Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    27/09/2005    1 recensioni
Harry si è finalmente dichiarato a Ginny... ma se lei amasse un altro?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
08 - Appuntamento

Juliet Ginny

Cap 8 – Appuntamento

 

 

Ginny p.o.v.

 

 

Dolce. Non c’era un modo più adatto per descrivere il suo carattere.

Era semplicemente ed irrimediabilmente dolce.

 

Il giorno dopo esserci messi assieme era stata programmata una gita ad Hogsmeade. Naturalmente, ci andai con alcune compagne della mia casa, ma fortunatamente anche gli alunni del sesto anno ebbero il permesso di recarsi lì.

Così, grazie anche all’aiuto di Hermione che provvide a tenere a bada Ron ed Harry, riuscii ad incontrarlo.

Ci vedemmo in un locale vicino al piede di Porco, aperto da poco e praticamente senza clienti. Il locale aveva più sale, così Draco mi disse di raggiungerlo in una delle salette sul retro.

E quello che vidi mi lasciò di stucco.

 

Le luci soffuse puntate su un unico tavolo al centro della sala, e qualche candela qua e là la cui luminescenza dorata avvolgeva la figura magra e perfetta di Draco. Lui mi venne incontro, con un mazzo di rose in mano il cui profumo si espandeva per tutta la stanza cullandoci nel soffice tepore di quest’ultima, ed il suo sorriso mi irradiò di luce.

Era tutto straordinariamente magico e speciale.

Ed io mi sentivo come la protagonista di una favola.

 

Draco mi porse il mazzo di fiori, e non appena io lo presi mi condusse mano nella mano fino alla sedia, facendomi sedere per poi prendere posto di fronte a me.

 

– Non dici niente?

 

Mi chiese dolcemente.

Già, era stata tale la sorpresa che non avevo aperto bocca da quando ero entrata… che scema!

 

È… è stupendo, Draco! io… oddio, non me l’aspettavo, davvero!

 

– Sono contento di essere riuscito a stupirti

 

Ridacchiò.

 

“Non sai neanche quanto, amore mio…”

 

– Hai fatto tutto questo per me? Chiesi in un sussurro.

 

Fra tutte le cose che potevo dire, questa forse era la più idiota…

Lui mi prese la mano, accarezzandone dolcemente il dorso con il pollice per poi baciarla delicatamente.

 

E per chi, sennò?

 

Arrossii.

E molto.

 

– Grazie. Draco, io…

 

Ma non feci in tempo a dire nulla, che una musica lenta e romantica cominciò ad avvolgere la stanza.

Draco si alzò, e inchinandosi al mio fianco mi chiese

 

– Posso avere l’onore di questo ballo?

 

Sentii il cuore battermi all’impazzata

 

– Io… non posso… non so

 

Ma lui mi tirò dolcemente a sé, impedendomi di dire altro, e cominciò a muoversi a tempo di musica, costringendomi a fare altrettanto.

Più di una volta gli ho pestato il piede, in effetti, o ho io stessa rischiato di cadere…

Ma lui ogni volta riusciva a riprendere in mano la situazione, ed incredibilmente alla fine riuscii a ballare quasi bene. senza che ce ne rendessimo conto, erano trascorse più di due ore.

Dovevo andare, maledizione, o qualcuno avrebbe notato la mia assenza.

Draco sembrò accorgersene.

 

– Devi andare ora, vero?

 

Io annuii.

 

– Allora ci rivediamo a lezione. Spero che ti sia piaciuto questo pomeriggio.

 

– È stato fantastico… grazie Draco

 

Bisbigliai.

Lui allora mi alzò il volto con le dita e mi baciò delicatamente.

Il tempo sembrò essersi fermato, e tutto intorno a noi non aveva più importanza. Al diavolo Harry, al diavolo Ron, al diavolo tutti… sarei rimasta un’altra ora lì solo per poter sentire ancora il suo tocco lieve su di me.

 

– Ciao, Draco. E grazie.

 

Corsi via.

Se non l’avessi fatto, non sarei mai riuscita a separarmi da lui. era così difficile dover nascondere tutto l’amore che provavo per Draco… e, pensai, era incredibile come gli amori che più ci sconvolgono, sono quelli inaspettati che arrivano all’improvviso e ti entrano dentro in breve tempo.

 

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

Harry p.o.v.

 

Ero andato a cercare Ginny per cercare di parlarle un’ultima volta, quando capii di non avere speranze.

La vidi chiaramente allontanarsi dalle sue compagne grifondoro, per poi far ritorno due e passa ore più tardi senza nessuna spiegazione sull’argomento.

Nonostante Hermione avesse fatto di tutto per non farcelo notare, sapevo benissimo che era andata da lui.

Facevo ancora fatica a crederlo, ma leggevo nei suoi occhi un’emozione nuova, diversa.

E potevo riconoscerla, l’avevo già vista in Cho Chang nel periodo in cui stava con Cedric… era quell’espressione che con me non aveva MAI avuto.

E mi faceva rabbia, una rabbia immensa.

Naturalmente non potevo essere certo del fatto che stessero insieme, almeno prima di quel giorno, ma quando se ne andò e tornò con aria circospetta di chi aveva appena commesso un crimine, allora ebbi la conferma che aspettavo.

Ed io, che da perfetto idiota, avevo ceduto la mia parte a Malfoy nella speranza che conoscendone i lati negativi si scordasse di lui, e magari arrivasse perfino ad odiarlo!

Invece ora avevano un pretesto per poter stare assieme tutto il tempo che volevano.

D’altra parte, chi poteva immaginare che anche lui si fosse innamorato… a meno che non la stesse solo usando e prendendo in giro… ma sì, non poteva esserci altra spiegazione. Come potevo credere che davvero l’amasse?

Prima di tutto però, dovevo fare in modo di separarli.

Ero con Ron ed Hermione, quando mi venne un’idea.

 

Stavamo parlando del più e del meno, quando buttai lì in tono quasi casuale

 

– Ah, ho visto Ginny tornare ora… Hermy, non sai mica che cosa ha fatto queste ultime due ore? C’era una sua compagna che la cercava, prima…

 

Hermione sembrò quasi spaventata dalla mia domanda.

 

– No, Harry… non saprei.

 

Ma Ron reagì come aspettavo.

 

– DUE ORE?! NON DITEMI CHE HA UN ALTRO RAGAZZO!!!

 

Ma non credo… sarà andata con qualche amica a fare shopping…

 

La protesse Hermione.

Ma Ron sembrava piuttosto irato.

 

– BENE. ME LO DIRÀ STASERA COS’HA FATTO TUTTO QUESTO TEMPO… E SE MI DOVESSE MENTIRE, GIURO CHE LO SCOPRIRÒ CON CHI È CHE ESCE ORA!

 

Perfetto…

 

 

 

Note dell’autrice

 

Ciao a tutti! Che ne pensate del nuovo capitolo? Stavolta mi sono buttata sullo smielato ^///^’’’’ …

Grazie a chi legge e chi commenta! Scusate se oggi non vi rispondo, la prossima volta lo faccio, promesso!

Un bax gigante a tutti/e

E al prossimo chap!

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly