Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Happy_Pumpkin    31/10/2018    3 recensioni
Raccolta di drabbles con scorci di un'ipotetica vita di Bruno e Trish assieme, ma anche di Guido, Giorno e degli altri membri della gang, nella quale sono di nuovo tutti assieme.
[Vento Aureo, pairing principali BrunoTrish e GuidoGiorno; accenni fluff, vagamente romantici e un po' malinconici | Partecipa all'iniziativa Writober di fanwriter.it]
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Bruno Bucciarati, Giorno Giovanna, Guido Mista, Trish Una
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Halloween


“Mi raccomando, Donatella: se qualcuno si avvicina con cattive intenzioni dimmelo e lo uccido.”

“Okay papy!”
Ma Trish lancia un’occhiataccia a Bruno, si abbassa verso la figlia e corregge: “No, tesoro, vogliamo semplicemente che tu stia attenta, va bene? Ti raggiungiamo dopo.”
Le sistema il costume da scheletro mentre la bimba annuisce, per poi farsi baciare dai genitori e cominciare a sgambettare lungo il viale, superando gli altri bambini vestiti in maniera imbarazzante; d’altronde... non hanno uno zio figo come Giorno che l’ha aiutata a decorare l’abito.
Non sta più nella pelle: una volta finito Halloween avrebbero diseppellito assieme la capsula temporale coi ricordi di tutti; curiosissima e impaziente accelera il passo, oltrepassando licantropi, streghe e fantasmi, per poi arrivare di fronte alla casa di Giorno e degli altri zii.
Lì si blocca perché
, in piedi nella penombra, scorge un signore dal costume esotico: sembra guardare in direzione della casa con aria quasi nostalgica.
Donatella si avvicina, lo osserva un istante, poi gli sfiora il pantalone per attirare la sua attenzione. Si guardano a vicenda e lei domanda:
“Da cosa sei vestito, signore?”
Questi le sorride, un sorriso inquietante per certi versi, ma anche saggio:
“Io? – i capelli biondi sono selvaggi e gli occhi dorati illuminano dei canini appuntiti quando risponde, con la voce vibrante di fascino e conoscenza – possiamo dire che sono vestito da...
vampiro.”





Sproloqui di una zucca

Ta-daaaan XD Dio che osserva Giorno, che vorrebbe forse incontrarlo, era per me la conclusione perfetta di questa lunga serie di drabbles: chi meglio di Dio può vestirsi da vampiro?
So che questa non è una drabble, ma volevo inserire troppi dettagli e situazioni per renderla tale, penso che in chiusura ci stia questa variazione sul tema.
Mi piace l'idea di Bruno iper-protettivo, di Donatella - chiamata come la mamma di Trish <3 - che è davvero circondata da affetto e amore, persino con il costume sistemato da Giorno che, pur essendo il capo di Passione, trova sempre del tempo per lei.
Poi volevo far rientrare il concetto della capsula, visto che in passato lo stesso Guido sosteneva che la figlia di Bruno avrebbe svelato i loro 'sporchi segreti'.
Grazie di cuore a quanti hanno letto questa raccolta, grazie in particolar modo a Elisa, alla Volpe e a Fede per aver condiviso con me le loro impressioni, per l'entusiasmo e il supporto.
Siete state preziosissime e meravigliose compagne di viaggio, le migliori che potessi trovare.

Alla prossima, che possiamo trovare tutti il nostro Vento Aureo, capace di spingerci e motivarci a continuare, anche quando le cose sono difficili o i problemi sembrano insormontabili.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Happy_Pumpkin