Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shirangel    07/03/2013    4 recensioni
Bambino Prodigio. Amico. Traditore. Amante. Vendicatore. Legame.
Sasuke Uchiha spiato dagli occhi degli altri.
#1 [Kakashi]: La pių grande promessa non mantenuta della storia.
#2 [Itachi]: Gli angeli esistono davvero.
#3 [Karin]: Il gioiello pių prezioso.
#4 [Naruto]: Come una stella cadente.
#5 [Ino]: Un desiderio come un altro.
#6 [Sakura]: Aspettami nell'oro del mattino.
#7 [Hinata]: Rosso e Bianco. Lui e lei.
[2° classificata al contest "Seven Weeks 3" indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Sasuke, Naruto/Sasuke, Sasuke/Karin, Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiusi fuori insieme

 

 

Le sue carezze hanno il sapore di uno schiaffo.

«Rivestiti e vattene», dice, con quella sua voce perennemente annoiata, e lei non può fare a meno di sentirsi come la più sporca delle prostitute.

Eppure torna, torna sempre. Continua a cercare i suoi occhi ed è di loro che è innamorata. Quello strano ragazzo che tutte definiscono tanto bello, lei non lo guarda nemmeno. Hinata vuole i suoi occhi e basta.

Sasuke si accende una sigaretta. Fuma lentamente, lasciando vagare lo sguardo sul tramonto che si porta via tutta la luce, la stessa luce che a loro è preclusa. Vivono nell’oscurità insieme a quegli incontri segreti, relegati lì per uno strano scherzo del destino.

Hinata non lo capisce, probabilmente non lo farà mai. Abbassa il capo e fissa i graffi sul parquet, stringendosi il lenzuolo attorno al corpo.

«V-va bene, Sasuke-kun.» mormora. «Come vuoi.»

Non l’hai mai invitata a restare a dormire, e lei non avrà mai il coraggio di chiederglielo. Malgrado sappia che sarebbe meraviglioso svegliarsi e incontrare i suoi occhi, quella strana soggezione che prova nei suoi confronti non sparirà mai del tutto. Ma è tenace, Hinata, e tornerà in quella stanza fino al momento in cui non diventerà anche la sua

«Ce li hai i soldi per il tram?»

Sasuke si è voltato e Hinata si interrompe a metà di un movimento, mentre si sta infilando le mutandine. Le sue mani vanno a coprire le nudità, vittima di una timidezza impossibile da cancellare. Lui sbuffa, quasi divertito.

«N-no. Li ho scordati.» risponde la ragazza, rossa in viso. «Andrò a piedi.»

Sasuke si alza dal letto e le si avvicina. Raccoglie il reggiseno color crema, l’aiuta ad infilarlo e lo allaccia. Le sue mani sono delicate e Hinata freme.

«Non dire idiozie, ormai si è fatto buio. Ti accompagno io o chissà cosa combini, maldestra come sei.»

La ragazza si volta e finisce tra le sue braccia. Vede il suo sguardo e il cuore si calma.

Le iridi sono rosse. Qualcuno ci vede l’inferno, altri il proibito, lei ci vede Sasuke. Fanno paura a tutti, molti lo insultano e lo deridono, lei lo ama. Hinata ha gli occhi bianchi e da diciotto anni deve convivere con il marchio della diversità che accompagna entrambi fin dalla nascita: sa cosa significa guardare il mondo e non trovare nulla di lontanamente simile a lei.

Poi, un giorno, il bianco ha incontrati il rosso. Lei non è stata più sola e ha capito che aveva bisogno di vedere ogni giorno il diverso uguale a lei.

«Va bene.», dice, a bassa voce. Non balbetta più. «Grazie.»

Il rosso è diventato il suo colore preferito, testimone di una ferita comune che possono curarsi a vicenda. Quella sfumatura scarlatta è il suo unico sostegno e il solo scudo che ha contro le parole della gente, ma non importa. Non ha bisogno di altro.

«Adesso sbrigati e non farmi perdere tempo.»

Hinata sorride e annuisce: finché ci sarà il rosso dei suoi occhi a proteggerla, non avrà paura di niente.

Nemmeno di un amore non corrisposto.

 

 


Originalità
Grammatica (“il bianco ha incontrati il rosso”, ma non è abbastanza per toglierti il punto)
IC Personaggio Base
IC Personaggio Aggiunto
Uso del Prompt (un po' troppo ripetuto e calcato, fino a non farlo più sembrare naturalmente inserito nella storia, ma inserito bene nelle frasi e nei pensieri)
Gradimento personale (“Qualcuno ci vede l’inferno, altri il proibito, lei ci vede Sasuke.” l'ho trovato poetico, sai? Molto d'effetto!)
Bonus/Malus
Totale: 6 punti

 

Con questa flashfic ho ottenuto [6] punti per un totale di [40] punti nella sfida

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shirangel