Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: krstna    19/05/2008    2 recensioni
Ciao a tutti, sono ladyarle, la traduttrice di questa fanfic della bravissima Krstna. "Lily pensava di essersi lasciata il passato alle spalle e che la sua vita sarebbe andata come finalmente voleva, ma scoprirà che non puoi mai abbandonare definitivamente il tuo passato."
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Chi diavolo ti credi di essere per dirmi come devo vivere la mia vita

Chi diavolo ti credi di essere per dirmi come devo vivere la mia vita?”

Sbattuta violentemente la porta di casa la ragazza cominciò a tremare per l’emozione; l’aveva fatto, si era finalmente divisa dalla sua famiglia. Piccole lacrime le scesero dagli occhi ma non si sentiva triste. Anzi, era felice. All’età di diciotto anni si era allontanata da coloro che amava. Non l’avevano capita, probabilmente non l’avevano mai fatto. Lei era diversa, un mostro se si volevano usare le parole di sua sorella.

Era esattamente come doveva essere una giovane donna, di buone maniere e con la testa sulle spalle. Non aveva paura di andare avanti da sola; avrebbe detto di no se ce ne fosse stato bisogno. Malgrado tutto era però stata etichettata come un mostro

All’età di undici anni avevano bussato alla sua porta e la donna che aspettava fuori le aveva spiegato che era una strega e le aveva offerto un posto in una delle migliori scuole di magia del mondo, Hogwarts.

Per tutto il tempo che aveva passato in quel luogo era stata superba in ogni cosa che aveva fatto, era stata una studentessa modello con voti eccellenti, ottimo comportamento ed era popolare. Era stata nominata Prefetto al suo quinto anno e si era trovata a ricoprire la carica di Caposcuola all’ultimo.

Dopo sette anni, però, aveva capito che la vita non era quello che si aspettava, la sua popolarità era volata via e ora lei si ritrovava da sola con solo un’amica, Caitlyn Sanders, ma non era questo che l’aveva condotta a dover voltare pagina, in realtà erano state le sue origini Babbane la causa scatenante di tutti i suoi problemi.

Era ancora giovane, solo diciottenne, e già cominciava la sua nuova vita. Aveva così tante porte aperte per lei nel mondo Magico, ma i suoi genitori la stavano tirando indietro e lei sapeva che non aveva altra scelta che lasciare la sua educazione Babbana dietro di lei.

Era leggermente sorpresa di quanto fosse facile allontanarsi dai progetti che i suoi genitori avevano su di lei. Sua madre voleva che frequentasse un’università Babbana e così da poter lavorare nel mondo Babbano grazie alla laurea, ma ancora non aveva capito la questione. Come poteva lei desiderare un lavoro nel mondo Babbano quando aveva tutte le qualificazioni necessarie per trovarne uno soddisfacente in quello magico?

Era strano rendersi conto che tutto il sostegno che la madre le aveva dato durante tutto il suo periodo di permanenza ad Hogwarts era una bugia, che lei non era stata minimamente capace di accettare la verità, e ora che Lily era abbastanza grande da prendere da sola le proprie decisioni sua madre le aveva voltato le spalle. Lily ne era rimasta sconvolta, ma se sua madre aveva intenzione di obbligarla a scegliere fra la Magia e la sua famiglia non ci sarebbero state indecisioni: lei apparteneva al mondo Magico così come loro appartenevano a quello Babbano.

C’era poi suo padre che si era impegnato per farla sposare e farle mettere su famiglia entro i vent’anni. Aveva cercato di organizzare qualcosa con un avvocato di nome Steve Hollows ma questo avrebbe rovinato i piani di Lily. Come sarebbe stata capace di essere se stessa con qualcuno che non sapeva nulla del mondo magico, di ciò che era? Non poteva farlo.

Il distacco più semplice fu quello fra Lily e la sorella Petunia. Non avevano nulla in comune fra di loro se non un legame di sangue. A Petunia piaceva che le cose fossero nell’ordinario e avere una strega in famiglia era il suo peggiore incubo. Petunia si sarebbe dovuta sposare tre settimane dopo con un uomo estremamente noioso e aveva categoricamente proibito a Lily di partecipare al matrimonio ma questo non la infastidiva, essendosi considerata figlia unica per sette anni.

Così con il suo passato Babbano alle spalle era ormai tempo di addentrarsi nella sua nuova vita, e Lily non aveva alcuna idea di cosa sarebbe accaduto e di come il suo passato sarebbe tornato indietro per catturarla.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: krstna