Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LoonyW    07/05/2013    3 recensioni
Prima di essere arrestato per una strage non commessa, Sirius ha visto tra la folla il volto di una persona scomparsa da molto tempo, la sua Stella Polare. Tra salti avanti e indietro negli anni è ambientata la complicata storia di un amore nato in guerra, che resiste sebbene i chilometri e le vicende gli siano contro. Riuscirà l’amore di Sirius e Mary a camminare ancora agli albori di una seconda guerra, nonostante gli anni di lontananza, le calunnie, e un futuro nebuloso?
"Ti troverò. Dovessi cercarti dalla Stella Polare all’infinito."
«Sirius rimane qualche minuto a fissare quel nome, perso in tutto ciò che significa per lui: che Mary è viva, che è in Inghilterra, che è diventata una giornalista. Ha mantenuto la sua promessa a metà, eppure non riesce a portarle rancore.
Una nuvola gentile si sposta leggera nel cielo notturno, e la Stella Polare finalmente appare, quieta e immobile dove è sempre stata, segnando il Nord.»
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Mary MacDonald, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dalla Stella Polare all’Infinito
 

 
 

L’equazione di Dirac  afferma che:
“Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo
e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti,
ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema.
Quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro,
anche se distanti chilometri o anni luce."

 
 
 
 
2 Novembre 1981, Inghilterra.
 
La Stella Polare brilla quieta e distante nel cielo d’Ottobre. Sirius la guarda e pensa a quanto sia incredibile che quell’astro segni sempre il Nord, irremovibile.
“Dovunque ti trovi, sarò la tua Stella Polare, il tuo punto di riferimento. La tua via verso casa.”
Sirius sembra assente, mentre le forze dell’ordine magiche lo fermano e lo portano via senza che opponga resistenza. Un Auror lo strattona bruscamente, guardandolo disgustato. Sirius alza lo sguardo per un attimo e la vede tra la folla, con il cappotto rosso -che lui aveva tanto preso in giro ai tempi di Hogwarts, chiamandola “Babbo Natale”- e i capelli scuri scomposti dal vento.
Sirius la guarda e pensa “Che diamine ci fai qui? Dove sei stata finora? Perché sei tornata proprio adesso?”.
Mary lo guarda, sconvolta e ignara della verità, e Sirius sa che anche lei lo considera un assassino; lei, la sua Stella Polare.
Ma è questione di un attimo: Sirius viene buttato a terra da un uomo infuriato –forse parente di una delle vittime- e quando si volta di nuovo lei non c’è più.
 

***

 
15 Giugno 1979, Francia.
 
«Bonjour, mademoiselle»
«Bonjour»
«C’è posta per lei»
«Merci» rispose Mary, mettendo il naso fuori dalla porta del suo appartamento in periferia per dare un’occhiata alle stradine francesi che aveva imparato a conoscere e amare.
«Au revoir, mademoiselle» sorrise il giovane postino sollevando il cappello in segno di saluto a cui lei rispose con una piccola riverenza, lanciando un ultimo sguardo fuori per poi chiudere la porta alle sue spalle.
La lettera non riportava il nome del mittente, ma Mary riconobbe ugualmente la mano che aveva scritto il destinatario.
Aprì la pergamena piegata ai quattro angoli –tratto caratteristico delle lettere di Sirius- e lesse le poche lettere scritte.
“Ti troverò. Dovessi cercarti dalla Stella Polare all’infinito”.
Sirius.
Una lacrima andò ad infrangersi all’estremità della pergamena, richiamando l’attenzione di Mary sulla data in cui la lettera era stata scritta: 3 Luglio 1978, il giorno in cui aveva lasciato l’Inghilterra e i suoi amici, con poche parole e molte lacrime.
Il foglio che il postino le aveva lasciato insieme alla lettera spiegava il ritardo della consegna a causa del suo cambio di indirizzo.
Mary si prese la testa tra le mani chiedendosi se, a migliaia di chilometri di distanza, Sirius sapesse che lei aveva finalmente letto la sua promessa.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoonyW