Fanfic su artisti musicali > HIM
Segui la storia  |       
Autore: Sweetie616    26/06/2008    4 recensioni
Mi fermai, sorrisi guardandolo in quegli occhi verdi che mi mandavano completamente fuori di testa. Era così buffo... un ragazzino alto e magrissimo, con i capelli lunghi a coprirgli il viso... era bello da impazzire, anche se lui sembrava non rendersene minimamente conto. Presi il foglio dalla mano di Ville e iniziai a leggere...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ville Valo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Epilogo

Helsinki, 2009

“Sweetie! Sei pronta? Jesse è arrivato!”

Mi precipito verso le scale. “Oh, no!! Un attimo e arrivo!”

“Uff...ma perché ci metti sempre due ore a prepararti?” ridacchia.

Mi affaccio di nuovo dalle scale, guardandolo con aria di disapprovazione. “Forse perché qualcuno ha passato tre ore nella vasca da bagno?”

Ville scoppia a ridere. “C’eri anche tu, ti ricordo! E’ colpa tua se non mi sono reso conto del tempo che passava!” dice con un’espressione maliziosa. E va bene...ha vinto di nuovo!

Gli faccio una linguaccia.... tanto ormai ho rinunciato ad aver ragione su qualcosa.

Saliamo in macchina. E’ la vigilia di Natale, e come è tradizione, Kari e Anita ci aspettano per festeggiare.

“Pronti a sopravvivere alla cena di Natale?” ridacchia Jesse.

Sapevamo bene cosa ci aspettava: Anita aveva passato l’intero pomeriggio a cucinare ogni sorta di delizie.

“Non riusciremo nemmeno ad alzarci dalla sedia...” protesta Ville, sorridendo.

E le nostre aspettative, ovviamente, non rimangono deluse. Ci alziamo dal tavolo attorno a mezzanotte, per poi sederci di nuovo al pianoforte, su esplicita richiesta di Anita.

Mi siedo al pianoforte, con Ville accanto. Ad un certo punto, è come se ci si accendesse una lampadina.

“No!” esclama Jesse “Non vorrete farlo di nuovo, spero!!”

Io e Ville ci scambiamo un’occhiata complice, entrambi con un sorrisetto diabolico stampato in viso.

Helsinki, 1995

“E dai, Sweetie! Mi fa piacere se ci sei anche tu!”

“Ville, ma sei sicuro? Ma non è che i tuoi poi pensano...”

“Che stiamo insieme?” ridacchiò. “Tanto già lo pensano, non è certo il fatto che tu stia con noi a Natale che cambierà le cose!”

Arrossii fino alle orecchie, mormorando un ‘ok’.

Ci alzammo da tavola pieni come uova, sotto gli sguardi attenti dell’intera famiglia Valo, che cercava di capire dai nostri comportamenti cosa c’era realmente tra noi... peccato che fossimo i primi a non saperlo!

“Asja, Ville dice che suoni benissimo il pianoforte! Ti va di farci sentire qualcosa?” chiese Anita.

“Certo!” sorrisi, accomodandomi sullo sgabellino.

Dopo mezz’ora di musica classica, mi si stavano letteralmente chiudendo gli occhi e, a giudicare dalle espressioni di Ville e Jesse, non ero certo l’unica.

“Che ne dici di movimentare un po’ la situazione?” mi sussurrò Ville, sedendosi accanto a me, con il basso in mano.

“Direi che è un’ottima idea, se non vuoi vedermi addormentata sui tasti del pianoforte! Cosa hai in mente?” chiesi.

Ville mi fece il suo miglior sorrisetto diabolico “Cosa canterebbe, ora, il nostro amico Ozzy?”

Scoppiai a ridere “No, Ville, quella no!”

“Sì, Sweetie! proprio quella!!” Altro sorrisetto diabolico, mentre inizia a suonare (e a cantare a squarciagola) le prime note di ‘I am Santa Clause’...e senza farmelo ripetere due volte, gli vado dietro, mentre ridiamo come due scemi, tra le facce sconvolte della famiglia Valo.

E’ inutile, non cambieremo mai, nemmeno ora che abbiamo più di trent’anni.... e, di nuovo, sotto gli sguardi rassegnati di Jesse, Kari e Anita, iniziamo a cantare a squarciagola I am Santa Clause... dopo aver voltato gli sgabelli in direzione di Birmingham, ovviamente!!!

Mors: me risponde al tuo commento mentre tu sei nella terra del Valo (Ale aspetta con ansia agosto!) No no giusto, i peluche non si toccano!! Ma lui dovrebbe saperlo visto che colleziona giocattoli, no?? XD

Sore: ahahah Katso il Valo! da quando ci siamo inventate sta cosa rido ogni volta che apro gli occhi la mattina e mi trovo davanti quel poster!!

Glo: il manuale di sopravvivenza...mah, io non so se lo scriverei!! certi segreti meglio tenerseli, no?? XD

Somma PamPam: grazie^^ ....non mi minacci anche qui, veroooo? XD

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: Sweetie616