Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: kianeko    12/10/2021    4 recensioni
Basta un invito a cena a casa di amici e tutto può cambiare.
"Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 – Incisione

La lasagna è davvero buonissima e anche il vino lo è, il bianco è stato sostituito dal rosso corposo e le bottiglie hanno iniziato ad ammucchiarsi sul tavolo. L’inglese si sta piano piano perdendo e le conversazioni si vanno complicando: aveva ragione il padrone di casa, dobbiamo compensarci. Si ride più facilmente e mi soffermo spesso a sbirciare il mio vicino che si diverte, eppure ho la sensazione che dalla cucina sia tornato un po’ incupito.
«Ma come fa ad alternare italiano, tedesco e inglese?» domanda Hyuga ridendo alla padrona di casa.
«Devi sapere che quando beve si perde un po’, decisamente un bel po’. Guarda,» e si rivolge al marito «senti, tu lo reggi il whisky?»
E lui prontamente risponde cercando di impostare la voce «I primi due galloni sì, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite.» poi scoppia a ridere.
«Visto? È andato.»
Guardo Hyuga che scoppia a ridere a sua volta, poi si volta verso di me «È un film. Me lo hanno fatto vedere una sera, ma è stata quasi una tortura anticipavano sempre le battute.»
«Zwei Ausser Rand Und Band» mi informa lei nel suo perfetto tedesco.
«Adesso ho capito.» dico colto da un’improvvisa folgorazione e mi rivolgo di nuovo a Hyuga«È quello con quei due che finiscono a fare i poliziotti per errore e smantellano un gruppo di narcotrafficanti. Con quella coppia di attori famosissimi.»
«Già, quello.»
«Anche a me lo hanno fatto vedere e anche tutti gli altri.»
«Ti dirò quelli western mi sono piaciuti molto, anche se forse quello dell’isola del tesoro mi ha fatto ridere di più.»
«Non nominare quel film o partono entrambi.» gli sussurro all’orecchio «Devi sapere che il tema del loro matrimonio erano tutti i film che questa coppia di attori hanno fatto insieme, io sono capitato proprio nel tavolo del film che dici tu.»
«Che non fossero semplici fan lo avevo capito, ma addirittura il tema del matrimonio.» dice stupito Hyuga.
Da sotto il tavolo ricevo un colpetto. Eccola che torna di nuovo alla carica. Non mi volto non voglio darle soddisfazione e continua parlare ignorandola.
«Pensa che lei gli ha fatto incidere una delle sue citazioni preferite dopo una litigata come monito.» mi volto a cercarla e lei intercetta il mio sguardo con un sorrisetto paraculo stampato in faccia. So perfettamente che cosa vuole dire con quell’espressione.
Torno con l’attenzione a Hyuga che sta fissando il punto che gli ho indicato e lo noto giocherellare con l’orologio che porta al polso sinistro, alzo gli occhi e incrocio i suoi.
«Me lo ha regalato mia madre quando sono venuto in Italia, ci ha fatto incidere il kanji di coraggio.» lo dice sorridendo.
Allungo il braccio sinistro e gli mostro il mio di orologio, è decisamente più costoso ma non voglio vantarmi, lo slaccio e gli mostro il retro «Me lo ha dato mio padre dopo il mio debutto in Bundesliga.»
«Coraggio.» legge sorridendo e scrollando appena la testa «Non si può dire che i nostri genitori non siano in sintonia.»

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: kianeko