Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    28/05/2020    4 recensioni
[Continuazione della storia "Dopo la fine"]
Continua la narrazione dei "19 anni" trascorsi tra la fine della battaglia e quella mattina sul binario nove e tre quarti.
I protagonisti stanno cominciando a lasciarsi i brutti ricordi alle spalle e hanno iniziato con la loro vita dopo la scuola, pur non senza difficoltà e imprevisti. Ma spesso il passato tende a tornare.
Genere: Avventura, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4: RITORNO A CASA


 

10 agosto 2000

«Signor Paciock, buonasera» una ragazza vestita di verde gli restituì i documenti e gli indicò una porta «Prego si accomodi pure in sala d'attesa. In totale siete in cinque a partire stasera e dovrà aspettare ancora un paio di persone»

Neville entrò nella stanza seguito da una grossa valigia levitante e si accomodò su una vecchia poltrona in un angolo.

Al centro della stanza c'era un tavolo con sopra appoggiato un vecchio vaso sbeccato con una decina di manici.

Il ragazzo si guardò intorno e notò che c'erano altre tre persone, un uomo intento a leggere un giornale scritto in portoghese e una coppia intenta a scambiarsi baci appassionati. Di lei vedeva solo i lunghi capelli biondi, mentre del ragazzo poteva notare le mani scorrere lungo tutto il corpo della ragazza.

Neville ritenne che fosse un comportamento ben poco consono sia alla situazione che al luogo in cui si trovavano e distolse lo sguardo fissando il pavimento.

Infilò la mano in tasca e strinse il foglio di pergamena che vi aveva infilato dentro.

Ripensò all'ultimo anno e a tutte le spedizioni nella foresta amazzonica; rivide l'enorme fungo giallo da cui era riuscito ad estrarre, insieme ai suoi compagni di ricerca, il succo che permetteva di curare le scottature dal fuoco di drago senza lasciare cicatrici.

Mentre tirava fuori la lettera, si tastò l'altra tasca per controllare che i quattro semi che aveva trovato in una tana abbandonata fossero ancora al loro posto.

Aveva intenzione di piantarli una volta arrivato a casa per vedere cosa sarebbe venuto fuori.

Stava aprendo la lettera per rileggerla per l'ennesima volta quando sentì una voce femminile:

«Neville!»

Il ragazzo spalancò gli occhi chiedendosi chi l'avesse chiamato.

Le uniche persone che conosceva in Brasile ora erano nel mezzo della foresta amazzonica.

Si guardò intorno fino a puntare lo sguardo sulla ragazza bionda che prima era attaccata come una ventosa al ragazzo.

Poi stupefatto mormorò

«Luna?»

«Ciao Neville! Che coincidenza trovarti qui!» Esclamò lei avvicinandosi e trascinandosi dietro per mano il ragazzo che aveva evidenti lineamenti del posto.

«Ma cosa ci fai tu in Brasile?»

«Papà ha trovato dei finanziatori per la ricerca del Ricciocorno Schiattoso e quindi mi sono unita alla spedizione di naturalisti che venivano in Sud America»

«L'avete trovato?»

«No, però abbiamo catalogato un sacco di nuove specie!» Rivelò la ragazza euforica «Papà ha detto che pubblicherà un numero speciale de Il Cavillo dedicato a tutti i nuovi animaletti!»

«Però potevi avvisarmi che eri in Brasile!»

«Non sapevo tu fossi in Brasile!» Rispose lei stupita.

«Ma come! Te l'ho detto l'anno scorso! Sei anche venuta a salutarmi prima che partissi per la foresta amazzonica!»

«In Belize»

«No Luna, Brasile! Il Belize non ha la foresta amazzonica» la corresse

«Questo lo dici tu» rispose lei con aria serafica «Un articolo di qualche anno fa de Il Cavillo diceva che il Perù ha segretamente venduto la sua parte di foresta al Belize in cambio dello scheletro di un Sillodrio Dorato»

Neville decise che non voleva sapere cosa fosse un Sillodrio Dorato e spostò lo sguardo sul ragazzo che li fissava con l'aria un po' intontita

«Ah giusto lui è Carlos» esclamò Luna spostandosi leggermente per far si che i due ragazzi potessero vedersi «Non è il suo vero nome. Parla solo portoghese e quindi non ho capito come si chiama e ho deciso di chiamarlo Carlos»

Neville porse la mano un po' imbarazzato.

«Prazer em conhecê-lo» Esclamò nella lingua che aveva cominciato ad imparare nell'ultimo anno.

Il ragazzo ricambiò la stretta senza dire nulla e continuando a fissarlo con sguardo vacuo.

«Sta bene?» Chiese Neville preoccupato

«Si vedrai che fra poco si rimette» Mormorò Luna sorridendo «Ho scoperto poco fa che è un babbano e ho dovuto obliviargli gli ultimi tre giorni»

«Hai portato un babbano al ministero della magia brasiliano?» Esclamò Neville cercando di tenere il tono della voce basso, ma non riuscendo a trattenere lo stupore.

«Si, ma non se ne sono accorti» rispose lei incurante.

«E quando te ne andrai cosa farà lui? O hai intenzione di portarlo a Londra?»

«Non ci avevo pensato» esclamò alzando gli occhi pensierosa. Poi fissò il ragazzo brasiliano e uscì dalla porta tirandoselo dietro.

Neville rimase perplesso a fissare il punto da cui erano usciti rigirandosi la la lettera che aveva ancora tra le mani.

Tre settimane prima, quando aveva visto planare il gufo tra le fronde degli alti alberi della foresta si era rallegrato di aver ricevuto finalmente la lettera che tanto attendeva.

Ma quando lesse il mittente sulla busta si accorse che non era stata spedita dalla persona che si aspettava, bensì veniva direttamente da Hogwarts.


 

Caro Signor Paciock,


 

Dato l'aumento degli iscritti alla scuola, e dopo un colloquio con la professoressa Sprout, abbiamo preso atto della necessità di incrementare l'organico per quanto riguarda l'insegnamento di Erbologia.

Con questa mia lettera le offro il posto di assistente della Professoressa Sprout, dietro sua esplicita indicazione. Nel caso voglia accettare le sarà affidata la gestione della Serra numero 1 e l'insegnamento agli studenti del primo e secondo anno, con un programma di studi concordato con la titolare del corso.

Nel caso sia interessato alla proposta, la aspetto il 17 agosto prossimo nel mio studio per parlare dei dettagli.

In caso contrario, me lo faccia sapere utilizzando il gufo che le ha portato questa lettera.


 

Cordiali Saluti


 

Preside Minerva McGonagall


 

«Ecco fatto! Risolto» Esclamò Luna entrando di nuovo nella stanza. Poi avvicinandosi a Neville a abbassando la voce per non farsi sentire dalle altre due persone che la seguivano aggiunse «Mi sono smaterializzata e l'ho lasciato di fronte all'ingresso dell'hotel in cui l'ho conosciuto»

Neville rimase sorpreso dalla facilità con cui Luna gli raccontava di come aveva detto addio al ragazzo che fino a poco fa baciava con tanta passione.

«Stavate insieme da tanto?» Chiese incuriosito

Lei lo guardò senza capire

«Non stavamo insieme!»

«Ma prima...»

«Ah no. Lo conosco da tre giorni. È solo che bacia molto bene»

«Siamo pronti per partire!» Esclamò la donna vestita di verde entrando con foga nella stanza «Mani sulle maniglie»

Neville e Luna afferrarono i propri bagagli con una mano e con l'altra una maniglia del vecchio vaso.

La donna prese di nuovo la parola e con tono solenne dichiarò:

«Passaporta da San Paolo e diretta a Londra del 10 agosto 2000. In partenza tra tre...due...uno»



Note dell'autore: Buongiorno a tutti. Questo è un capitolo interamente dedicato a Neville. Avrei voluto espandere di più la sua story line in tutto il racconto, ma mi sono accorto che più personaggi e story line aggiugno più diventa complicato scrivere. Quindi per ora ci saranno solo o capitoli dedicati come questo o semplici comparsate. 
Ci tenevo a dire una cosa inoltre: JKR ha specificato che dopo la scuola Neville ha fatto l'auror per un po' per poi diventare professore a Hogwarts. Bene io la parte dell'auror me la sono persa quindi già dalla storia precedente gli avevo fatto intraprendere un percorso dedicato all'erbologia. Inoltre non ho trovato nulla di specifico sull'organizzazione dei professori di Hogwarts (e se avete articoli o altro sarei curioso di leggerli) quindi non so se esiste il ruolo di assistente, ma sicuramente è più realistico di un ragazzo di 20 anni che diventa professore.
Detto questo vi ringrazio e come al solito vi invito a recensire!
Ringrazio anche tutti quelli che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate.
A presto! :)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott