Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: PrincessTrunks    05/07/2010    4 recensioni
"Storia incentrata sull'importanza che Trunks riveste per sua madre, per suo padre ma soprattutto per lo stesso rapporto tra i suoi genitori; infondo se non ci fosse stato Trunks adesso sarebbe tutto diverso, non sarebbe così...bello e allora perchè non renderne atto al diretto interessato?E se dovesse farlo Vegeta,come reagirebbe Trunks?" se siete curiosi leggete e siate clementi, non sono ancora tanto esperta...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
grzie trnks 4 Per te ci sarò sempre (parte I)

Trunks atterrò nel giardino di casa. Dopo la scuola aveva deciso di volare per un pò , così, tanto per sbollire la rabbia e riflettere meglio sul da farsi. Entrò in casa, era apparentemente tutto tranquillo. vide sua sorella corrergli incontro col suo solito sorriso smagliante.
"ciaooooooo fratellone!!"
"ciao piccola peste" rispose Trunks con un sorriso.
La piccola si finse offesa " non sono una peste uffa!!"
"ah no? e cosa sei?" continuò a prenderla in giro il ragazzo.
" sono un bellissimo angioletto!" disse Bra con aria determinata.
Trunks non potè fare a meno di ridere "ahahah certo certo un mostriciattolo vorrai dire.."
La bambina però non sembrò gradire l'ulteriore "offesa" del fratello e iniziò a piangere copiosamente. Trunks restò sbalordito, non si aspettava una reazione del genere da parte della sua sorellina evidentemente troppo piccola per cogliere la sua ironia. Il pianto incessante ed estremamente rumoroso di Bra attirò l'attenzione di gran parte degli abitanti della casa che accorsero per vedere quale fosse la causa del pianto disperato della piccola Bra.
"oh tesoro che succede perchè piangi?" dissero all'unisono Bulma e sua madre.
la piccola però non rispose e continuò a piangere. Bulma visibilmente preoccupata voltò lo sguardo in direzione del figlio ancora sbalordito per quella inaspettata reazione" Trunks che succede?perchè Bra piange?è per caso caduta?oh santo cielo si è fatta male?" Trunks venne ridestato dalla miriade di domande di sua madre alle quali però non ebbe il tempo di rispondere che subito sua nonna gliele ripetè nuovamente. " allora Trunks? perchè non rispondi?tu centri qualcosa?" sbottò Bulma irritata."ma no mamma non è successo niente stavamo sol...."
" Si può sapere perchè accidenti questa mocciosa non la smette di frignare?"Trunks venne bruscamente interrotto da Vegeta sopraggiunto anche lui per far cessare il pianto della figlia che lo stava irritando non poco. " è quello che stiamo cercando di capire anche noi se solo Trunks..."
"che cosa le hai fatto?"Vegeta incurante delle parole di Bulma si era rivolto a suo figlio  in modo decisamente  aggressivo . Trunks non poteva credere alle proprie orecchie, come poteva pensare che lui potesse far del male alla sua sorellina? Improvvisamente lo sguardo del padre si fece ancora più intimidatorio e Trunks istintivamente volse gli occhi verso il basso quasi non riuscisse a sostenere quello sguardo.Vegeta infastidito da quel gesto gli urlò contro perentorio"rispondimi!!!" Trunks quasì sussultò di fronte a quell'ordine, apparetemente uno come tanti, non molto diverso da quelli che suo padre era solito pronunciare..." no questo è diverso"pensò Trunks "perchè questo è detto proprio in modo diverso...è detto quasi con...odio!"Era quella la convinzione del ragazzo, ormai era sicuro che suo padre lo odiasse.Alimentato da questi pensieri con stizza alzò lo sguardo e lo rivolse verso suo padre"niente!io non le ho fatto assolutamente niente!"La sua risposta non fece altro che irritare maggiormente Vegeta il quale sentiva la rabbia crescere a causa  del pianto persistente di sua figlia"insomma donna ti decidi a farla smettere!?!" Bulma che teneva Bra tra le braccia posò la piccola e con stizza si diresse verso il marito rivolgendogli lo sguardo più rabbioso possibile"e secondo te che cosa sto cercando di fare eh? Ci sto provando ma non ci riesco!"
"tsk non sei neanche capace di far tacere una mocciosa!"
"ah si?allora se sei tanto bravo perchè non lo fai tu?"
"piantala di dire idiozie e falla smettere non ne posso più!!"
intanto che marito e moglie litigavano Trunks si avvicinò alla sua sorellina e si inginocchiò per essere alla sua altezza"hey piccola perchè piangi?"Bra riconobbe la voce del suo fratellone e gli rispose ancora singhiozzando "perchè..sigh..tu..sigh...hai detto...sigh...che...sono un...sigh..mostriciattolo" Il ragazzo rimase un pò sorpreso, non si aspettava che la sorellina se la prendesse per la sua battuta. Posò una mano sulla testa della bambina arruffandole un pò i capelli per farla calmare " Mi dispiace Bra, se ti ho offeso ti chiedo scusa ma io stavo solamente scherzando!" la bambina con gli occhi ancora lucidi alzò lo sguardo per incontrare degli occhi del suo stesso colore "dici davvero?" "certo!"Appena la piccola Bra aveva smesso di piangere i suoi genitori avevano smesso di litigare e  incuriositi da quel silenzio improvviso si erano voltati a guardare nella direzione in cui si trovavano i loro figli. Trunks era ancora in ginocchio, stava per alzarsi quando Bra improvvisamente lo bloccò" Trunks allora se non sono un angioletto e neanche un mostriciattolo che cosa sono?"Trunks sorrise alla domanda della più giovane e rispose la prima cosa che gli venne in mente e che si rivelò essere la più azzeccata " ma che domande... tu sei una principessa!!!" Gli occhi della bambina si illuminarono e saltò al collo del fratello sorridendo entusiasta " grazie Trunks sei il fratello migliore del mondo!!!"Alla vista di quella scena Bulma non potè non sorridere "sapeva essere veramente dolce suo figlio"pensava.I pensieri di Vegeta in quel momento erano totalmente differenti da quelli della moglie "ma come diavolo avrà fatto?ogni volta che quella mocciosa si mette a frignare per farla smettere bisogna prometterle mari e monti e invece a lui è bastata soltanto una stupida carezza ed un sorriso."Il Principe dei Sayan era veramente sbalordito poi d'un tratto decise di considerare la cosa irrilevante"tzk!capirai è soltanto una mocciosa e come tutti i mocciosi le basta un nonnulla per cambiare improvvisamente e inspiegabilmente umore" (esatto inspiegabilmente perchè per Vegeta i mocciosi non erano soggetti alla logica dunque si comportavano in determinati modi senza un reale perchè! ) dunque si voltò verso Bulma e fu lì che vide una cosa che lo colpì.Sua moglie guardava ancora veso i suoi figli ma Vegeta notò che non guardava entrambi ma solamente Trunks che proprio in quel preciso momento aveva posato la piccola Bra a terra e la stava portando da sua madre.Ciò che colpì maggiormente il Principe fu il modo in cui sua moglie guardava quel ragazzo. Sembrava quasi incantata come se davanti a sè avesse la creatura più bella dell'intero universo sembrava come se per Bulma in quel momento non ci fosse nessun altro nella stanza se non Trunks.Ed eccolo lì di nuovo, quell'inspiegabile sentimento, quella strana sensazione che colpì nuovamente Vegeta come era successo quella stessa mattina...!Infastidito decise di andarsene, non voleva restare in quella stanza un secondo di più!Intanto i due fratelli avevano raggiunto la madre la quale si rivolse alla bambina con un sorriso amorevole" tutto a posto tesoro?perchè non vai fuori a giocare con la nonna io e Trunks dobbiamo parlare di cose da grandi" la piccola non se lo fece ripetere due volte e corse incontro alla nonna con la quale uscì in giardino. A quel punto madre e figlio erano finalmente soli.Era arrivato il momento di parlare perchè entrambi sentivano la necessità di sfogarsi l'uno con l'altro e questo era il momento giusto perchè nessuno li avrebbe disturbati nè tantomeno sentiti.


Immobile!fermo!niente da fare il suo corpo era immobile, non voleva saperne di muovesi, non rispondeva ai suoi comandi! Si perchè Vegeta era convinto di aver perentoriamente ordinato al suo corpo di muoversi e di recarsi in  direzione della GR per continuare i suoi allenamenti eppure inspiegabilmente questo si era fermato appena fuori dalla porta del salotto, appena fuori dalla stanza in cui stavano sua moglie e suo figlio.Tutto questo era accaduto in un lampo. si stava avviando verso il luogo dei suoi allenamenti quando di colpò udì quell'affermazione"io e Trunks dobbiamo parlare di cose da grandi."fu lì che il suo corpo arrestò improvvisamente il suo intercedere e lo portò a voltarsi quel tanto che bastava per poter vedere e sentire tutto senza rischiare di essere scoperto."ma che accidenti mi è preso?perchè diavolo adesso mi sono messo ad origliare una conversazione che non mi interessa!"Vegeta non riusciva a raccapezzarsi, non capiva il motivo per cui era lì e perchè si fosse concentrato il più possibile per udire ogni singola parola che quei due si dicevano anche il più piccolo bisbiglio.Non lo capiva o forse non lo voleva capire...in quel momento soltanto ascoltava e......osservava.

Madre e figlio erano seduti al tavolino intenti a bere una tazza di thè.Dopo che Trunks spiegò alla madre per filo e per segno cosa era accaduto con la sorella poco tempo prima vide Bulma alzarsi per posare le tazzine sul lavandino e capì che quello sarebbe stato il momento adatto per parlarle della decisione che aveva preso quella stessa mattina.tuttavia ancora prima che riuscisse a pronunciare qualche parola Bulma lo anticipò "Trunks...senti mi dispiace per quanto è successo stamane a colazione!" Trunks sorrise era tipico di sua madre scusarsi con lui ogni volta che suo padre lo trattava male "ma che dici mamma? tu non ti devi scusare non è mica colpa tua!" "si lo so però mi dispiace, non avrei mai voluto che succedesse una cosa del genere, che per un litigio la nostra famiglia si sgretolasse!" "cosa?ma dai mamma non esagerare. Questa discussione riguarda soltanto me e papà la famiglia non si sta sgre....."Trunks si interruppe bruscamente e si avvicinò a sua madre quel tanto che bastava per poter vedere una lacrima rigarle il viso .Dal canto suo Bulma nel sentire le parole di suo figlio, che gli avevano fatto venire in mente il violento litigio avuto con Vegeta nella GR ,non potè trattenersi e scoppiò in lacrime. A quella vista il ragazzo sentì un tuffo al cuore e rivide come in un flashback tutte le volte in cui da bambino aveva visto sua madre piangere per colpa di suo padre e non potè che provare ancora più risentimento nei confronti di Vegeta.Trunks si avvicinò ancora di più a Bulma che si getto letteralmente tra le braccia del figlio  il quale l'abbraccio per cercare di consolarla..
rimasero così , abbracciati e in silenzio per alcuni minuti,nei quali si poteva udire soltanto il pianto sommesso di Bulma.
Trunks dal canto suo non sapeva che fare, certo si era già trovato in situazioni simili da piccolo, non era nuovo agli sfoghi di sua madre ma stavolta era diverso, da una parte non era più un bambino impotente, ora poteva cercare di risolvere la situazione come meglio poteva ma dall'altra si sentiva in colpa per tutta la situazione e per l'ulteriore dolore che avrebbe provocato a sua madre quando le avrebbe comunicato la sua decisione.

Chiedo umilmente scusa per l'immenso ritardo so che avrei dovuto aggiornare un sacco di tempo fa ma ho avuto problemi soprattutto perchè mi si è rotto il pc e ho perso tutti i capitoli che ho dovuto peraltro riscrivere. Spero che questo capitolo vi piaccia peraltro ho già abbozzato la seconda parte che dovrei concludere a breve... Ringrazio infinitamente chi ha messo la storia tra le seguite/preferite chi ha solo letto ma soprattutto chi ha commentato...
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: PrincessTrunks