Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dreamer_imperfect    03/06/2015    3 recensioni
James_ Albus_ Lily_
-Accenni alla coppia Lily/Scorpius-
Tre fratelli;
Un unico, singolo, forte legame.
(Raccontato piuttosto stupidamente da me, nella speranza che possa far sorridere qualcuno).
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Note d'autrice:
le inserisco qui, perché voglio che l'ultima cosa che concluda
questa avventura sia il capitolo e non me.
Sono riuscita a fare, analizzare, smontare e rimontare quello che volevo e ne sono,
se non fiera, felice.
A voi, solamente grazie.


A mio fratello Francesco,
la cosa più bella che ho.


 

Giornate così hanno il potere di distruggerlo, lo smontano e gli cavano ogni forza. Il salvatore del mondo magico non vede l'ora di andare a letto, deve smettere di pensare ai vampiri con i quali ha duellato in giornata e a Emmeline Vance in un lettino d'ospedale. Ha bisogno di riposo e silenzio, sì.
Si smaterializza in sala e sente la testa pulsare per tutte quelle urla, possibile che i suoi figli pure da maggiorenni si ritrovino a fare la lotta? Lily è sdraiata sopra Albus e James, intenti a tirarsi i pugni. Ginny li osserva dalla porta della cucina, tenendo d'occhio l'orologio per non bruciare le pietanze. Sorride la sua Ginny, anche quando dice "Smettetela di fare i bambini!".
Quando i ragazzi si accorgono del padre, gli vanno incontro e "Ciao vecchio", Harry dà un bacio a Lily e la sente sorridere, va da Ginny e le avvolge le braccia attorno alla vita. Appoggia il mento sopra la sua spalla e osserva i suoi (non più) bambini seduti nel divano che discutono su cosa guardare in televisione.
"Non possiamo continuare a vedere tutte le sere X Factor".
"Tanto vince Regan e ... uh, c'è Maghe in cinta a sedici anni".
"Lily, tu rimarrai in cinta dopo i trenta anni".
"Grazie James per il pensiero carino, ma io e Scorps siamo in grado di deciderlo da soli".
"C'è Into the wild guard-".
"L'abbiamo visto settimana scorsa, Al!".
Iniziano le  litigate per cosa guardare, per chi andrà a prendere i Pop corn e chi dovrà avere il controllo del telecomando. Si arrabbiano, sbuffano e Albus decide il film, Lily tiene il telecomando in mano e James fornisce il cibo. Ogni volta la stessa storia e ogni volta gli stessi sguardi che si lanciano.
"La prossima settimana facciamo scegliere a te, mamma, cosa guardare".
"La prossima settimana sarete ancora qui?" Harry sbuffa divertito.
Il capo Auror guarda le mani di James strette attorno ai polsi di Lily, come Albus scompigli i capelli di James e come Lily gli faccia lo sgambetto. Guarda i sorrisi che si passano, la felicità che li circorda e il sapore di casa che li accoglie. Osserva come gli occhi di Lily cerchino conforto nei suoi fratelli, come Albus abbia paura di ferirli e come James di rimanere senza di loro. Harry non sa tante cose e altre non sa neanche se mai le saprà, però è sicuro dell'amore fra i suoi figli e sa che stanno diventando adulti, sa che Lily il mese prossimo partirà per l'Australia senza sapere quanto stare via, sa che la prossima settimana Albus si sposerà e che James diventerà il capitano della squadra nazionale di Quidditch, sa che hanno una paura matta di affrontare tutto ciò, ma non di rimanere senza casa, perché casa è dovunque stanno insieme e questa magia non finirà mai.
Il sole tramonta, creando mille sfumature.
Si sorridono.
Harry ha deciso: è una bella giornata, alla fine.



 

"Hai la borsa?".
"Sì, Al, ho tutto".
"Be', allora dobbiamo salutarci".
"James, sbrigati che è ora".
"Stai attenta, degli aerei babbani non si può mai sapere".
L'aereo sta per partire, si prega i gentili passeggeri di imbarcarsi.
"Allora, ciao".
"Ciao, salutatemi anche mamma e papà, state tranquilli".
"Buon viaggio!".
Si stringono forte tutte e tre.
Ridono e hanno gli occhi lucidi,
ma questo non lo ammetteranno mai. 
 Certe cose non tramontano mai.


 

 
 



 

 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer_imperfect