Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikfire    24/09/2007    3 recensioni
Cosa succede quando amore e magia si incontrano? Raccolta di one-shot sulle mie ship preferite di Harry Potter
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiedo umilmente perdono!!! Sorry sorry sorry, I'm really afraid! Sono pienamente consapevole del fatto che non aggiorno da più di un mese, mi dispiace! Ma sapete, la fine dell'estate e il ritorno a scuola hanno rallentato i miei (già deboli) processi mentali, e sono in una tragica fase di stand by. Ma non volevo lasciare incompiuta questa raccolta di one-shot, non adesso che mancava un solo capitolo (questo ^^); così ho raccolto le forze e le poche idee che vagavano solitarie per la mia mente e ho scritto questo ultimo capitolo. Finalmente anche i fan di Lily e James avranno ciò che spetta loro. Spero vi piaccia... BUONA LETTURA!

PS: mi stavo dimenticando... questo capitolo può contenere qualche leggerissimo spoiler su Harry Potter and the Deathly Hallows, ma nulla di eclatante.

 

 

Love & Magic

 

Lily & James

 

Era una serata come tante, a Hogwarts. Gli studenti, finite le lezioni del pomeriggio, cominciarono ad avviarsi verso la Sala Grande per la cena. Altri, pieni di compiti fino al midollo, furono costretti a rifugiarsi in Biblioteca. Altri ancora vagavano per il grande parco di Hogwarts.

Uno di questi era un quindicenne alto e magro, con gli occhi color nocciola e i capelli neri, decisamente spettinati. Scopa in spalla, stava tornando al castello dopo uno dei faticosi allenamenti della squadra di Quidditch di Grifondoro, per la quale lui giocava da Cercatore. Aveva appena superato le serre di Erbologia, quando gli parve di sentire un rumore.

James Potter si fermò di scatto e si guardò attorno, alla ricerca della fonte di quel rumore. Dopo qualche secondo di silenzio assoluto, scrollò le spalle e ricominciò a camminare. Non fece in tempo a fare tre passi che quel suono giunse nuovamente alle suo orecchie. Ma questa volta riuscì a distinguerlo.

Era uno singhiozzo.

Molto probabilmente, qualcuno stava piangendo lì vicino.

James iniziò ad osservare la zona, incuriosito dalla fonte del rumore. Percorse il perimetro della serra tre, ma non trovò nessuno. Stava per abbandonare la sua ricerca e ritornare sui suoi passi quando notò una sagoma tremante, rannicchiata vicino l'ingresso della serra numero cinque.

Il ragazzo riconobbe quella figura esile all'istante: quei capelli rosso intenso erano inconfondibili. Lily Evans.

Quante volte si era incantato a fissarla, sprofondato in una delle poltrone della Sala Comune di Grifondoro, mentre la ragazza era china sui libri, gli occhi verdi che sfrecciavano da una parte all'altra del foglio, i capelli fulvi che le coprivano le spalle. Aveva preso molti Desolante e Troll per aver perso tempo a fissare i giochi di luce che il tramonto proiettava sui capelli di Lily, invece di concentrarsi sui suoi compiti.

C'era solo un piccolo problema: lei lo odiava.

Lo odiava perchè si vantava a proposito del Quidditch, per le cretinate che combinava assieme a Sirius, Remus e Peter, perchè trattava male gli altri. O meglio, specificando, perchè trattava male Moccios... Piton.

Ma anche se lei lo odiava, non poteva di certo far finta di non aver visto nulla e lasciarla lì a cavarsi gli occhi a forza di piangere. Doveva fare qualcosa. Sempre se lei non lo avesse trasformato in un Vermicolo, prima.

James respirò a fondo e si parò davanti alla ragazza.

- Evans... C'è qualcosa che non va? -

Lily alzò lo sguardo per vedere chi le aveva parlato. Quando si accorse che la persona in questione era James, sgranò gli occhi e smise di piangere, iniziando a gonfiarsi di rabbia.

- POTTER! Come osi rivolgermi la parola?! Proprio tu... viscido e schifoso bastardo! -

- Evans, calmati, non... Volevo solo aiutarti! - esclamò James, allargando le braccia, impotente.

- Non voglio il tuo aiuto! Vattene! - urlò la ragazza, infiammandosi. - Non l'hai capito che mi devi lasciare stare? Non voglio più vederti, sia tu che i tuoi luridi amici! -

- Si può sapere cosa ti ho fatto? - le chiese James, irritandosi a sua volta.

- Cosa mi hai fatto? Cosa mi hai fatto?! Passi le tue giornate a trattare male i miei amici! - gli occhi di Lily cominciarono a lampeggiare, cosa che allarmò notevolmente James.

- Io... se ti riferisci a Piton, ha cominciato prima lui...! -

- Non dire sciocchezze, siete stati voi quattro ad iniziare a prenderlo in giro! - soffiò Lily, cominciando a strappare manciate d'erba per il nervoso, mentre gli occhi tornarono a riempirsi di lacrime.

- Va bene, va bene! Ho capito, me ne vado! - gridò James, voltandosi di scatto e riprendendo a camminare.

Nemmeno questa volta andò troppo lontano. Lily aveva ripreso a piangere e, tutto ad un tratto, la verità piombò su di lui con la velocità di un fulmine.

James si girò e tornò accanto a Lily.

- E' stato lui... E' stato Piton, assieme ai suoi amichetti di Serpeverde... hanno fatto del male a quella tua amica... Sono stati loro, vero? Ne parlava mezza scuola, oggi - mormorò James piano, mentre guardava la ragazza che aveva affondato le sue unghie sulla pelle candida delle sue braccia.

- Sì, Potter... sì. Sono stati loro... E' stato lui! - sibilò Lily, fuori di se. - Contento adesso? -

- No, non sono contento - ribattè James, inginocchiandosi accanto alla ragazza.

- Non azzardarti nemmeno a giudicare Severus, Potter! Non tu, il re degli strafottenti! - lo avvisò Lily, gelida.

- Non voglio dire nemmeno una parola su Piton. Io voglio soltanto aiutare te -

- E come? - gli chiese Lily, fissandolo freddamente.

James sospirò. - Chiedendoti scusa. Per tutte le volte che io e gli altri abbiamo preso in giro Piton, soprattutto quella volta vicino al lago. Ti prometto che non lo infastidirò più. E per il fatto che ha mandato in Infermeria la tua amica... bè, immagino che sarai in grado di affrontarlo da sola. In fondo è un tuo amico, non mio -

La ragazza lo squadrò con gli occhioni verdi, ancora gonfi di pianto.

- Ho la tua parola d'onore, Potter? - gli chiese, ancora sospettosa.

James si portò la mano destra sul cuore. - Sì -

- Niente più liti con Severus? Mai più schifidi scherzetti... nulla di nulla? -

- Lo prometto - replicò James, fieramente.

Lily lo perforò con lo sguardo ancora una volta.

- Ti credo, Potter - disse infine, alzandosi in piedi. - Ma guai a te se oserai fare il contrario di quello che hai promesso! -

James annuì, accennando ad un sorriso. Anche Lily sorrise. Un sorriso sincero.

Lo stesso sorriso che si sarebbero scambiati qualche tempo dopo, il giorno del loro primo bacio.

Lo stesso sorriso che avrebbero fatto un paio d'anni dopo, durante il loro matrimonio.

Lo stesso sorriso che avrebbe illuminato i loro volti quando avrebbero preso in braccio per la prima volta il loro primo ed unico figlio, Harry.

Ma questo era il Futuro.

Loro erano ancora nel Presente, e per ora bastava. Dopo l'odio del Passato, era finalmente arrivato il Presente. E quello era un giorno speciale.

Il giorno in cui le le loro vite avrebbero iniziato a cambiare, le loro strade ad incrociarsi.

Da quel giorno niente sarebbe stato più lo stesso.

Le scelte del Passato non influenzano completamente il Futuro. Siamo noi che scegliamo cosa vivere.

Ma come effettuiamo le nostre scelte?

Destino.

 

Fine

 

Ora passo ai RINGRAZIAMENTI. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno seguito questa storia, sia quelli che hanno commentato sia quelli che hanno semplicemente letto. Un ringraziamento speciale va a TheBestLady e a __lauretta__  per aver inserito la storia tra i preferiti. Un bacione grosso grosso anche a potterina_88_, per aver continuato a seguire con pazienza e a recensire tutti i capitoli. Un GRAZIE enorme a monipotty, Creeper§EvYn§ per aver recensito il capitolo precedente. Vi ringrazio tutti, mi avete reso felicissima. Non avete idea di quanto tutte le vostre recensioni mi abbiano aiutato e resa felice. GRAZIE!!! VI VOGLIO BENE ^^!!!

Un bacione a tutti!

 

 

A presto, spero

Angelikfire

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikfire