Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NEPTUNE 87    03/04/2010    3 recensioni
Non capisco, Non capisco davvero come sia riuscita a infilarmi in questo pasticcio. Eppure sono stata ben attenta a ogni mia mossa Mi chiamo Alisya Key ho 22 anni e mi sono cacciata in un problema più grosso di me.
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi chiamo Alisya Key ho 22 anni frequento il terzo anno di università. Studio Storia dell’arte e finalmente quest’anno riesco a concludere il mio primo ciclo di studi. Si perché nella nostra università, dopo tre anni si fa una prima laurea che poi ti manda di diritto a concludere il tuo percorso universitario con altri due anni più intensi e mirati.

Oramai manca così poco a raggiungere il traguardo, che a volte quando ci penso nemmeno credo che sia quasi realtà.

-Aly forza svegliati e alzati da quel letto poltrona, se non ti sbrighi finirà che farai tardi a lezione, non hai detto che hai appuntamento con Lizzie e Mark?-

Ecco il buongiorno di mia madre, come al solito comincia ad urlare dalla cucina perché io mi alzi dal letto.

E’ vero che sono una pigrona e sono quasi sempre in ritardo, ma non potrebbe venire a svegliarmi come tutte le persone normali? Non dico di entrare in camera, ma almeno bussare alla porta e parlarmi da lì, no?

Cedo alla tentazione di rigirarmi nel letto e addormentarmi di nuovo, mi alzo e guardo la sveglia.

Cavolo sono davvero in ritardo! Uffa ma perché va a finire sempre così? Ogni volta che ho un appuntamento è matematico che mi sveglio tardissimo e devo fare le corse per arrivare in tempo.

Mi vesto velocemente, cercando anche di indossare qualcosa di carino e soprattutto abbinabile: odio i pasticci di colore.

Alla fine, quasi come capita ogni giorno, opto per un jeans e una maglietta leggermente scollata, niente di impegnativo ma comunque apprezzabile.

Scendo in cucina e noto che mia madre ha già posto la colazione sul tavolo, meno male che c’è lei a occuparsi di me, nonostante la mia età, perché se non venissi seguita, ho come l’impressione che farei tantissimi disastri.

-Ciao mamy, visto? Mi sono alzata in tempo-

La donna punta uno sguardo interrogativo, si forse ha ragione, in tempo in tempo non sono, ma in fondo fa lo stesso, i miei amici mi conoscono e mi aspetteranno.

-Dai muoviti, se no poi chi lo sente Mark?-

- Si va bene, va bene.-

Mangio velocemente quello che mi si presenta sotto gli occhi, quando sento suonare alla porta.

-Che ti avevo detto? Sapevo che andava a finire così. Forza vai ad aprire è sicuro per te-

Mi alzo lentamente e mi avvicino all’ingresso, apro la porta.

-Amore! Sapevo di trovarti ancora in casa, ormai ti conosco. Che dici ti do un passaggio fino all’università? Così almeno non farai tardi-

E’ Mark, il mio ragazzo, è sempre così dolce e premuroso, non potrei chiedere di meglio.

Lo abbraccio forte forte e lo bacio.

-Grazie, grazie amore mio. Mi hai evitato una corsa folle. Ma quanto ti amo?-

-Lo fai solo perché ti faccio da chauffeur?-

Mi stacco da lui e lo guardo male, poi mi metto a ridere.

-No lo faccio anche perché mi fai degli splendidi regali-

Questa volta è lui a guardarmi male, ma so bene che non è arrabbiato, con lui scherzo sempre così.

-Andiamo dai, così non facciamo tardi-

Annuisco in sua direzione, prendo borsa e giacca.

-Ciao mamma! Ci vediamo dopo-

Apro la porta e la richiudo alle mie spalle.

-Come hai dormito?-

Domanda solita del mio ragazzo. Ormai stiamo insieme da più di cinque anni che l’unica cosa che può chiedermi è se ho dormito bene, visto che tutta la giornata la passiamo assieme.

Già perché entrambi frequentiamo la stessa università e la stessa facoltà. Non è stato un capriccio da innamorati decidere di iscriverci allo stesso corso, siamo davvero entrambi appassionati di arte, e questo ci fa sentire ancora più uniti di quanto non lo siamo già.

E’ strano sono già passati cinque anni eppure ogni volta che lo incontro mi batte forte il cuore, così tanto che ho sempre l’impressione che da un momento all’altra possa uscirmi dal petto. Non so spiegare bene il perché, eppure vederlo ogni giorno è come se fosse sempre la prima volta. Sarà per il mio carattere romantico e sensibile o non so per cos’altro, ma in tutto questo tempo che abbiamo passato insieme, io non ho mai smesso di amarlo come il primo giorno.

Può sembrare una frase banale e tratta da qualche film, ma ammetto che è davvero così e credo che in qualche modo, sia la stessa cosa anche per lui. Riesce a dimostrarmi ogni giorno quello che prova per me, a volte con dei semplici pensieri, altre volte solo con dei piccoli gesti che io apprezzo tantissimo, forse anche più dei piccoli regali che mi dona.

-Allora ti vuoi sbrigare?-

Ecco Mark in questi momenti mi fa davvero imbestialire, dico io, siamo uno accanto all’altro, siamo appena usciti di casa e lui che mi dice? Sbrigati??? Ma questa cosa è normale??

-Sono dietro di te! Non agitarti-

Per non dargli modo di protestare ulteriormente mi avvinghio al suo braccio e camminiamo fianco a fianco.

-Sai che stai benissimo oggi?-

Ecco un’altra cosa che adoro di Mark e che mi fa arrossire: i suoi complimenti improvvisi.

Lo so che quello che ha appena detto non è niente di importante e nemmeno di tanto sconvolgente, però a me oltre a fare molto piacere, mi intimidisce un po’.

Non so spiegarlo bene, eppure è sempre stato così: qualunque persona mi faccia anche un banale complimento, riesce a mettermi in soggezione, in qualche modo mi blocca.

Mia madre dice che è carattere e che me lo porterò dietro tutta la vita… mah chissà se è davvero così.

-Grazie- rispondo timidamente.

Mark mi guarda e sorride.

-Ancora imbarazzata dai miei complimenti?- sa sempre come prendermi e comprendermi.

-Già- ammetto senza paura.

-Eppure prima a casa, mentre scherzavamo non eri così. Penso sempre che hai due personalità in una…e quasi quasi preferisco l’altra Alisya, quella che mi prende in giro e mi insulta a volte. Si direi che quella è la mia fidanzata ideale!-

-Che cosa hai detto?? Chi preferiresti???  Bene bene se è così… puoi anche andare grazie, farò da sola-

Faccio l’offesa, anche se da offendermi c’è davvero poco, lo adoro quando riesce a farmi cambiare umore e a rendermi più vivace ed espansiva.

Mark ride di gusto, sa che ora sono più tranquilla.

-Visto??? Ecco la donna che amo, lei si che mi piace-

Mi fa l’occhiolino e io mi sciolgo come neve al sole: è così bello quando fa così.

-Allora saliamo in macchina o vogliamo che Lizzy diventi una vecchia decrepita?? Ho come l’impressione che a forza di aspettarci un giorno o l’altro se ne andrà senza dirci nulla.

Io non capisco come faccia a sopportarti da così tanto tempo; per i miei gusti è una santa-

Credo che a volte abbia ragione il mio ragazzo, Lizzy è davvero una santa! Sono più di dieci anni che mi sopporta e se devo dirla tutta non si è mai lamentata nemmeno di un ritardo, e ogni volta è sempre paziente con me. Come farà?

Con queste domande che mi frullano nella testa, salgo in macchina e ci avviamo verso l’università.

 

 

 

Salve a tutti!!!!!!

Ecco un primo capitolo in cui si comincia a delineare qualcosa.

Sappiate che scrivere questa storia per me è come un banco di prova e un esperimento, vorrei riuscire a delineare dei caratteri veri e reali e creare una storia che sta abbastanza in piedi.

Quindi mi raccomando tengo molto ai vostri commenti, vorrei davvero sapere sinceramente cosa ne pensate e che ne dite di questi personaggi.

Il capitolo non è lungo, ma ho preferito dividere diciamo le presentazioni dei vari personaggi, spero che questo inizio sia di vostro gradimento.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto il precedente capitolo e tutti quelli che hanno inserito questa storia tra le preferite e le seguite.. grazie davvero di cuore!!!!

Ora passiamo ai ringraziamenti singoli:

 

Eliana1991: Eliana grazie infinite per i complimenti sono contenta che il prologo ti abbia interessato, spero davvero che anche questo capitolo sia di tuo gradimento.

 

Nicoranus83: Spero davvero che anche questo capitolo ti abbia incuriosito e spero continuerai a seguirmi

 

Luciadom: eccoti qui.. che dire… che ne dici di questo capitolo??? Ti piace come sto strutturando le persone?? Sai a te che conosci i miei vari modi di scrittura posso tranquillamente chiedere… che ne dici ???? spero per ora di non averti fatto prendere infarti ( non ce ne dovrebbero essere nel capitolo XD) e spero ancor di più di averti incuriosito.

Spero di aver risposto almeno ad una delle tue domanide no? Per le altre devi solo attendere e seguire.. forza e coraggio

Ti voglio tanto bene collega pazzerella assai

Kiss kiss

 

Luisina: Che ne dici di questo primo capitolo?? Interessante?? Come stanno venendo i personaggi??? Che ti pare della storia???

Tu dal commento sempre attento e affilato dimmi.. pendo dalle tue lettere XD XD

Spero davvero ti sia piaciuto

Kiss kiss Ti voglio bene

 

 

Bene con questo ho concluso e spero di aggiornare presto.

Colgo l’occasione per augurarvi una Buona Pasqua!!!

Bacioni alla prossima

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NEPTUNE 87