Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: vali_    13/04/2018    3 recensioni
[Missing Moments da "Wash Away"]
... "Sospira appena e l’occhio le cade sullo specchio appeso al muro, illuminato dalla fioca luce del lampadario. L’immagine riflessa è quella di una ragazza stanca, spossata e incazzata, tremendamente, con quel padre che si ostina a seguire ma che non fa altro che assegnarle casi sempre più difficili e pericolosi, tutti da risolvere rigorosamente da sola" ... [da #11: Blood]
Una raccolta di storie allo specchio.
[Terza classificata al contest "La corsa delle Drabble&Flashfic" indetta da AleDic sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dean Winchester, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Some things are meant to be'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia scritta senza scopo di lucro. Tutti i diritti di Supernatural e dei personaggi descritti in questo racconto sono di proprietà di CW e Warner Bros.
 
 

Through the looking glass

Personaggi principali: Dean Winchester
Collocazione temporale: Missing moment tra il capitolo 7 "Can you show me where it hurts?" e il capitolo 8 "All she wanted was to make you proud"
Trama: Dopo la sua chiacchierata con Ellie su Sam e sulla strada che ha preso, così diversa dalla sua, Dean si sente più leggero, in parte libero del peso che gli opprimeva lo stomaco.
Conteggio parole: 200
Note: Dalle mie parti si dice che “Di Venere e di Marte non si comincia e non si parte” perché venerdì e martedì sono due giorni sfortunati per iniziare qualcosa, ma io – che me ne frego delle superstizioni –, contro tutti i possibili venti avversi, comincio a pubblicare questa raccolta addirittura di venerdì 13! XD
Battute a parte, mi presento qui in punta di piedi con qualcosa che, per di più, fino a una decina di giorni fa non avevo nemmeno previsto.
Il tutto è per colpa – o grazie, dipende da come leggete la cosa XD – del contest indetto da AleDic sul forum di EFP che prevede di scrivere più drabble o flashfiction possibili. Mi stuzzicava l’idea di partecipare e alla fine l’ho fatto con questa piccola raccolta.
Si tratta di una serie di Missing Moment tutti provenienti da “Wash Away” che vedono protagonisti Ellie e Dean. Il filo conduttore di tutte è lo specchio: spesso, guardandoci su una superficie riflettente, l’immagine riflessa ci porta a pensare al nostro aspetto o a qualcosa che ci gira in mente. Io ho cercato di fare questo lavoro introspettivo in più momenti di “Wash Away” e ne sono venute fuori tredici storie – per di più flashfiction, ma anche drabble.
Come al solito, i titoli provengono da citazioni di persone più o meno famose. Il titolo della raccolta è un omaggio sì al seguito di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ma soprattutto al finale della terza stagione di Lost.  
Pubblicherò di venerdì e di martedì e spero che il tutto vi piaccia :) vi abbraccio forte e vi aspetto alla prossima storia!
 

Lake

The beauty of a lake reflects the beauty around it.
When the mind is still,
The beauty of the Self is seen reflected in it. 

(B. K. S. Iyengar)

 
Il lago Utah è uno specchio d’acqua limpida, tanto che Dean può vedercisi riflesso quando gli si avvicina.
Le mani in tasca e gli occhi sulla superficie lacustre, osserva Ellie cercare di tirare dei sassi piatti sul pelo dell’acqua e sorride appena per la buffa espressione che fa quando non fanno neanche un salto.
Dopo il gelato, hanno allungato un po’ la sosta per una passeggiata e poi si sono fermati qui, a fare due tiri sull’acqua.
Non lo ammetterà mai a voce alta, ma parlare con lei di Sam gli ha fatto bene: è come se il peso che ha sullo stomaco si fosse un po’ ridotto, in un certo senso.
È sicuro che non seguirà il suo consiglio, però: chiamarlo significa abbassarsi e questo, almeno nel suo caso, pensa che toccherebbe a Sam farlo. Perché se n’è andato lasciandolo indietro e fare il primo passo equivarrebbe a dire che quello che ha fatto gli sta bene quando non è affatto così.
Probabilmente Ellie ha ragione e lui è troppo orgoglioso, ma è ancora presto per tralasciare la rabbia: Sam se n’è andato lasciandolo indietro e fregandosene di come l’avrebbe presa e su questo non riesce proprio a passare sopra. 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: vali_