Videogiochi > Final Fantasy XII
Segui la storia  |       
Autore: Quebello    10/08/2007    11 recensioni
"Coloro che desiderano la pietra, a loro volta sono da essa stessa desiderati."
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
premessa dell'autore Data la stranezza del mio lavoro, una spiegazione era d'obbligo.

Questa FanFic nasce da una scommessa con degli amici e da due idee, una abbastanza diffusa e condivisa, l'altra totalmente nuova ed inaudita.

La prima idea è che la trama di Final Fantasy XII sia stata ingiustamente maltrattata. Personaggi e temi erano estremamente interessanti e per svariati motivi non ci sono stati quei tre-quattro dialoghi in più, scene in più, introspezioni in più che ci avrebbero fatto amare questa storia quanto e più dei suoi predecessori.

La seconda idea (mia) è stata di scrivere questa storia che non è nè un fedele resoconto di dialoghi e scene del gioco, nè una storia precedente o successiva, nè la stessa storia che prende un diverso corso (what if...). In questa FanFic viene seguito il corso della storia del gioco così com'è, è identica l'ouverture ed è identico il finale, sono gli stessi i personaggi e le loro sorti. Sono però aggiunte battute, scene, momenti, pensieri.

Questa FanFic è stata la mia sfida a dei miei amici scettici, ma lavorandoci mi ci sono affezionato. Ho persino cominciato a sentirmi orgoglioso di averla scritta, pur non essendo certamente una "mia" storia, ma semmai la mia interpretazione di una storia altrui, di personaggi altrui. Sono arrivato al punto di volerla rivedere e correggere, per poterla pubblicare.

Considerate questo lavoro il mio tributo a Final Fantasy XII, e alla sua splendida storia, è il mio modo di dargli l'attenzione e la cura che, ingiustamente, gli è stata negata.

Spero che chi legge troverà piacevole questa mia diversione.
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Quebello