Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Signorina Granger    01/10/2022    5 recensioni
[Writober🍂🧡]
1. Wearing long scarves
2. The smell of buttery yams
3. Collecting pretty leaves
4. The ever-growing chill as each night goes by
5. Making your favorite apple-based dessert
6. The smell of nutmeg and cloves
7. Making caramel-dipped apples
8. The crunching of leaves
9. Decorating the interior of your living space
10. Shopping for new fall attire
11. Planting flower bulbs
12. Wearing argyle-patterned clothing
13. Breaking out the flannel sheets
14. Drinking cinnamon-spiced tea
15. Snacking on seasoned pumpkin seeds
16. The chilly bite in the morning air
17. Taking hikes in the colorful forest
18. Carving funny faces in pumpkins
19. Starting to wear thick, woolen socks
20. Lighting fall-scented candles
21. The smell of freshly-baked squash bread
22. Taking family photos
23. Drowning in oversized sweaters
24. Feeling the loss of time as the nights get longer and days get shorter
25. Eating a dozen different kinds of pies
26. Decorating the front door with autumn wreaths
27. First frost of the season
28. Making lots and lots of soup
29. Having a large family dinner involving turkey
30. Drinking spiced cider
31. Making homemade cider
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essendo l’autunno la mia stagione prediletta quest’anno ho deciso di cimentarmi nel Writober, anche se ci tengo a sottolineare che non seguirò la lista di prompt ufficiale della challenge, bensì una da me redatta, quindi non si tratta di un vero e proprio Writober ma di una versione un po’ più personale. Ringrazio in anticipo le persone che mi hanno proposto i personaggi su cui scrivere, si tratta per la maggior parte di OC “recenti” ma nel corso del mese ci sarà qualche tuffo nel passato che personalmente ho gradito davvero moltissimo.
La Raccolta comprenderà sia OS che flash, tutte a tema autunno naturalmente🧡.
Buona lettura

 

SEASON OF RAIN, PUMPKINS, SIGHS AND FALLING LEAVES
 
 
Prompt: 9 - Wearing long scarves to keep warm
Personaggi: Michael Hoax e Natalia Novak 


 
Wearing long scarves to keep warm


 1

 
Praga in autunno si faceva grigia, piovosa e gelida, oramai Michael lo sapeva e ogniqualvolta in cui si recava nella città natale della sua fidanzata nelle stagioni fredde lo faceva in modo da affrontare il gelo con la giusta preparazione: portando con sé abiti pesanti e sopra ad ogni cosa parte della sua nutrita collezione di sciarpe. Aveva sempre avuto, da che aveva memoria, una particolare predilezione per quel capo di abbigliamento invernale. Certo durante l’infanzia non aveva avuto modo di possederne più di una, all’orfanotrofio non ci si poteva permettere di riempirsi di beni materiali, ma una volta trasferitosi da Oz le cose erano cambiate significativamente e si era ritrovato a possedere più cose di quante da piccolo non sarebbe stato in grado di immaginare.  
C’era qualcosa di profondamente rassicurante nei caldi indumenti invernali, così comodi e morbidi, un vero e proprio abbraccio da portare con sé ovunque. Michael aveva sempre amato le sciarpe ma non gli era difficile indicare la sua preferita in assoluto, ovvero quella viola che Natalia gli aveva personalmente confezionato e regalato in occasione del Natale del loro ultimo anno a Durmstrang, la sciarpa di lana di cui più di ogni altra era geloso e che non avrebbe mai potuto prestare o condividere con chiunque. Negli anni Natalia gliene aveva regalate altre due, era vero, una rossa e una verde, ma Michael provava un attaccamento particolare nei confronti di quello che rappresentava uno dei regali più graditi e significativi che ricordava di aver ricevuto in tutta la sua vita, il regalo che per lui aveva cambiato ogni cosa e che gli aveva permesso di iniziare a realizzare quanto potesse effettivamente essere speciale per lei. Non si era mai permesso di illudersi su quanto Natalia potesse tenere a lui, prima di quella sciarpa.
Si stavano godendo il loro consueto giro in battello sul fiume Moldava, momento che si ritagliavano durante ogni visita nella capitale cecoslovacca(1), e Michael sedeva sul sedile più esterno, gli occhi chiari che osservavano l’acqua gelida solcata dalle imbarcazioni e illuminata dalle luci della città. La sciarpa viola stretta attorno al collo, il braccio sinistro del mago stringeva delicatamente le spalle di Natalia, che gli si era seduta accanto appoggiando il capo sulla sua spalla e rannicchiandosi contro di lui come faceva sempre.
Il viso leggermente arrossato dal freddo e parzialmente coperto dalla spessa sciarpa rossa che indossava, Natalia gli cinse il petto con un braccio mentre con gli occhi castani scrutava lui invece degli edifici che si affacciavano sul fiume, sistemandosi più comodamente contro il petto del fidanzato mentre il braccio di Michael scivolava dalle sue spalle per cingerle la schiena.
“Sicuro di non avere freddo?”
“Sicurissimo Orsetta, non ti preoccupare.”
Michael tornò a concentrarsi sulla fidanzata sfoggiando un sorriso allegro che la ragazza non emulò, borbottando qualcosa su quanto detestasse quell’orribile nomignolo mentre il mago le sistemava affettuosamente i lembi della sciarpa.
“Ho ancora perfettamente impressa nella mente l’immagine di te in ipotermia, penso che non riuscirò mai a non preoccuparmi. È stato terrificante vederti in quello stato.”
Il borbottio cupo di Natalia, pur evocando ricordi a dir poco spiacevoli, destò un sorriso sulle labbra sottili del ragazzo, che si strine nelle spalle prima di chinarsi e depositarle un bacio sulla fronte mentre stringeva la piccola mano guantata di lei nella propria: accarezzò il dorso della mano della fidanzata con il pollice mentre appoggiava la fronte contro la sua, gli occhi chiusi e un sussurro a librarsi dalle sue labbra dischiuse mentre il ricordo di Natalia stretta tra le braccia gli scaldava il cuore.
Talvolta anche i migliori fanno cose stupide. Per fortuna la mia Orsetta venne a salvarmi.”
“Finiscila con questa Orsetta, ci siamo diplomati quattro anni fa! E comunque tu fai continuamente cose stupide, Hoax.”
“Forse hai ragione. Motivo in più che rende la tua perenne presenza al mio fianco semplicemente fondamentale.”





(1): Questa OS si colloca nel 1967, quindi quando ancora esisteva la Cecoslovacchia e molto prima della divisione che esiste oggi. 




Essendo oggi il compleanno della mia carissima Phoebe, a cui naturalmente dedico questa prima flash, non ho avuto il minimo dubbio su chi avrebbe inaugurato la Raccolta. Phoebs, spero che questo piccolo ritorno al passato sia stato di tuo gradimento, ti mando un abbraccio e un mare di auguri, grazie ancora una volta per avermi mandato Michael, nonché tutti gli altri, come grazie anche a Sesy per la nostra cara Orsetta, non smetterò mai di ribadire come insieme formino una delle coppie più belle di cui io abbia scritto.
Ed ecco la mia personalissima lista:

 
  1. The first frost of the season
  2. Making your favorite apple-based dessert
  3. Drowning in oversized sweaters.                 
  4. The chilly bite in the morning air                  
  5. Decorating the front door with autumn wreaths 
  6. The smell of nutmeg and cloves around every corner    
  7. Taking family photos                     
  8. Drinking spiced cider
  9. Wearing long scarves to keep warm
  10. Starting to wear thick, woolen socks             
  11. Snacking on seasoned pumpkin seeds.           
  12. The crunching of leaves beneath your shoes
  13. The ever-growing chill as each night goes by
  14. Shopping for new fall attire    
  15. Drinking cinnamon-spiced tea
  16. Collecting pretty leaves for later
  17. Eating a dozen different kinds of pies
  18. Carving funny faces in pumpkins
  19. The smell of buttery yams       
  20. Making lots and lots of soup
  21. Taking hikes in the colorful forest                   
  22. Wearing argyle-patterned clothing     
  23. Having a large family dinner involving turkey or ham
  24. Breaking out the flannel sheets
  25. Making homemade cider
  26. Feeling the loss of time as the nights get longer and days get shorter.
  27. Making caramel-dipped apples
  28. Planting flower bulbs that will bloom in the spring
  29. The smell of freshly-baked squash bread
  30. Lighting fall-scented candles
  31. Decorating the interior of your living space with pine cones, leaves, and small squash

A domani 🧡
Signorina Granger 

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger