Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: TheDoctor1002    03/05/2020    1 recensioni
"Questa storia partecipa a #TheWritingWeek di Fanwriter.it"
Buongiorno a tutti, pirati di ogni mare!
Questa raccolta è il mio conrtibuto alla Writing Week! 7 giorni, 14 prompt e un fantamilione di liste +1!
Manco a dirlo, non ho potuto fare a meno di scegliere la lista One Piece! Il filo rosso che collegherà le storie sarà la mia cara vecchia Artemis, ad eccezione della terza giornata. Per i lettori di Faceless sarà un volto noto, per chi ancora non ci si fosse imbattuto sarà un nuovo incontro. Potrebbe essere una conoscenza un po' confusa e spoilerosa riguardo alcuni eventi della mia long, ma spero non lo sarà al punto da convincervi a mollare!
Un altro elemento comune sarà la musica! Ho voluto farmi guidare da alcune canzoni nella scelta dei titoli e ogni storia sarà accompagnata da alcuni versi che ho trovato particolarmente calzanti.
Spero vorrete accompagnarmi in questo azzardato viaggio, saltando nello spazio e nel tempo dell'affascinante opera di Eiichiro Oda!
Benvenuti a bordo!
Genere: Introspettivo, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aokiji, Donquijote Doflamingo, Eustass Kidd, Nuovo personaggio, Pirati Heart
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Some days I don't know if I am wrong or right
Your mind is playing tricks on you, my dear
'Cause though the truth may vary
This ship will carry our bodies safe to shore
Don't listen to a word I say
The screams all sound the same

And though the truth may vary
This ship will carry our bodies safe to shore

-//-//-//-

"Shinsekai "
Quella parola le fiorì dolcemente tra le labbra, come un paradosso.
Il Nuovo Mondo, così spietato da essere definito un inferno in terra, si dischiudeva davanti ai loro occhi in tutta la sua meravigliosa imprevedibilità, perlomeno sulla mappa.
Artemis aveva studiato a lungo di quel mare. Aveva letto report, notizie, persino fiabe e leggende. 
L'aveva anche vissuto, ma in quei tredici anni gli equilibri e le forze in gioco erano cambiati talmente tanto da renderlo un posto completamente nuovo e da costringerla a rivedere tutto il suo schema dalle fondamenta. 
"Ti mancavano queste acque?" domandò Law, studiando la fitta rete di fili rossi che si dipanava davanti ai suoi occhi. Un'intera parete della sala di comando era diventata un enorme atlante, creato e integrato attraverso giorni di duro lavoro e ricerca.
"Siamo un passo più vicini" rispose evasiva Artemis, saggiando con l'indice la tensione della sua trama "E' ciò che conta, no?"
Le notizie che aveva raccolto non l'avevano affatto rassicurata. Le Supernove più irruente si erano lanciate quasi alla cieca in bocca agli Imperatori o erano rimaste coinvolte negli ambigui traffici del mercato sommerso, talvolta entrambi. E tra questi c'era anche Kidd, relegato in un angolo del grafo come disperso, in una foto del giornale che non gli rendeva affatto giustizia.
Si rifiutava di credere che fosse morto: le cattive notizie avevano sempre corso molto più rapidamente di quelle buone, ma la sua sola caparbietà non l'avrebbe certo protetto dai terrificanti sovrani di quella terra di nessuno.
"Non sarai spaventata, vero Mama Rose?" si voltò il Chirurgo, sentendo la tensione che aveva iniziato ad attanagliarla.
"Certo che lo sono." ammise lei con grande naturalezza, senza staccare lo sguardo dai contorni delle isole che li attendevano "E lo saresti anche tu, se avessi davvero capito cosa significa. Sfidando Doflamingo, sfidiamo Kaido. Ricordi?" 
Law si incupì, riconoscendo il metodo, la precisione algoritmica, la pura logica che aveva preso a muoverla. I fili rossi della sua preziosa mappa erano per Artemis l'unica guida, l'unico appiglio per non naufragare in quel mare oscuro.
Vedendola lì, come di sale, mordicchiando nervosa la cheratina delle sue unghie, gli venne quasi spontaneo posare la fronte contro la sua, sussurrando poche semplici parole.
"Andrà tutto bene" 
La testa di Artemis scivolò come inerte, fermandosi contro la sua clavicola.
In quel momento, anche il circolo vizioso dei suoi pensieri prese a rallentare e i muscoli del suo viso si rilassarono infine in un tiepido sorriso: con gli Heart Pirates al suo fianco, non sarebbe potuto essere altrimenti.

-//-//-//-

NdA: non ho resistito a tentare un redraw di un mio vecchio disegno, per questo ultimo appuntamento. 
Se siete arrivati fin qui, spero che queste piccole "digressioni" vi siano piaciute!  Nel corso di questa iniziativa ho avuto l'opportunità di scoprire autrici davvero ricche di talento, di appassionarmi a fandom di cui conoscevo a stento il nome e di sciogliermi molteplici volte nel leggere di personaggi a me cari. 
Non posso che consigliarvi dal profondo del cuore di leggere le WritingWeek di 
 francyalterego Sacchan_ su Wattpad e di Nami93_Calypso e Mahlerlucia qui su EFP, sono state delle stupende compagne di viaggio 💖
Menzione d'onore per
Alytonno che, oltre che essere un* fantastic* cosplayer è Il Supporto e La Dolcezza incarnati. Non mi merito una persona così nella mia vita, regà, ve lo dico. 
E se aveste curiosità di conoscere qualcosa in più su Artemis, non posso che fare un po' di autopromozione e indirizzarvi verso la mia long:
Faceless!

A presto, pirati di ogni mare! Buon vento a tutti! 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: TheDoctor1002