Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: TheIronMaiden    04/12/2014    4 recensioni
In principio ci furono la guerra, le perdite dolorose, le paure. Poi giunsero la pace e la serenità, ma nel petto di Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga è rimasto un vuoto.
Quanto possono dei piccoli e all'apparenza insignificanti momenti essere in grado di far sbocciare qualcosa che è già stato seminato da tempo? Può un singolo germoglio riempire un buco nel cuore?
-
Dopo la guerra si erano incrociati qualche volta, avevano scambiato qualche parola, ma Naruto non sembrava ricordarsi della dichiarazione d'amore di Hinata, né delle due volte che si era quasi sacrificata per salvargli la vita. La ragazza si tormentava ogni sera chiedendosi come potesse aver dimenticato qualcosa del genere, ma alla fine la sua voce interiore la mandava a dormire delusa, ricordandole che probabilmente Naruto si comportava così perché non riusciva a vederla come qualcosa di più importante di una semplice amica.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo
EveryMoment
•Epilogue




Il sole splendeva alto nel cielo e il canto delle cicale riempiva l'aria satura di umidità tipica delle estati di Konoha. Il canto a tratti stonato di una bambina contribuiva a creare una melodia allegra e dal sapore di libertà. Hinata sorrise, inspirando a fondo e godendo del profumo di fiori freschi che aleggiava tra le lapidi. Durante una giornata del genere nemmeno un luogo solitamente triste come il cimitero riusciva a spegnere il sorriso leggero che le tirava le labbra.
Una testa bionda la superò, correndo come un razzo lungo il sentiero verde, diretta verso la lapide di Neji. Hinata sospirò, immaginando suo cugino seduto ad aspettarli, le braccia conserte e lo sguardo serio, le labbra incurvate in un sorriso divertito che non avrebbe saputo trattenere alla vista di un tale birbante.
"Primo!" esultò il bambino biondo, illuminando ulteriormente la giornata con un sorriso trionfante. "Non stavamo facendo una gara" gli ricordò la bambina al fianco di Hinata, smettendo di cantare e accucciandosi vicino alla lapide di Neji per posizionare alla base il mazzo di girasoli che avevano raccolto durante la passeggiata. "Himawari ha ragione, Bolt. Il cimitero non è un posto dove fare gare, oltretutto" cercò di spiegargli la donna, avvicinandosi a lui per sistemargli le ciocche di capelli che gli si erano appiccicate alla fronte sudata. Lui alzò lo sguardo e le fece mancare il fiato, puntando quegli occhi azzurro cielo dritto nei suoi. Era uguale a suo padre. "Ma mamma, se non faccio le gare come mostro allo zio Neji quanto sto diventando forte?" le chiese innocentemente, strappandole una risatina divertita.
"Tu sei già forte, e lo zio lo sa. E sa che gli voglio bene e che gli porto sempre i girasoli" sorrise Himawari, intromettendosi nella discussione e rubando letteralmente le parole di bocca a sua madre. La bella bambina dai capelli sbarazzini dello stesso colore di quelli di Hinata si posizionò di fianco a suo fratello e lo prese per mano, facendolo arrossire per quel gesto così affettuoso. Alla fine lui sospirò, rendendosi conto che in fondo al cimitero nessuno a parte la mamma e lo zio lo avrebbe visto lanciarsi in una dimostrazione d'affetto come quella e ricambiò la stretta della sorellina, dandole una lieve gomitata per strapparle un risolino. "Mamma, ci racconti di nuovo di quando il papà ha chiesto al nonno se poteva sposarti?" chiese la bimba, gli occhi brillanti dall'emozione. Non si stancava mai di chiedere a Hinata le stesse storie sulla relazione tra lei e Naruto, e in fondo lei non si sarebbe mai stancata di raccontargliele. Bolt sbuffò, ma lo sguardo restò curioso sul volto della madre, in attesa del fatidico racconto.
"Era il mio compleanno, e lo stavamo festeggiando a cena a casa del nonno con tutta la famiglia. Era un evento formale..." "Cosa vuol dire formale?" "Vuol dire che era importante, che bisognava vestirsi bene ed essere educati, Himawari. Il papà si era presentato con la sua solita tuta nera e arancione invece, perché aveva finito tardi una missione e non aveva fatto in tempo a cambiarsi. Il nonno lo sgridò con le sue frasi severe, ma il papà non si è fatto scoraggiare e ha passato tutta la cena a fare battute e riempirsi la pancia di ramen fatto in casa. Gli Anziani l'hanno addirittura preso in simpatia, dopotutto Naruto Uzumaki era l'eroe non solo del Villaggio della Foglia, e la sua figura era diventata importante un po' ovunque. Pensare che un tempo tutti lo evitavano..." Himawari afferrò la mano di sua madre con la propria, piccola e leggermente paffutella, e le sorrise raggiante. "Ma tu ci sei sempre stata per lui!"
"Esatto piccola, la mamma c'è sempre stata! Per quello ho chiesto a nonno Hiashi di farmela sposare e ho tirato fuori una bottiglia di sake per festeggiare quella sera!"
La voce di Naruto, così matura ma squillante colse Hinata alla sprovvista, tanto che voltandosi e cercandone lo sguardo si accorse di essere arrossita come era solita fare anni addietro.
Il biondo si era cambiato e non indossava più il mantello da Hokage, doveva aver finito di lavorare presto quel pomeriggio. "Ohi" la salutò con un'occhiata carica di sentimento e le posò un bacio sulle labbra, strappando un gridolino estasiato a Himawari e una risata divertita a Bolt. "Hai omesso un dettaglio, Naruto. Il nonno ha stappato la bottiglia e ti ha rovesciato in testa tutto il sake guardandoti torvo" gli ricordò Hinata, poggiando la testa sulla sua spalla e godendosi le risate dei loro figli che sembravano divertirsi un mondo a immaginarsi il loro papà scanzonato e pasticcione, così diverso da come lo avevano conosciuto loro. Vedere il sole riflettersi tra le loro ciocche di capelli e nei loro occhi, oceani di innocenza e amore, le riempiva il cuore. "Però poi ha tirato fuori la bottiglia dalla sua riserva personale e ha acconsentito" la rimbeccò Naruto, inspirando il profumo dai suoi capelli e strappandole un sospiro.
"E poi?" chiese Himawari, inaccontentabile, e il padre le scompigliò i capelli con fare amorevole, caricandosela in braccio. "E poi vissero felici e contenti! Adesso salutate zio Neji e andiamo, oggi ramen da Ichiraku per tutti!"

Mentre Hinata iniziava a condurre Bolt verso l'uscita del cimitero, Naruto e Himawari si fermarono a dare un ultimo saluto alla lapide di Neji, resa allegra dal giallo acceso dei girasoli che la bambina gli aveva portato. "Amico mio, chi l'avrebbe mai detto, eh? Sono Hokage e amo Hinata... Qui c'è la pace, e sicuramente regna anche nel tuo cuore" sorrise, mentre Himawari gli cingeva il collo in un abbraccio stretto e annuiva. "E ci siamo noi!" sorrise, meritandosi un bacio sulla punta del naso. "Certo, Hima-chan. Voi siete un dettaglio..." La guardò nei grandi occhioni azzurri e ne studiò i lineamenti dolci simili a quelli di Hinata e sentì il cuore scoppiargli di gioia. Il vuoto che un tempo si era aperto nel suo petto ora era carico di sentimenti che non l'avrebbero mai più fatto sentire solo. Sentimenti colorati e profumati come fiori. "...Il dettaglio più importante."


 ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Angolo dell'Autrice

E così siamo giunti alla fine... Non so come ringraziarvi per le vostre recensioni, per avermi seguita in tanti e avere aggiunto tra i preferiti la mia storia, la prima che pubblico qui su EFP, è stato un vero piacere e un'emozione unica. Vi assicuro che tornerò presto con qualcosa di nuovo, ormai il treno è partito, ve l'ho detto, e non lo fermerò! Spero di ritrovarvi nei commenti della prossima fanfiction che scriverò, e spero che questo epilogo vi abbia fatto sorridere. A presto!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: TheIronMaiden