Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    03/02/2019    3 recensioni
The Ring Cycle, an Empress, Wagner and Ludwig II of Bavaria, quote " In quella sera del marzo 1904, rifletteva che Wagner aveva avuto una vita tormentata, ricca di scandali, avventure e opportunità, creando quelle perfette composizioni, che narravano di eroismi, morte, tradimenti, amori appassionati, avventure e quanto altro.
Si sfiorò il ventre, nella discreta penombra, il bambino si era mosso, finalmente. Sarebbe stato un maschio, non poteva che essere così, un segno che si fosse palesato ascoltando quelle struggenti melodie.
Movimenti leggeri come piume, si impose di non piangere, commossa, pensando a Wagner, che le sue fortune erano risalite nel 1864, quando, a 51 anni, oberato dai debiti e inseguito dai creditori, Luigi II di Baviera era asceso al trono.
Cugino di Elisabetta Wittelsbach, imperatrice d'Austria, SISSI, era giovane, cupo e tormentato, era diventato il mecenate del musicista, ne aveva pagato i debiti e lo aveva fatto installare a Monaco...."Un divertissement con alcuni pezzi su Alexei Nicolaevich Romanov, il figlio dell'imperatrice, sul suo coraggio, a soldier prince, a knight, full of grace and courage, a Ring within the Ring.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Periodo Zarista
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The Dragon, the Phoenix and the Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un pomeriggio dicembre 1912, a Carskoe Selo, fermo su un divano ascoltavo le gesta di Achille, l’assedio di Troia, TU eri vestita di chiaro, chiffon,credo,  i capelli raccolti sulla nuca.
Una coperta buttata sulle gambe, che celava un arto stretto da un apparecchio ortopedico, per raddrizzarlo, camminavo male,  a fatica, mi dovevano sostenere e mi aggrappavo ai mobili, alle pareti, ogni mossa un affanno. E l’apparecchio  era un arnese di tortura, lo tolleravo come i bagni di fango eccetera per far tornare dritta la gamba, era il retaggio di Spala.
Lo sbuffo divertito di mia sorella Olga,  si mise a parlare degli dei greci e romani.
E poi “Il Dio del Regno dei Morti era Ade, giusto?”
“Giusto, Alessio.”
“Allora, Zeus governava la terra, Poseidone il mare e Ade gli inferi.”
“Per la mitologia sì. “ ti avevo anche chiesto di riferire che, ove fossi morto, che costruissero un monumento di pietre nella foresta per ricordarmi.
“E come divisero le cose? Ci fu una guerra o se la giocarono, tipo con le monete o..”
“Una guerra, la lotta tra i Titani. “
“Che tristezza, erano tutti fratelli e esclusero l’ultimo.”
“Sono vecchie storie, Alessio, lo sai.” 
“ Ade era il dio più potente, che il suo era l’ultimo regno.  E lui non aveva paura. Mi piace, cosa credi, lui era forte e coraggioso come Achille. Io sono come Achille.. Credimi.”
“Ci  credo.”
%%%%
1916. Osservai  le foto, Alexei compariva in uniforme in varie attività, dal saluto militare ad essere in trincea, con o senza suo padre, le mostrine dell’uniforme con le sue iniziali A. N. iniziate a N. A., usanza russa, un legame tra generazioni, gli appellativi di padre e figlio si legavano tra loro. O con il suo spaniel, Joy, mentre studiava, con vari ufficiali, o in pose scherzose con le sorelle, in automobile, peraltro ferma, con lui al volante,  o vicino a un cannone,  un aereo“ .. mangio il pane nero e la zuppa dei soldati, marcio e mi alleno e.. Sono un soldato io pure.”
“Lo so, a fighter prince”
%%%%
Aleksej Romanov. 
In principio era l’erede, atamano di tutti i cosacchi, viziato e coccolato, poi fu  prigioniero,  figlio di un uomo senza nessun titolo, lui che un tempo aveva regnato su circa un sesto del globo, .. tranne che Colonnello Romanov, la madre una tedesca, una meretrice senza onore. 
Quel ragazzino  aveva il coraggio di un leone..
 Sapeva che poteva morire, e non ne aveva timore, la sua paura riguardava quello che potevano fargli in prigionia, a lui e ai suoi..


In quella notte del luglio 1918, mentre il buio lo sommergeva, Alessio si trovò d’un tratto sopra un baio, a cavalcare il vento,un antico guerriero,, la brezza portava il rombo delle onde, diede di sprone e il suo ultimo sospiro fu lieve come il mare quando muore a riva.
.. You’ve taught ME the wrong from right, now I show you what I AM:
 

I dialoghi sono tra Alexei e la sua amata principessa Catherine.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane