Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    09/08/2021    3 recensioni
[Raccolta di drabbles-indovinello]
1. "Vino di miele"; scopo: scrivi una drabble - indovinello senza utilizzare le parole taboo.
2. "Far combriccola"; partecipa al contest "Chi indovina gli amici trova un tesoro", indetto da LadyPalma e Mari Lace sul forum di EFP
2. "Abitare la solitudine; partecipa al contest "Chi indovina gli amici trova un tesoro", indetto da LadyPalma e Mari Lace sul forum "Writing Games, ferisce più la penna".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa drabble indovinello partecipa al contest "Chi indovina gli amici trova un tesoro". Lo scopo è indovinare due personaggi. Il tema del contest è amicizia. Buona fortuna!




Far combriccola
 

Quella banda di ragazzetti non ne combina mai una giusta. Camminano sempre in gruppo: lui che troneggia su tutti, gli altri al seguito come se fossero lacchè. Poi c’è il piccoletto, l’espressione da topo stampata sul volto, sempre disposto a seguirlo e venerarlo. Si definiscono migliori amici, ma lo si può veramente essere quando uno impone e l’altro esegue?
Percosse, agguati, fatti alla luce del sole ma mai veramente puniti. È questo che unisce dei compagni di scuola? Deve esserci anche dell’affetto in quegli occhi bramosi che rincorrono, in quei comandi bonari.

Ma la guerra, con silenziosa violenza, è in grado di allontanare tutti – compagni, parenti e amici d’infanzia.


[110 parole]





 



 

 NDA e soluzioni, se non volete sapere non leggete:
I personaggi in questione sono zan zan, James Potter e Peter Minus.
No, scherzo, questo è solo quello che volevo far credere. In realtà sono Dudley Dursley e Pierss Polkins, il suo amichetto del cuore che va allo zoo con loro nella Pietra filosofale. Quello che teneva le persone mentre Diddino piccino le picchiava, insomma. Delizioso personaggio.
Ovviamente per rendere le cose difficili dovevo andare a ripescare un personaggio secondario, e quando ho visto che è descritto con la faccia da topo, la prima cosa che ho pensato è far una similitudine con Peter Minus. Che dire? Avevate indovinato? Un bacio





 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante