Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Hi Ban    26/08/2010    2 recensioni
Si ritrovò perciò sorpreso quando la porta si aprì dopo essere rimasta chiusa per quasi tutto il giorno. Strabuzzò gi occhi rossi quando vide entrare Luna; rischiò poi di morire per soffocamento, dimenticandosi di respirare con la bocca, che aveva spalancato dallo stupore e non potendo respirare con il naso, bloccato dal raffreddore.
“Ciao Ron!” Disse la Corvonero, passandogli accanto per raggiungere Madama Chips, che si trovava dal lato opposto della stanza.
“‘ao ‘una.” Biascicò in risposta, seguendola con lo sguardo e tirando su col naso – molto rozzo da parte sua, avrebbe precisato Hermione.

Ron/Luna
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Luna/Ron
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Slices of an imperfect love


#1 - scelte




Ron, credo sia arrivato il momento che tu scelga.” Fece presente con il solito tono calmo Luna Lovegood al neo marito.
Ron parve alquanto riluttante anche a proferire parola, quasi tale azione potesse condizionare la sua decisione. Affondò i denti nel labbro inferiore e continuò a torturarsi le mani, nervoso.
Non poteva chiedergli di scegliere, non su un argomento del genere! Era una cosa delicata e la pressione psicologica che, inconsciamente, Luna stava esercitando su di lui non era d’aiuto.
La ragazza continuava ad osservarlo con il suo abituale sguardo sognante, con un sorriso d’incitamento: non sembrava per nulla turbata dal fatto che si trovavano nello stesso posto da almeno tre quarti d’ora.
“Forza Ron.” Disse nuovamente, passandogli una mano sul braccio, in una breve carezza.
“Ma Luna...” Iniziò lamentoso Ron, poggiando le mani sulla vetrina di fronte a sé.
Persino la cameriera, il suo sorriso di circostanza scomparso vari minuti prima, si concesse di alzare gli occhi al cielo, esasperata dal comportamento dell’uomo.
Neanche un bambino di cinque anni ci avrebbe messo tanto per scegliere.
“Allora, Ron, hai deciso?”
“Tu che ne pensi?”
“Ti ho già dato il mio parere prima.” Gli fece notare paziente.
“Oh.”
Passarono altri esaurienti minuti, in cui aveva smesso di torturarsi le mani per passare al mento.
“Beh, credo che sceglierò il roast beef... Anzi no, lo Yorkshire Pudding... Ah, non lo so!” Ron Weasley si prese la testa fra le mani, ancora più indeciso di prima sulla sua scelta.
La cameriera si appoggiò stanca e inerme al tavolo; non aveva mai incontrato un cliente simile prima, che ci metteva la bellezza di un’ora per scegliere cosa mangiare, mai.
“E... E se scegliessi entrambi?”


E' un problema grave, vero, se non so neanche io cosa dire, sì?xD Auhm... doverose precisazioni su questa cosa: è una raccolta formata da sette capitoli - tutto già scritto: per un attimo ho lasciato a briglia sciolta la mia pazzia, mi dispiace per questo increscioso incidente - e saranno tutti, ovviamente, incentrati sulla RonLuna.
Non hanno un ordine temporale specifico, può capitare che ce ne sia una ambientata quando non sono più a Hogwarts e quella successiva invece sono tutti ancora sui banchi i scuola.
Facciamo che non commentare proprio il titolo, va' XD...
Sinceramente, fino a tre settimane fa (quando ho iniziato a scrivere le storie) questa coppia non mi faceva né caldo né freddo, poi mi è venuta in mente un'idea su loro due e da lì è partita la raccolta e devo ammettere che ora come coppia mi piace abbastanza.
Non ho idea di quando possa postare un nuovo capitolo, anche se è già tutto scritto: io e la pigrizia, da quando sono tornata dalle vacanza (due giorni fa >_>) siamo diventate un'unica cosa...
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban