciando il naso”Semplicemente non mi piace la gente di strada.”

Beh,che ho di male?”
“Oh,niente,è solo che non mi piacciono i ladri zingari che non si lavano mai...”

L'altra iniziava a scaldarsi.”Mi sono fatta la doccia stamattina.”

Ah,e sai leggere,o tuo padre era un bifolco troppo ladro,troppo stupido e troppo analfabeta per insegnarti?Scrivere,addirittura immagino sarebbe troppo.”

Ashun...”Iniziò Karanji,poggiandole una mano sul braccio.

Ma la rossa era già andata su tutte le furie.”Tu non osare parlare così di mio padre mai più,o ti faccio a pezzi,è chiaro?!”Urlò,puntandole l'indice sotto il naso. Coraggiosa,considerando che la Tigre era molto più alta e ben piazzata di lei.

Contemporaneamente,l'aria intorno a loro divenne rovente e la torcia alle sue spalle si riaccese-ma di quella,nessuno si accorse.

È chiaro?!”

Per tutta risposta,la Tigre le diede un'occhiata dall'alto in basso e se ne andò,seguita dalle altre due.

***

Ashun,si può sapere cosa ti da' la testa?”

A farle la predica era Gaeaf.

Oh,ma andiamo,non l'hai vista?Da trenta gradi la temperatura sarà passata a quarantacinque,aveva il fuoco negli occhi,s'è riaccesa anche la torcia!”

Sì ma...”

Ma era necessario,Gaeaf,era l'unico modo per capire se era la Volpe!Le caratteristiche fisiche corrispond--”

Ashun.”

Con un tintinnio di posate Karanji aveva alzato gli occhi dal suo piatto e la stava fissando,gli occhi gelidi al pari del ghiaccio.

A me non importa se ci servi o no,un altro episodio del genere e sei fuori. Discorso chiuso.”

Il Lupo fece per aggiungere qualcosa,ma fu fermata immediatamente.

Ho detto discorso chiuso,Gaeaf.”

Il silenzio pesava sul tavolo mentre la Lince riprendeva a tagliare il suo pesce.

Gaeaf te l'avrà detto,Ashun”Continuò freddamente”Non ho intenzione di considerarci un gruppo di persone costrette a stare insieme,ma una famiglia. E in questa famiglia,il rispetto sarà la prima regola.”Le lanciò un'occhiata da sotto in su”Tanto più se quella è davvero la Volpe.”

Ho capito,ho capito”Sbuffo,inespressiva.

Nient'altro da dire a tua discolpa?”

Non lo pensavo sul serio,comunque”Ammise,dopo un attimo di silenzio”Era solo una prova.”

Dopo qualche altro istante in cui l'unico rumore era di nuovo quello delle posate sui piatti,il Lupo si sentì in dovere di rompere il silenzio.

Com'è che hai attaccato proprio il padre,Ashun?”

Aspettò qualche istante prima di risponderle,quasi stesse riepilogando.

Aveva...Dei ricordi molto forti,davvero molto forti e molto positivi.”Guardò i resti del suo pasto con aria assente.”Li sentivo da quando abbiamo messo piede a terra.”

Abbassò ancora gli occhi,sulle sue mani.”Sì,piacerebbero anche a me ricordi così.”

Lo sguardo di Kar si addolcì,mentre lo posava su di lei.”Quando vorrai dircelo.”

Inarcò un sopracciglio,riprendendo la sua aria granitica.”Tu non eri incazzata con me?”

Ho fatto la predica,sono a posto”Rispose,riempendosi la bocca. Si tirò su guardandola con le guance piene e un'espressione a dir poco comica.”No?”

Poco ci mancò che l'altra scoppiasse a ridere.”Lasciamo perdere. Domani andrò là per scusarmi e vedrò se riesco a scoprire se lei è una Volpe o meno.”

Ho un ottimo presentimento a riguardo.”

***

Nota dell'autrice('mbriaca):

No,via,non sono ancora sbronza. Ci manca poco.

Lo so,sono in un ritardo abominevole e il capitolo è corto,corto.*vergogna*Il 10 parto e spero che il cambio d'aria porti nuove idee xD

Ci siamo io e la mia neesan che abbiamo scritto una FF,ergo Like the Beauty and the Beast - Just the Beating of Our Noisy Hearts,che stiamo scrivendo in coppia:così suona complicato ma buttateci un occhio,se avete seguito Things e state seguendo Ancient:ne vale la pena.

Siccome la nota è quasi più lunga del capitolo,saluto.

See ya,

Mary.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: The Stranger On The Moon