Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    05/09/2021    1 recensioni
Stralci di storie.
Capitolo quinto: Draco/Hermione.
Gli dice: sicuro di non aver amato troppo? – lui scuote il capo, sospira pesantemente: amor che ha troppo amato, ma di perdonare non perdona mai.
Hogwarts è stata ricostruita, di Draco Malfoy rimane un cumulo di cenere bagnata.
[Scritte per le serate Drabble]
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Vari personaggi | Coppie: Astoria/Fred, Draco/Hermione, Rodolphus/Bellatrix
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta interamente Draco/Hermione.

 
I.
 
“Haven’t you heard? I don’t have an heart. Everyone knows that”
(Downton Abbey)
[Proposto da Lisbeth Salander]
 
Gli dice: sicuro di non aver amato troppo? – lui scuote il capo, sospira pesantemente: amor che ha troppo amato, ma di perdonare non perdona mai.
Hogwarts è stata ricostruita, di Draco Malfoy rimane un cumulo di cenere bagnata.
«Chiedi a chiunque, Granger» commenta, atono, il giorno che lei è abbastanza coraggiosa da domandarglielo. «Io non ce l’ho, un cuore».
Lei alza il sopracciglio – non replica, ma di credergli non crede mai.
E continua a domandarglielo: dici di non amare mai, perché lo dici?
Lui un giorno si volta, ed è sinceramente disperato – glielo dice così: che ha il cuore che è divenuto polvere calpestata e Asteria Greengrass non c’è più.
 
(110 parole)
 
 
 
II.
 
"Perderti era il divenire di me stessa"
[Proposto da CatherineC94]
 
 
Draco lo sa: la Granger non ha paura di perdere – una scommessa, una gara a chi risponde a più domande di Incantesimi, e perfino le persone: la guerra le ha tolto così tanto che, tutto il resto, a scelto di negarselo giorno dopo giorno. Anche lui.
È una perdita in divenire ma l’atto non c’è mai.
Lui non domanda mai – se lo chiede silenziosamente, dove finiscono i suoi silenzi e dove comincia lei: che è sé stessa a intermittenza e, per ritrovarsi, lo sa fare solamente nella mancanza.
Un giorno poi la ferma per un braccio, dicendole che.
«Voglio vincere io».
Lo guarda in divenire bacio, da silenzio che era.
 
(110 parole)
 
 
 
III.
 
“L’amore è un malinteso tra due pazzi.”
(Oscar Wilde)
[Proposto da Severa Crouch]
 
Lui pensa di non averla mai compresa – che, per quanto provi a interpretarla, Hermione Granger rimarrà sempre un origami di cartapesta: si sfalderà tra le dita pur di non rivelargli quel lato di sé cui Draco anela con tutto sé stesso.
Lei pensa che non si possono comprendere – che, per quanto lei provi a spiegarsi, comunque Draco Malfoy finirà per tagliarsi le dita con la carta: continuerà a macchiare il foglio di sangue, pur di non arrendersi.
Non si sono compresi mai – lei carta e cartapesta, lui pelle e sangue – nemmeno il giorno in cui lui ha rinunciato a comprenderla, lei a spiegarsi, e semplicemente si sono detti.
Ti amo.
 
(110 parole)
 
 
 
IV.
 
Siamo sulle giostre, salgo io poi sali pure tu
(Sangiovanni, Malibù)
[Proposto da Gaia Bessie]
 
«Non se ne parla, Granger, io su quella robaccia Babbana non ci salirò mai, figurati».
La ruota panoramica è una liason dolcissima nel cielo che lentamente si spegne sul tramonto, è insicurezza, incertezza, possibilità – lei che scuote il capo e capelli riccissimi oscillano nell’aria in maniera insensata, indecente quando lui la guarda e vorrebbe solamente toccarle capo e anima a mani nude. Chissà cosa ne ricaverebbe, poi, se non quell’appiccicosa inadeguatezza che gli stinge i pensieri.
«Salgo io, sali pure tu» commenta lei, lapidaria. «Sarà divertente, vedrai».
Lui ha imparato a fidarsi, ma non glielo dice mai – ma, quando Hermione gli porge la mano, Draco l’afferra senza esitazioni, facendola ridere.
 
(110 parole)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie