Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: francichan    17/09/2009    8 recensioni
Naruto nasconde un segreto, Sasuke vuole scoprirlo, ma ne verrà talmente coinvolto che non potrà più tornare indietro. Per tutti i fan della coppia Sasuke-Naruto
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'Un so che titolo dargli_ 01 Scontro


Mercoledì mattina. Dopo le lezioni del mattino Sasuke Uchiha se ne stava seduto sul suo banco, a guardare fuori dalla finestra aspettando che la pausa pranzo terminasse. Era un bel ragazzo e in molti gli andavano dietro, non solo femmine; aveva capelli e occhi neri, questi ultimi erano soliti guardare il mondo dall'alto in basso, senza un particolare motivo.

Accanto a lui Neji Hyuga, un ragazzo (apprezzato anche lui dal pubblico femminile) dai capelli castani e occhi chiarissimi, quasi bianchi, provava a intavolare un discorso con lui, ovviamente senza ottenere alcun risultato.

-AHAHAHAHAH

Una risata sguaiata proveniente dal cortile interruppe il silenzio.

Quell'idiota dell'Uzumaki, pensò Sasuke con disprezzo. Eh già, disprezzava terribilmente quel lavativo, chiassoso e rompiscatole.

Lo vedeva, o meglio, dal primo piano a cui si trovava, vedeva la chiazza gialla dei capelli del ragazzo che se la rideva mentre il suo amico, un ragazzo castano con strani segni rossi sul viso e occhi felini era per terra, caduto per chissà quale motivo.

-SASUKEEEEEEEEEEEEEEEE-KUUUUUUUUUUUNNNNN!- All'improvviso una ragazza dagli imprpbabili capelli rosa si capultò in aula, arpionandosi a mo' di piovra al suo braccio.

-Vero che preferisci me a tutte le tue fan?

Se considerava il biondo rumoroso, questa non sapeva davvero come definirla; inoltre era una piattola e quei suoi occhi, di per sè di un bel colore verde, che ora lo guardavano in modo lascivo non la facevano certo risultare più apprezzabile.

-Ma che dici! Sasuke-kun è solo mio!- Oh no, un'altra invasata. La bionda si fermò un attimo di fronte alla rivale e poi prese a strattonare il braccio libero del  moro.

Per fortuna la campanella di inizio lezioni suonò e così poteva liberarsi di quelle due piattole, prima di finire la pazienza e perdere la maschera indifferente che da bravo Uchiha aveva ogni secondo della giornata.

Neji si sedette al suo posto, accanto a lui, mentre ancora se la sghignazzava per l'episodio di pocho prima.

-Mi domando cosa trovino tutte in te, sempre con quella faccia scocciata.

Un'occhiataccia, ecco la risposta dell'Uchiha, che sempre da bravo Uchiha aveva imparato fin da piccolo che uno sguardo poteva uccidere e lo sperimentava ormai quotidianamente, in quanto era l'arma più appropriata per liberarsi degli scocciatori.

Non che Neji lo fosse, era l'unico che poteva considerare davvero suo amico.

Il professor Iruka entrò in classe e comiciò con l'appello. Arrivato alla lettera u di Uzumakii la classe si accorse che il bel biondino non era ancora entrato, cosa che sorprese molto il suo amico Kiba (quello con i segni rossi sul viso per intenderci) che se ne uscì con un -Ma era dietro di me mentre venivamo in classe.

-Uchiha, vai a controllare dove si è perso quello scansafatiche.

E te pareva! Chi altri se non il moro capoclasse poteva venir scelto per andare a cercare quel dobe!

Così, sempre più scocciato si alzò e uscito dalla classe si mise a camminare in giro, solo per fare due passi, mica per cercare il disperso.

Decise di prendersi da bere, in fondo era caldo e era proprio vicino a una macchinetta. Quando dopo che con un tonfo la bottiglietta d'acqua che aveva comprato era caduta e lui si stava alzando dopo averla raccolta un uragano lo travolse, facendolo finire a terra.

-Uzumaki, guarda dove vai quando corri, razza di dobe.

-Dobe a chi? Teme!

Il biondo allungò una mano per aiutare il compagno a alzarsi ma questo lo scostò malamente.

-Scusa, non volevo venirti addosso, ma nella posizione in cui eri non ti avevo davvero visto.

Dio quanto lo detestava, sempre con quel sorriso sulle labbra e quei grandi occhi blu tutti luccicanti. Era già le seconda volta che solo in un mese osava urtarlo e farlo cadere e come al solito se ne usciva con un "scusa" e un sorrisino mielenso, ma che credeva, che poteva rimediare semplicemente così dopo aver infangato l'orgoglio di un Uchiha?

Comunque ora che l'aveva trovato doveva riportarlo in classe.

-Seguimi- un ordine, non un consiglio, e accompagnato da un magnifico sguardo d'odio e disprezzo messi insieme (raggelante!).


* * *


-Madre, come vi sentite?- il tono di Sasuke rivelava una certa preoccupazione. Il motivo era semplice: quando era tornato da scuola sua madre era andata ad aprirgli la porta, ma già a prima vista non sembrava stare bene, rossa in volto e con il respiro affannato, poi era svenuta davanti ai suoi occhi.

-Tranquillo sto bene, è solo un'influenza. Itachi, tesoro, ti prego rallenta.

-...

La famiglia Uchiha quasi al completo si stava dirigendo in macchina verso l'ospedale di Konoha con molta fretta, dove una volta arrivati, i due fratelli Uchiha accompagnarono la madre a fare una visita.

La dottoressa Tsunade non sembrava prendere il malore della donna in modo dovutamente serio, pensò il figlio minore, tanto da liquidare la visita con

-E' solo un'influenza, vi prescrivo delle medicine, prendetele e riposatevi e in 2-3 giorni vi sarete del tutto ripresa.

-Ma è svenuta!- il tono di sfida nella voce di Sasuke irritò la dottoressa.

-Quando si ha la frebbe il corpo è più debole e uno sforzo può senza troppi problemi provocare uno svenimento, senza contare che sua madre ha la pressione bassa.

-Ma...

-Niente ma. Sua madre si riprenderà senza problemi. Bene, ora se non c'è altro ho un paziente da visitare.

-Tsk- ma come si permetteva quella donna di rispondergli così sgarbatamente? E per giunta davanti a sua madre e suo fratello. Ora l'avrebbe perseguitato con le sue battutine per un bel po'.

-Sasuke, noi andiamo a firmare i documenti, tu aspettaci pure in sala d'aspetto.

Siccome madre e fratello stavano impiegando un'infinità di tempo per dei fogli, decise dopo un po' di andarsi a prendere da bere.

Ma dopo aver preso la bibita, quale non fu il colmo che un frettoloso Uzumaki si scontrò con lui per la seconda volta in un giorno facendolo cadere a terra.

Stavolta, mentre cadeva, gli sembrò che qualcosa stonasse, che fosse fuori posto, sensazione che aumentò quando invece di girarsi col suo solito sorriso e chiedergli scusa il biondo continuò per la sua strada, come se non si fosse scontrato con nessuno.

-Uzumaki! Uzumaki! UZUMAKI!!- Niente, non si era voltato neanche quando lo aveva chiamato, lasciando un Sasuke scocciato più che mai sul pavimento dell'ospedale.



Ta-daaaaaaaaaan! Capitolo 1 terminato.
Certo non è molto lungo, ma spero di avervi invogliato a leggere. Capisco che Sasuke è un po' OOC e che passa più tempo seduto per terra che in piedi, ma mi serviva per la storia, comunque nel prossimo capitolo ci sarà un Uchiha tenebroso e imperturbabile come sempre xD

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: francichan