Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikfire    06/10/2007    15 recensioni
SPOILER HP & THE DEATHLY HALLOWS!! Voldemort è stato sconfitto, e tutto è tornato alla tranquillità… O quasi tutto. La vita dei nostri eroi dopo la Battaglia di Hogwarts, tra amore e odio, vita e morte, litigi e amicizie. Perché, nonostante tutto, sono sempre loro. Recensite vi prego!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUESTA FAN FICTION CONTIENE SPOILER SU "HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS". CONSIGLIO A CHI NON VUOLE SPOILERARSI IL SETTIMO LIBRO DI NON LEGGERE QUESTA FAN FICTION!

 

Ed eccomi di ritorno con un'altra fan fiction... Non riesco a stare senza scrivere qualche baggianata su Harry Potter ^^. Questa volta mi cimento in una long fic (mia croce e delizia). Spero di riuscire a concluderla (sempre se vi piace... a questo proposito aspetto le vostre recensioni!). Parlerà di ciò che è successo al Mitico Trio (e a tutti quelli che gli stanno attorno ^^) nell'arco dell'anno che ha seguito la sconfitta di Voldemort. Ovvero quello che vorrei leggere in un qualche fantomatico spin-off della Rowling. 

Non so voi, ma a me non è piaciuto molto l'epilogo. Non tanto per i contenuti (e chi non avrebbe voluto vedere i nostri eroi felici e contenti?), ma per l'occasione scelta. Troppo banale. Da JKR mi sarei aspettata qualcosa di meglio, a conclusione di questa saga favolosa. Ma ormai JKR ha gia scritto la sua parola FINE.

...

Lo ha fatto lei... Ma non l'abbiamo fatto noi fanfictioners! Ci mancherebbe altro!

Buona lettura!!!

 

 

Our story must go on

 

 

1° capitolo - Losing my religion

 

 

Un esplosione... Pietre, calce e polvere dappertutto... Un grido... Dei singhiozzi soffocati... Una chioma rossa tra la polvere...

"FRED!!!"

Gli occhi spalancati... Due occhi spenti... 

"Falle vedere i sorci verdi anche per noi, Pix!"

"Bè, sarà meglio che ti sbrighi, ragazzo, o quelle carine saranno tutte occupate"

"Questo è parlare da amico e da Weasley"

"E' molto formativo per il carattere, imparare a pulire i cavolini senza magia..."

"... ma il fatto rimane che riesce a spostarsi più velocemente di Severus Piton rincorso da uno shampoo..."

"Tu hai fatto una battuta, Perce... Credo che non ti ho più sentito fare una battuta da quando -"

"FRED! FRED!!!"

"NO, FRED, NO!"

Due ragazzi inchinati di fianco a lui... Il fantasma di una risata... La sua ultima risata...

 

"No... Fred... NO!"

Ronald Weasley si era svegliato di soprassalto, nel bel mezzo della notte. I suoi occhi azzurri cercarono inconsapevolmente una fonte di luce, che non trovarono. Era completamente buio. Nemmeno la luna stava illuminando quella notte fredda. E non solo per la temperatura.

Il ragazzo sospirò e si strinse convulsamente attorno al suo lenzuolo, senza nemmeno rendersene conto. Si sentiva incredibilmente solo, e non era certo per il fatto che Harry non dormiva più nella sua camera, ma in quella vuota - per adesso - di Charlie.

Lui non c'era più.

Suo fratello.

Quello che aveva "accidentalmente" trasformato il suo orsacchiotto preferito in un ragno, molti anni prima.

Quello con il quale aveva quasi stretto un Voto Infrangibile, e che aveva quasi perso una chiappa per questo.

Quello con il quale aveva giocato a Quidditch un'infinità di volte.

Quello che... bè, c'erano molte cose che si potevano dire riguardo Fred Weasley.

Il problema era cercare di trovare il coraggio di dirle... addirittura di pensarle. Era una coltellata al cuore ogni volta che si pensava a lui. Figuriamoci parlarne!

In quei tre giorni il silenzio più assoluto aveva regnato alla Tana. Nemmeno il fantasma della soffitta faceva più rumore; sembrava stesse partecipando al lutto. E così facevano Grattastinchi e Leotordo, molto più tranquilli del solito.

Ron si girò da un fianco e cominciò a guardare fuori dalla finestra, cercando qualcosa che lo distraesse.

Impossibile.

Allora chiuse gli occhi, provando ad isolarsi dal resto del mondo, a chiudere fuori dalla sua anima tutto quel dolore.

Impossibile.

Si passò una mano tremante sul viso, e si accorse quasi con sorpresa che era bagnato.

 

* * *

 

Il respiro.

Le mancava il respiro.

Non voleva crederci.

Non poteva crederci.

Il suo fratellone.

Morto.

Non l'avrebbe mai più rivisto.

Non avrebbe mai più riso per le sue battute.

Non avrebbe mai più sentito la signora Weasley incavolarsi per qualche suo scherzo.

Non avrebbe mai più sentito la sua risata, che si univa in modo così perfetto a quella di George.

Non l'avrebbe mai più sentito prendere in giro Ron.

Non avrebbe mai più... nulla.

Ginny si lasciò sfuggire un singhiozzo, lo stesso che stava cercando di trattenere, assieme alle lacrime, da qualche minuto.

Sarebbe mai più riuscita ad essere felice?

Quanto aveva fantasticato quei giorni, i giorni che avrebbero seguito la sconfitta di Voldemort. Li aveva sognati per tutto l'anno precedente, mentre guidava l'ES a Hogwarts, assieme a Neville e Luna. Se li era immaginati felici, festosi, straordinari. Ma mai avrebbe pensato che sarebbero stati così... orribili.

Odiava quell'atmosfera che regnava alla Tana. Tutto quel silenzio teso, quel dolore privo di parole, che andava aldilà delle lacrime, che era più pesante del piombo. Ma non era quella la cosa peggiore.

La cosa peggiore era vedere George. Non aveva quasi proferito parola da quando avevano lasciato Hogwarts. Non parlava, non piangeva, non faceva nulla. Lo sguardo perso nel vuoto, la testa china, il volto pallido e privo di espressione. Non sopportava di vedere suo fratello ridotto in quello stato. Sembrava morto. Le ricordava orribilmente il cadavere di Fred.

Non sarebbe più stata capace di levarsi quell'immagine dalla mente. E non voleva nemmeno farlo.

Non sapeva cosa pensare, cosa dire, cosa fare.

Forse avrebbe dovuto fare come George.

L'ideale sarebbe stato un eterno stand-by.

 

* * *

 

Harry Potter si sfiorò la cicatrice. Finalmente, dopo quasi diciotto anni, aveva smesso di tormentarlo. Ma non poteva certo definirsi felice.

Adesso c'erano Fred, Lupin e Tonks a tormentarlo.

Lupin: l'ultimo Malandrino rimasto, il migliore professore di Difesa Contro le Arti Oscure che aveva mai avuto, suo consigliere, l'uomo che gli aveva insegnato a difendersi dai Dissennatori, che aveva sacrificato la sua vita per aiutare Harry.

L'uomo che aveva lasciato orfano un bambino innocente che non avrebbe potuto conoscere quelle due persone fantastiche che erano i suoi genitori. Nemmeno la madre.

Tonks. Auror giovane ma straordinaria, che aveva più volte messo a rischio la propria vita per l'Ordine, che amava scherzare e che aveva appena creato una propria famiglia.

Famiglia che era stata distrutta.

E tutto per colpa sua, alla fine. Era lui che stavano aiutando, è per lui che sono morti.

E poi c'era Fred.

Il fratello del suo migliore amico, e della ragazza che amava. Stavano tutti soffrendo come cani, ed era colpa sua.

Anche se loro gli avevano stragiurato che non era assolutamente colpa sua se tutte quelle persone erano morte, lui non ne era affatto convinto.

La sua vita non sarebbe più stata la stessa. Ma ancora non sapeva se sarebbe cambiata in peggio o in meglio.

Ma di una cosa era certo: non era più Harry Potter, il Bambino Sopravvissuto.

Adesso era Harry Potter.

Harry Potter e basta.

 

* * *

 

Il sonno stava quasi per conquistare Ron, quando la porta si aprì di qualche centimetro e la sua stanza venne parzialmente illuminata, mentre una sagoma entrava e si chiudeva la porta alle spalle.

"... Ron? Sei sveglio?"

La bocca di Ron si aprì in un leggero sorriso. Quella voce. La sua voce.

"Hermione..."

"Cavolo, non si vede niente qui... Lumos!"

La stanza venne leggermente rischiarata dalla luce che emanava la bacchetta della ragazza. Grazie alla luce magica, Ron riuscì a vedere il volto di Hermione: era ancora molto provata, e molto probabilmente aveva pianto fino a poco prima. Ron era consapevole di non avere un aspetto migliore.

"Come stai?" le chiese Ron, alzandosi un pò di più dal cuscino.

"Oh, io bene" rispose Hermione, mentre con lo sguardo stava cercando di analizzare la salute psico-fisica di Ron. "E tu?" gli chiese preoccupata, sedendosi sul bordo del letto del ragazzo.

Ron non rispose, ma si lasciò cadere pesantemente sul cuscino. Hermione lo stava guardando come aveva fatto dopo la fuga dal Ministero, e questo lo rincuorò un pò; non era solo.

"So che dev'essere difficile per te, Ron..." cominciò Hermione, ma poi si interruppe quando incrociò lo sguardo del ragazzo.

Capì che in quel momento le parole non sarebbero servite a nulla.

Così si lasciò abbracciare da Ron, che si era nuovamente alzato dal suo cuscino, e gli mise le braccia attorno al collo, cercando di fargli capire che le era vicina più che mai, e che non lo avrebbe lasciato solo in quel momento.

Messaggio che il ragazzo capì, mentre si distendeva nuovamente sul suo cuscino, con la testa di Hermione sul suo petto, mentre lei gli accarezzava il volto nuovamente rigato dalle lacrime.

"Ce la faremo, Ron... te lo prometto. Ce la faremo"

 

___________________________________________________________________________________________________________

 

Ed ecco concluso questo primo capitolo. Un pò "così", ma non potevo assolutamente iniziare senza parlare di Fred e degli altri morti (tesorucci miei!!!). Allora, come vi sembra? Vi è piaciuto o vi ha fatto schifo? Per favore, fatemelo sapere, aspetto con ansia le vostre recensioni!!!

Oh, dimenticavo, altre due cosine... Volevo ringraziare Monipotty, Annaira, potterina_88_ e Ludypotty per aver recensito l'ultimo capitolo di Love & Magic. GRAZIE RAGAZZE!!!

La seconda cosa è questa: i titoli dei capitoli di questa ff sono i titoli di alcune canzoni (idea rubacchiata a Grey's Anatomy ^^)... Il titolo di questo primo capitolo (Losing my religion) è stato "gentilmente" preso in prestito dai mitici REM. Nonostante ciò, questa non sarà una song-fic. Anche se non escludo completamente la possibilità di scrivere un song-chap in futuro... Staremo a vedere.

Ringrazio già da ora chi leggerà e recensirà questa fan fiction... GRAZIE!

Detto questo vi saluto!

 

 

PS: **con gli occhioni da cucciolo di cane/gatto/altroanimalepreferito** me la lasciate una recensioncina?! Vi prego!

PPS: mi rendo conto di essere patetica ^________^

 

Al prossimo capitolo

Angelikfire

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikfire