Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    28/03/2020    8 recensioni
Raccolta di flashfic/oneshot spin-off de “L’effetto farfalla” costituito da momenti dolci/teneri/divertenti.
1 {Notte insonne} Una volta l’uno, si erano detti. Ma era più facile a dirsi che a farsi.
2 {Primo bagno} «Hai mai fatto un bagno ad un neonato?»
3 {Coliche} «Angelo, ma perché stai piangendo anche tu?!»
4 {Un semplice trucco} «Ma che schifo! Che roba è? Angelo, vuoi avvelenarla per caso?»
5 {Somebody to love} «Ora basta, non ce la faccio più con questa melodia infernale»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11 - Principe
 
El osservava incantata lo schermo della televisione. Non riusciva a smettere di guardare La bella e la bestia, il suo cartone animato preferito, aveva imparato a memoria tutte le canzoni. E in tale passatempo aveva trascinato anche i suoi genitori. Aziraphale era ben felice di tenerle compagnia, Crowley un po’ meno. All’inizio non era stato difficile, ma dopo la decima volta iniziava anche ad avere la nausea.
«Possiamo almeno cambiare film? Stanotte me lo sognerò», protestò debolmente Crowley. Sapeva che non sarebbe stato ascoltato, dopotutto sia suo marito che sua figlia sembravano fin troppo presi.
«No!» esclamò El stringendo i pugni. «Devo vedere come finisce!»
«Tu sai già come finisce! L’hai visto almeno dieci volte. Aziraphale, ti prego, cerca di far ragionare sua figlia. E poi quelle dannate canzoncine, non le sopporto più!» sospirò, accasciato sul divano. El lo guardò, con un’espressione pieno di dissenso.
«Ma le canzoni sono belle. E poi Belle e la Bestia sembrate tu e papà.»
L’angelo sorrise a quell’affermazione, sua figlia non aveva tutti i torti, in effetti. Crowley sbuffò per l’ennesima volta, poggiando una mano sul viso.
«Chissà perché ma penso di sapere quale sia il mio ruolo», si lamentò, poi però sorrise. «Però hai ragione, papà è una bellissima principessa.»
«Crowley!» esclamò Aziraphale rosso in viso. «Non sono una principessa. Caso mai, un principe, ecco…»
El si mise in piedi sul divano.
«Sono io una principessa!» El saltò su, fiera. «E questo è il nostro castello e… voglio un cavallo.»
«Te lo puoi dimenticare», chiarì subito Crowley, va bene accontentarla in tutto, ma quello era un tantino eccessivo. «Io certamente non sono diventato un principe», affermò, più malinconico di quanto avesse voluto. Aziraphale conosceva suo marito meglio di qualsiasi persona al mondo, conosceva le sue insicurezze dietro l’arroganza. Certo, Crowley era un demone e i demoni erano facilmente associati alle bestie, ma… non per lui.
«Invece ti sbagli, tesoro. Lo sei sempre stato. Il principe che mi ha salvato.»
Dicendo ciò gli accarezzò dolcemente uno zigomo e lo costrinse a guardarlo negli occhi.
«Aziraphale, anche tu hai salvato me», sussurrò. El li guardò con gli occhi sognanti.
«Adesso però ci vuole un bacio… grande così!» esclamò la piccola allargando le braccia.
«Non ho idea di quanto corrisponda “tanto così”, ma magari possiamo scoprirlo», Crowley tirò a sé il suo angelo e allora lo baciò dolcemente sulle labbra. In fondo loro erano una bella storia.
 
Nota dell’autrice
Visto che sono buttata a pieno nei film Disney ultimamente, perché non far sì che il preferito di El sia La bella e la bestia (che poi è anche il mio). E comunque sì, il paragone con Aziraphale e Crowley ci sta tutto, sono proprio loro in carne ed ossa e la cosa non può che sciogliermi tantissimo <3
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa