Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DeChantal    23/08/2004    16 recensioni
traduzione di una fantastica ffic su draco/herm! << “ Malfoy. Malfoy, svegliati! Va tutto bene?”. I gemiti continuarono, ma alla fine aprì gli occhi. Poi bruscamente si interruppe quando mise a fuoco il viso di Hermione.>>
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE BLOOD OF THE DRAGON

Di DeChantal

 

 

 

 

Capitolo 1 -PRIORI OCCURRO-

 

 

“ Togliti dai piedi, Granger” ringhiò il ragazzo mentre si dirigeva verso l’apertura del ritratto che conduceva ai loro dormitori di Caposcuola.

 

“ C’ero prima io, Malfoy” replicò lei uscendo dal buco.

 

“ Levati di mezzo, non voglio sporcare il mio splendido e costoso mantello con il tuo disgustoso tocco, mezzosangue”.

 

Ormai Hermione era più che abituata alla sua scortesia: l’aveva sopportata per sei anni e adesso gli rispondeva a tono. Al secondo anno aveva pianto quando lui l’aveva chiamata in quel modo per la prima volta, ma Hermione Granger era diventata più forte.

 

“ Tutti i Purosangue hanno le tue maniere incantevoli? Accidenti, ora vedo che tribù civilizzata siete!”.

 

“ Riserviamo le buone maniere per quelli che contano, mezzosangue”.

 

E anche i vostri cervelli, sembrerebbe”.

 

Il ragazzo la superò precipitoso mentre lei si faceva da parte per farlo passare, ma non abbastanza da evitare di sfiorargli il mantello col braccio.

Hermione non riusciva a credere che avrebbe dovuto tollerare altri nove mesi con quello schifo di Malfoy. Quando Silente li aveva convocati nel suo ufficio per il colloquio dei Capiscuola aveva detto con molto tatto che entrambi avrebbero dovuto mettere da parte tutte le loro differenze e cercare di lavorare insieme per il bene di Hogwarts. Dopotutto erano i due studenti più brillanti della scuola, e avevano dimostrato di avere le doti migliori di leader: così toccava loro essere da esempio agli studenti più giovani. E, buon Dio, lei ci aveva provato! Era stata civile con Malfoy per il primo mese di scuola anche se aveva costantemente incontrato la sua villania. Ma a dispetto di tutti gli sgarbi che lui le aveva rivolto, lei aveva sempre serrato le labbra e tenuto la bocca chiusa. Ma dopo un mese la sua pazienza si stava esaurendo, e lui era diventato anche peggio.

Anche se dividevano una sala comune, Hermione preferiva di gran lunga trascorrere il tempo a studiare nella Torre di Grifondoro. La presenza dell’odiato ragazzo nella stessa stanza era troppo deprimente per lei. Malfoy sembrava voler passare molto più tempo lì che nel sotterraneo di Serpeverde, e Hermione sospettava il perchè: da quando Draco, dopo il Torneo Tremaghi di quasi tre anni prima, era diventato più alto e più muscoloso, le ragazze di Serpeverde gli si erano appiccicate come un branco di cagne in calore. Quelle più giovani appartenenti alle altre Case erano state regolarmente viste ciondolare nei pressi delle aule che lui frequentava, o fargli delle commissioni anche se i Prefetti avevano detto loro di NON fare cose del genere. Le ragazze delle altre case del suo stesso anno conoscevano Draco Malfoy troppo bene per innamorarsi della sua glaciale bellezza: il passato non si poteva cancellare così facilmente. Però le Serpeverde non gli davano tregua, e dal momento che era in assoluto un ragazzo molto intelligente in costante competizione con Hermione Granger per le valutazioni migliori, aveva davvero bisogno di un posto in cui studiare in pace. Così utilizzava la stanza che divideva con la ragazza.

I due Capiscuola avevano sviluppato una professionale, anche se in un certo qual modo fredda, routine che limitava i loro contatti. Si vedevano a malapena eccetto durante le lezioni e quando, appena svegli, si preparavano per la scuola. A volte, se Draco usciva per un mattiniero allenamento di Quidditch, o se Hermione si recava in biblioteca molto presto, non si vedevano per tutto il giorno. Naturalmente quando venivano convocati dai professori o dai Prefetti per svolgere i loro “ doveri di Caposcuola” cooperavano, ma solo in modo molto distaccato. Silente l’aveva notato, certo, ma poteva solo sperare che avrebbero risolto i loro contrasti. Non sarebbe stata la prima volta che due studenti che si odiavano diventavano migliori amici. La loro routine sembrava funzionare bene, i rapporti erano ridotti al minimo, e non succedeva niente di spiacevole se non i soliti commenti maleducati di Malfoy. Ma tutto ciò doveva finire.

Hermione subì uno shock quando una sera, dopo aver giocato a Gobbiglie nella Sala Comune di Grifondoro con Ginny e Lavanda, tornò nelle stanze dei Capiscuola e trovò Draco steso sul pavimento, lamentandosi in quella che sembrava essere un’agonia di morte.

D’istinto, più forte dei pregiudizi contro il serpeverde, corse verso di lui e gli si inginocchiò accanto.

 

“ Malfoy. Malfoy, svegliati! Va tutto bene?”.

I gemiti continuarono, ma alla fine aprì gli occhi. Poi bruscamente si interruppe quando mise a fuoco il viso di Hermione.

 

“ Granger...” cercò di parlare ma non riuscì.

 

“ Malfoy, tu sei ferito o qualcosa di simile. Vado a chiamare Madama Chips”.

 

Hermione si alzò in piedi per andare, ma sentì una debole mano afferrare disperatamente la sua.

 

“ No!” gracchiò Malfoy. “ Fra poco-starò-meglio”.

 

Il ragazzo sembrava davvero disperato, così lei tornò ad accovacciarsi sul tappeto e gli strinse la mano. Non che avesse voluto farlo di sua iniziativa: più che altro, Malfoy la teneva così stretta che non aveva scelta.

Draco trasalì, e Hermione notò una scossa di dolore attraversare il suo pallido volto, mentre le stringeva più forte la mano. Dopo circa un minuto sembrò essere passata, e lui cercò di alzarsi dal pavimento e di sedersi. Tentò di riuscirci, ma era chiaramente uno sforzo troppo grande.

 

Cosa c’è Malfoy? Cos’è successo?” chiese Hermione, gli occhi incupiti dalla preoccupazione.

 

Draco la guardò. Sembrava che stesse vivendo un conflitto interiore. I suoi occhi grigio-azzurri erano cupi e tempestosi, un muscolo guizzò nella sua mascella mentre la serrava. Alla fine, spinse Hermione da parte – non rudemente, era ancora troppo debole per poterlo fare.

 

N-niente. Ho avuto una brutta reazione al cibo di stasera, è tutto”. Cercò di alzarsi, ma cadde.

 

“ Già, certo, Malfoy. Sembri uno che ha bevuto una Pozione da Maleficio, non che ha mangiato del pesce andato a male”.

 

“ Non ho bisogno...del tuo aiuto...Granger. Dammi qualche minuto...e starò...meglio”.

 

Tentò di nuovo di alzarsi ma senza successo. Hermione lo guardò come se fosse matto. Era palesemente ferito e dolorante, ma rifiutava assistenza medica! Cosa nascondeva? Era stato sul punto di dirle cos’era successo, l’aveva visto poco prima nei suoi occhi, quando le era sembrato che stesse combattendo con se stesso. Non era mai stata così vicina al Caposcuola Serpeverde in tutta la sua vita. Praticamente lo teneva in grembo. Altre ragazze avrebbero ucciso per un momento come quello, ma non Hermione Granger. Con calma lo sollevò prendendolo sotto le spalle e lo appoggiò contro il divano. Era molto pesante per lei. Notò i suoi muscoli sotto la camicia. Quando lo lasciò andare lui sussultò, e la mano gli scivolò lungo il fianco.

 

“ Cosa?...Oh mio dio!”.

 

Hermione trattenne bruscamente il respiro quando gli vide un livido attraverso la camicia bianca dell’uniforme che aveva almeno tre bottoni aperti. Non un livido solo, ma molti. E l’intero torace era attraversato da cicatrici – alcune rosse e infiammate, altre in via di guarigione, altre molto vecchie.

 

“ Stammi lontana, Granger” sibilò Draco debolmente.

 

“ Malfoy...chi ti ha fatto questo?”.

 

Lui chiuse gli occhi: “ Ho detto, stai lontana da me. Sei sorda o cosa?”.

 

Che fortuna essere scoperto da Hermione Granger, la strega più testarda di Hogwarts, imprecò tra .

 

“ No, io non ti lascio a meno che tu non mi dica chi ti ha fatto questo. Se non me lo dici dovrò andare da Silente”.

 

Sei una strega testarda, lo sai?”.

 

Hermione fece il broncio mentre gli porgeva un bicchiere d’acqua preso dal tavolo.

 

Bevila. L’ho stregata in modo da far scomparire un po’ del dolore”.

 

 Draco era troppo stanco per protestare, così bevette , e subito sentì buona parte del dolore scomparire. Nonostante tutta quella cocciutaggine e le sue colpe, la Granger era una dannata strega intelligente.

“ Chi è stato, Malfoy?”.

 

Hermione si risistemò vicino a lui sul tappeto davanti al caminetto e lo fissò negli occhi grigio-azzurri. Accidenti! Stava forse usando un incantesimo su di lui? Draco sentiva di volerle davvero dire cos’era successo! Era come se avesse bevuto del Veritaserum o qualcosa del genere!

 

“ Malfoy...”

 

Hermione allungò la mano e la poggiò su quella del ragazzo.Era il primo tocco affettuoso che qualcuno gli dava dopo molto tempo...Draco crollò.

 

“ Accidenti a te, Granger. Vuoi sapere chi mi ha ridotto così? E’ stato mio PADRE, capito? Si, proprio mio padre! Contenta adesso?”.

 

“ Lucius?” mormorò Hermione. “ M-ma come è arrivato a te? E’ qui?”.

 

“ Sono andato ad incontrarlo ad Hogsmeade poco fa. Non preoccuparti, non può entrare qui. Papà e io abbiamo avuto una piccola...discussione. Poi in qualche modo sono riuscito a tornare a Hogwarts perchè ho usato un Incantesimo Suspendio su me stesso per un po’, ma non sono riuscito a mantenerlo. Poi sono caduto. Poi sei arrivata tu”.

 

“ Oh, Dra-Malfoy! Dovremmo dirlo a Silente! Questo è...”.

 

“ NO! Ti ho già detto che non possiamo dirglielo. Comunque non è la prima volta, come sicuramente avrai notato. Promettimi che terrai la bocca chiusa. Promettimelo!”.

 

Sembrava che l’apprensione gli stesse facendo ulteriori danni, così Hermione promise immediatamente. Realizzò che si stavano ancora stringendo le mani.

 

Sei una dannata brava strega, te lo concedo Granger. L’Incantesimo Anti-dolore sembra funzionare. Se gentilmente mi aiutassi a raggiungere il mio letto lo apprezzerei davvero”.

 

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DeChantal