Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Judie    17/02/2005    14 recensioni
Invitare Hermione all’imminente festa di San Valentino?? Per Ron sembra un’impresa impossibile, ma in suo aiuto verranno il suo inseparabile migliore amico e la sua esuberante sorellina. Riusciranno Harry e Ginny a portare a termine la missione per conto di Ron senza combinare casini? Il finale è tutto da scoprire!!! ^__^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leave it to Harry and Ginny

Leave it to Harry and Ginny

 

 

“La situazione sta diventando critica!”

 

Seamus raccolse anche il suo ultimo libro sul banco e raggiunse Dean, Harry e Ron che lo aspettavano poco più in là.

 

“Hai ragione! Ormai le ragazze non parlano d’altro!” osservò Dean seguendo con lo sguardo un gruppetto di giovani Corvonero che li precedette fuori dall’aula di Divinazione ridacchiando tra di loro. I quattro scesero dalle scale della Torre Nord per raggiungere il corridoio centrale.

 

“Il fatto è che secondo me ci hanno dato poco preavviso…” continuò Harry con la fronte aggrottata “Almeno per il Ballo del Ceppo ci avevano avvertito quasi un mese prima! In una settimana, chi ce la fa ad organizzarsi per una cosa del genere?!”

 

“Infatti!” aggiunse Ron risentito “Ci vuole almeno un po’ di preparazione psicologica!!”

 

“E a complicare ancora di più le cose ci si mette il fatto che è in maschera!!” esclamò Seamus come se si fosse trattato di un crimine orribile “In maschera!! Voglio dire, è già un casino trovare uno straccio di compagnia per andarci, in più bisogna anche travestirsi!!”

 

“E cosa sarebbe poi questo periodo di carnivale con cui coincide San Valentino?” chiese Ron seguendo i suoi amici lungo il corridoio.

 

“Qualcosa di simile ad Halloween credo, ma con origini latine” spiegò Dean “Però dai, sarà divertente! Vi ricordate due anni fa al Ballo del Ceppo??”

 

“mh mh…”

 

“Forte no?”

 

“Avete già un’idea di come fare??” chiese Seamus guardando Harry e Ron.

 

I due amici scossero la testa in un gesto frustrato.

 

Ad un tratto una voce sbottò seccata alle loro spalle “Certo che per quest’anno Silente non aveva altro da fare che organizzare un ballo di San Valentino!!”

 

I quattro ragazzi si voltarono di scatto. Hermione si stava avvicinando al gruppetto tenendo la borsa con una mano e il vocabolario di Antiche Rune sotto l’altro braccio.

 

“Con tutto il lavoro arretrato che abbiamo da fare!!” continuò la ragazza con lo stesso tono contrariato.

 

Seamus alzò gli occhi al cielo “Hermione, ma tu non parli d’altro? Dovresti imparare a rilassarti un po’!”

 

Hermione lo squadrò con uno sguardo di sufficienza “E invece voi dovreste pensare un po’ meno alle distrazioni! Ho constatato che siamo troppo indietro col programma, ogni sera di studio può essere preziosa!”

 

“Irrecuperabile…” mormorò Seamus scuotendo la testa rassegnato.

 

“Bè noi adesso andiamo” disse Dean tirando l’amico per una manica “Abbiamo un missione da compiere!” 

 

“Sarebbe?” chiese Ron incuriosito.

 

Dean gli strizzò l’occhio “Rimorchiarci la bellezza per il grande party! Ci si vede!”

 

Hermione sbuffò rumorosamente mentre Seamus e Dean si allontanavano ridacchiando, poi si voltò verso i suoi due amici.

 

“Che avete da fare adesso?” chiese loro sistemandosi meglio il vocabolario sotto il braccio.

 

“Ehm… noi avremmo l’allenamento…” rispose Harry spostando il peso da un piede all’altro.

 

“Bene” disse Hermione in tono pratico “Allora io vado in biblioteca, ci vediamo più tardi in Sala Comune. Mi raccomando, non tornate troppo tardi, alle otto in punto cominciamo coi compiti! E non fatemi aspettare fino alle nove e mezza come ieri sera!” rivolse loro un mezzo sorriso e girò sui tacchi.

 

Prima che si allontanasse, ai due ragazzi la sentirono distintamente borbottare ‘Tz… ballo di San Valentino… che idiozia…”

 

Harry e Ron tornarono in Sala Comune per recuperare i loro borsoni e si diressero verso il campo di Quidditch. Negli spogliatoi trovarono gli altri della squadra che si stavano già cambiando, compresa Ginny, quell’anno una dei nuovi entrati in squadra.

 

“Ciao!” li salutò allegramente la giovane Weasley finendo di allacciarsi la casacca gialla e rossa.

 

Gli altri della squadra si unirono al suo saluto mentre Ginny raggiungeva i due ragazzi.

 

“Avete sentito la novità?” chiese continuando a sorridere speranzosa. Harry e Ron annuirono distrattamente, mentre frugavano nella loro sacche alla ricerca della divisa “Secondo me è un’idea carina.”

 

Il tono di Ginny suonò un po’ sulla difensiva.

 

“Perché ce lo dici così?” chiese Ron armeggiando con i guanti.

 

“Bè…” continuò Ginny “Mentre venivo al Campo ho incrociato Hermione che scendeva in biblioteca e non mi è sembrata molto entusiasta all’idea. Anzi direi che mi sembrava arrabbiata, mi ha praticamente mandata a stendere.” Fece un’alzata di spalle “Pensavo che anche voi foste della sua idea!”

 

Harry scosse la testa “Hermione è troppo stressata in questo periodo, anche lei avrebbe bisogno di distrarsi un po’!”

 

“Sarà…” Ginny prese in mano la scopa, pronta per uscire sul campo “Voi sapete già con chi andarci?” chiese appoggiandosi al manico della sua Tornado.

 

Harry fece spallucce “Sinceramente non ci ho ancora pensato” disse infilandosi i parastinchi “Tu Ron?”

 

Silenzio.

 

“Ron?”

 

Harry girò la testa e guardò verso il suo amico che si stava ancora vestendo, lo sguardo perso nel vuoto, immerso nei suoi pensieri. Ginny gli avvicinò due dita alla faccia e gliele scioccò davanti agli occhi.

 

“Ohi! Terra chiama Ron!”

 

“Che c’è?”

 

La ragazza alzò per un attimo gli occhi al cielo in un gesto di disperazione “Discutevamo del sesso degli angeli…”

 

“Eh?!”

 

“Svegliati! Hai già deciso con chi andare al ballo di San Valentino?”

 

Le orecchio di Ron presero immediatamente fuoco “Ehm… in effetti ci stavo proprio pensando…” le sue guance fecero la stesa fine delle orecchie “E stavo pensando a…” scosse la testa, come se volesse ripristinare al più presto il suo flusso sanguineo “Sinceramente ancora non lo so, ma vedrò di darmi una mossa!”

 

“Ah sì?” Ginny lo guardò con un sorrisetto sornione stampato in faccia e si piegò leggermente verso di lui “E con chi pensi di darti una mossa??”

 

“Ti ho appena detto che ancora non lo so!” rispose Ron con un po’ troppo veemenza.

 

Harry notò come le sue orecchie non la volevano smettere di arrossarsi.

 

“E dai che lo sai!” lo punzecchiò Ginny, cominciando a pungolargli il fianco con un dito. Si voltò a guardare Harry con un sorriso che andava da un orecchio all’altro “Vero che anche tu lo sai Harry?? Lo sappiamo tutti!!”

 

Harry seguiva la scena con un sorrisetto divertito sulle labbra.

 

Era vero, ormai lo sapevano tutti quelli che conoscevano Ron e Hermione. Quei due giocavano a fare le calamite dal loro Quarto Anno a Hogwarts, solo che nessuno dei due aveva mai passato abbastanza tempo senza battibeccare con l’altro, per riuscire a rendere chiari i loro segnali di attrazione.

 

Ovviamente Harry era stato il primo a rendersene conto, ma non aveva mai voluto impicciarsi e aveva preferito lasciare che fossero loro a trovare il coraggio di farsi avanti l’uno l’altro. Tuttavia questa era un’occasione troppo azzeccata per farsela scappare e come al solito, Ginny aveva avuto la faccia tosta all’occasione giusta.

 

“Finiscila Ginny!!” Ron si portò fuori dalla portata di sua sorella e incrociò le braccia sulla difensiva “Che diavolo stai dicendo?! Cos’è che sanno tutti??”

 

Sua sorella gli strizzò l’occhio “Con chi vuoi andare al ballo!”

 

“Ah sì e chi sarebbe??”

 

“Ma Hermione naturalmente!!”

 

La faccia che fece Ron a quelle parole fu la più mondiale che Harry avesse mai visto. Lui e Ginny scoppiarono a ridere.

 

“Non è vero!”

 

“E invece sì!!” biascicò Ginny tra le risate.

 

“E io ti dico di no!!”

 

Harry cercò di riprendere fiato “Quindi aspetterai che vada con un altro come due anni fa?”

 

“NO! Cioè sì! No, volevo dire… Ooh, piantala di ridere!!!” ringhiò Ron sempre più scarlatto in volto.

 

A quel punto tutto lo spogliatoio del Grifondoro si girò a guardarli incuriositi. Harry e Ginny che si sganasciavano dalle risate e in piedi a un metro, Ron che stringeva i pugni dall’imbarazzo, viola in faccia.

 

“Ehi, vi state raccontando le barzellette?” chiese Katie Bell sorridendo.

 

“Più o meno…” disse Harry asciugandosi gli occhi, mentre affianco a lui, Ginny era ancora scossa dalle risate. Il ragazzo cercò di darsi un po’ di contegno “Comunque voi cominciate pure ad andare… noi vi raggiungeremo tra un attimo!”

 

I loro compagni uscirono dalla porta che dava sul campo, lanciando loro degli sguardi divertiti.

 

Appena anche l’ultimo sparì, Harry lasciò andare le ultime risate che aveva trattenuto e diede a Ron una pacca sulla schiena.

 

“Scusa amico, ma prima la faccia che hai fatto era impagabile!!”

 

“Stà zitto, giuda che non sei altro! Adesso anche tu ti metti a complottare con questa decelebrata di mia sorella!!”

 

Ginny gli rivolse un largo sorriso “Guarda che non c’è nulla di cui vergognarsi, tanto con qualcuna dovrai pur andare al ballo no? Hermione sarebbe perfetta!”

 

“Sì, ma… il problema è come glielo chiedo?” ora Ron aveva abbandonato tutte le ostilità “Hai visto anche tu cosa ne pensa del ballo!”

 

“Andiamo Ron, se non provi non potrai mai sapere cosa ti dirà! Magari con te vuole venire!”

 

Ron scosse la testa “Sì, ma mi prende male andare lì e dirle ‘Ehi senti, ti va di venire al ballo con me?’ Dai, ma lo senti come suona stupido e banale?”

 

“E allora chi ti dice che glielo devi proprio dire?” disse Ginny dandogli di gomito con un’occhiata furbesca “Perché invece non la incuriosisci e non glielo proponi in maniera un po’… misteriosa?”

 

Harry e Ron la guardarono con un gigantesco punto interrogativo sospeso sulle loro teste.

 

“Spiegati meglio, in che senso misteriosa?” chiese Ron incuriosito.

 

“Vuol dire” spiegò Ginny “Che cominci da subito a lasciarle per tutta la settimana dei messaggi che le facciano capire che c’è qualcuno che vuole invitarla al ballo, ma che nel frattempo glielo sta proponendo in una maniera irrifiutabile!”

 

“Ovvero?”

 

“Ovvero lasciandogli delle frasi carine abbinate a dei piccoli regali, in modo da farle capire che ci tieni davvero che lei venga con te e non con qualcuno che magari la inviterebbe nella maniera classica!” concluse Ginny con una piccola alzata di spalle.

 

“Ehi, mica male!! Grande Ginny, io appoggio questa idea!” disse Harry entusiasta, alzando una mano in segno di approvazione.

 

“Uhm…” Ron guardò entrambi un po’ incerto “Sinceramente non sono sicuro che sia una buona trovata… secondo me verrà fuori un casino e alla fine Hermione si arrabbierà, me lo sento! E poi mi ci vedete a fare tutte quelle scemenze? Bigliettini e pacchettini?” scosse la testa “No grazie!”

 

“Non c’è problema!!” esclamò Ginny con un sorrisone “Ci pensiamo noi! Per il mio fratellone questo ed altro, giusto Harry?”

 

“Esatto, non c’è problema, lascia fare!!” Harry gli appoggiò una mano sulla spalla con un sorrisetto “Per il mio amicone questo ed altro!”

 

Ron fece un sospirone “So già che me ne pentirò, ma… va bene.”

 

“E vai!!” esclamò Ginny dando il cinque a Harry. “Ora andiamo, ma vedrai che non te ne pentirai Ron!”

 

Glom...  speriamo! pensò Ron seguendo Ginny e Harry fuori dagli spogliatoi.

 

 

*********************************************************************************************************

 

Ecco qua! Per San Valentino (già passato purtroppo!!-_-) vi ho preparato una mini FF un po’ divertente che vedrà impegnati Harry e Ginny ad aiutare Ron, che come sappiamo, ha qualche problemuccio a trattare con Hermione il delicato argomento del “Mi piaci da morire e vorrei passare un’intera serata solo in tua compagnia!”

 

Premetto che è un esperimento… vediamo cosa viene fuori!! ^__^

 

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

 

*Giulia*Judie*J

 

 

 

 

 

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Judie