Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: anorexic of emotions    31/01/2013    3 recensioni
La matematica ci insegna la vita: la logica ci dice che vero e vero è vero e falso e falso è falso, come accade alle verità ed alle bugie.
La chimica ci dice che l'acqua unita al sale è acqua e sale, e quindi non è più la stessa sostanza che era inizialmente.. Un po' come una persona, dopo che ha sofferto ed è passata attraverso le esperienze che la formano. E la fisica ci insegna che un vetro è sempre un vetro, anche dopo che è andato a terra e si è frantumato.. Come quando ci si spezza il cuore, come se fosse di vetro: non siamo più la persona che eravamo, eppure lo siamo.
E anche i puzzle ci insegnano la vita: 10, 100, 1000 pezzi, incastrati bene al posto giusto formano una sola figura, proprio come 10, 100, 1000 esperienze formano una sola persona.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima volta non si scorda mai, quanto è vero.
La prima parola, i tuoi genitori la ricorderanno in eterno, anche quando la memoria andrà consumandosi.. Come ricorderanno i tuoi primi passi, i primi dentini messi, i primi compleanni.
Poi ci sono le cose che anche tu potrai ricordare: il primo giorno di scuola, i primi bei voti e, ancora meglio, i primi brutti voti.
Il primo dentino che cade, la prima volta dal dentista e la prima volta che hai paura che ci sia qualcosa che non va.
I primi sogni e anche i primi incubi.
I primi amici.
I primi amori.
Il primo bacio, le prime carezze, le prime strette allo stomaco e quel nodo alla gola.
E poi, la prima volta per antonomasia. Quella che aspetti da sempre, anche se non lo ammetti. Quella che sogni.
E dopo, in libera caduta.
Le prime delusioni, i primi litigi, le prime ferite, quelle gravi.. Quelle che non si vedono, ma che non andranno mai via.
E le prime pazzie, le prime ribellioni..
Le prime volte sul motorino senza casco, i primi tradimenti, le prime storie in segreto.
I primi rapporti a scuola, le sigarette nascoste nella borsa, gli esami falliti.
I primi vestiti di marca, la prima paura di non essere abbastanza.
E poi tutto quello che sembrava insuperabile, inspiegabilmente, si supera.
Arrivi al punto di non ricordare.. Eppure ora lo ricordi, no?
Ora che te ne sto parlando, stai ripensando a tutto. Magari ci stai ancora passando, oppure ci passerai.
Sei dentro questa storia quanto ci sono io.. Questa è la tua storia, la mia, la storia che ci accomuna un po' tutti.
Ciò che ci rende interi, in fin dei conti, sono pezzi; esattamente come quelli di un puzzle.
Un po' di emozione, un po' di paura, un po' di amore e un po' di delusione.
Ciò che sei dipende da come tutto questo è dosato.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: anorexic of emotions