Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hikari93    27/06/2013    7 recensioni
A Saku88s, per il suo compleanno.
Cosa sarebbe successo se Sakura avesse seguito Sasuke dopo la sua dichiarazione?
Sakura si morse le labbra, decise. «Allora verrò con te.»
«Non scherzare. Non te lo consento.»
Lei ci lesse preoccupazione nel suo tono, adesso, ma non ebbe tempo di rallegrarsene. Svuotò la mente, cacciò dentro le lacrime e lo raggiunse velocemente. «Non posso interferire con la tua scelta, allora nemmeno tu puoi, Sasuke-kun.»
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If
 

 
 
[#7. Per aiutarti]

 
 



 
 

«Cos’hai?»
Era già strano che Sasuke la interpellasse o dimostrasse di darle importanza, tuttavia che si preoccupasse addirittura di e per lei la straniva. Preferì reagire naturalmente, stando calma, anche se i capelli spostati e gli occhi slittanti verso il basso non erano propriamente indici di tranquillità.
«Nulla» mentì.
E quando Sasuke se ne stette in silenzio, Sakura pensò di poter respirare di nuovo e smetterla di sorridere in un modo tirato e falso, ma alzando finalmente lo sguardo, e incrociando la figura dell’altro, notò fin troppa luce nei suoi occhi, un interesse mal nascosto che la obbligava a parlare e le ricordava che non doveva celargli la verità. Erano partiti insieme, stavano camminando fianco a fianco, e anche se c’era qualche metro a dividerli e a impedir loro di toccarsi per mano, quei pochi momenti in cui i sentieri si incrociavano non andavano sprecati, altrimenti, non supportandosi, avrebbero sicuramente fallito.
«Ho detto che ti avrei aiutato» cominciò dunque, sicura come si era prefissa di dover essere sempre. «E quindi ho deciso di prendere delle lezioni di medicina da quel Kabuto. Voglio essere un medico.» Voglio aiutarti, aiutarti, aiutarti. «Me la cavo col controllo del chakra, ho pensato che fosse una buona idea.»
Scrutò Sasuke con attenzione: cosa voleva sentirsi dire da lui? Che era stata brava? Che stava facendo bene? Aveva dovuto faticare per vincere una certa insicurezza nelle ultime sue parole, ma se non era la prima a credere nelle sue doti, allora non sarebbe mai andata da nessuna parte, e quindi sarebbe stata solo un peso per quel ragazzo per cui aveva bruciato la sua libertà e mandato all’aria amicizie e famiglia. Vi si era immischiata fin dentro al collo, e avrebbe combattuto.
«Quand’è successo?» le domandò.
«Due mesi fa.»
Ne erano passati così tanti, di giorni.
«E perché lo hai fatto?»
Era stanchissima, lui lo vedeva; sapeva che aveva imparato alla perfezione i suoi orari e aveva cominciato a sgattaiolare fuori dalla stanza. Aveva notato la sua assenza un giorno in cui era rientrato prima. E non aveva creduto alla scusa del bagno, poiché l’aveva attesa per più di un’ora. E allo stesso tempo notava il pallore delle guance e le palpebre semichiuse. E gli sbadigli. Non lo mostrava, ma appuntava tutto, il suo cervello lo faceva in automatico senza che potesse impedirglielo.
«Te l’ho già detto: ho promesso che se mi avessi permesso di seguirti, avrei fatto di tutto per aiutarti nella tua vendetta.» Strinse i pugni sul vestito, gli occhi calarono un po’ ma non vacillarono. «E non posso fare nulla standomene ferma a guardarti. Per questo ho deciso così.»
Sasuke non le disse niente; soltanto, si voltò di schiena, disteso sul fianco, consigliandole senza parole di ristorarsi. Per Sakura fu inconcludente, ma solamente perché non poté notare di un mezzo sorriso di soddisfazione e orgoglio che spuntò sulle labbra di Sasuke; forse le sarebbe servito vederlo, ma lui difficilmente si esponeva. E tanto più forte e positiva era l’emozione, e più andava nascosta.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

















































 

Ci si rivede! *_______*
 
Tra esami, tra HashiMada(?), tra tutto, io ho lasciato un po’ andare il SasuSaku. +---+
Ma, ironia della sorte, questa è la coppia su cui mi riesce più facilmente scrivere. XD Ho scritto tanto, moltissimo, infinite cose su questo pairing, ma ogni volta, quando comincio a scrivere di loro, mi riesce con una naturalezza tale che io sto sempre così----> *______*
 
E pure questa raccolta di flash mi mancava, e così l’ho scritta in un attimo! *____*
Ho preferito non concentrarmi sul momento in cui Sakura domandava a Kabuto di allenarla e blablabla, ma più sul momento SasuSaku. >w<
E Sasuke è sempre difficile, non ci farò mai l’abitudine. XD
Lui e le sue maniere criptiche. XD
 
Ok, basta. :)
 
Spero vi sia piaciuta! ^-^







 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hikari93