Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lollo    15/12/2005    22 recensioni
Ron non sa che le donne sanno essere molto vendicative, se rifiutate... e questo lo caccerà in un bel guaio con Hermione!
Recensite! ^__^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL GRAFFITO

IL GRAFFITO

 

Quarta Parte

 

 

La nostra cara ragazza, che in realtà si chiamava Lisa Turpin ed era di Corvonero, si alzò stiracchiandosi dal letto; era una bella mattinata... ieri non aveva passato un bel pomeriggio – quella dannata di una Granger l’aveva spaventata a morte, ma poi era riuscita a calmarsi; non c’era motivo di preoccuparsi, figurati se le faceva qualcosa, no?

 

Si vestì quindi serena, anche se in realtà sperava di non incontrarla, quella pazza: comunque, cercò di non pensarci... era un gran giorno, per lei: poteva ritornare alla carica, ora che quei due si odiavano perchè la Granger aveva scoperto che Weasley era innamorato di lei, e probabilmente lui aveva oramai perso ogni speranza. Il che era grandioso.

 

Non aveva idea di come avesse cominciato a piacerle Ronald Weasley, di cui prima non conosceva neanche l’esistenza, o quasi. Si passò un po’ di ombretto sulle palpebre, cercando di ricordarsi come mai. Non che lo amasse, però era diventato davvero un bel ragazzo. Non c’entra niente con quella, pensò finendo di truccarsi. Niente di niente!

 

Scese le scale velocemente, perchè non vedeva l’ora di raggiungere Ron e chiedergli di nuovo di uscire con lei. Avrebbe accettato di sicuro, pensò ridendo sotto i baffi, almeno per paura che lei gli facesse qualche altro scherzetto. Ma non le importava perchè accettava, purchè accettasse.

 

Era ancora immersa nei suoi pensieri quando scorse Hermione Granger che veniva nella sua direzione nel corridoio affollato.

 

Si immobilizzò immediatamente; poi corse giù per le scale, cercando di non farsi notare, e si nascose – per sicurezza – dietro un’armatura.

 

Non aveva paura dellA Granger. Assolutamente no. Solo, se poteva evitarla era meglio.

 

Ma non l’aveva evitata: era scesa anche lei. Stava iniziando a spaventarsi. Vide qualcuno avvicinarsi dall’altra estremità del corridoio, ma non riusciva a capire bene chi – maledetti occhiali! Ma non se li sarebbe mai messi, mai!

 

Vide la Granger sbracciarsi con entusiasmo per far vedere dov’era alla persona in fondo al corridoio, come se non fosse chiaro dov’era.

Anche l’altro si fermò e salutò, mentre lei lo raggiungeva correndo, e tutti e due entrarono in aula che, a quanto sapeva Lisa, era vuota.

 

Lentamente, uscì dal suo nascondiglio con cautela, guardandosi attorno. Quando fu sicura che il corridoio fosse vuoto, si alzò del tutto e tirò un sospiro di sollievo, mentre la curiosità si faceva strada nella sua mente: chi era quel tizio? Perchè era un ragazzo; anche se non ci vedeva bene lo sapeva, si vedeva da come si era comportata lei.

 

Ancora logorata dalla curiosità, andò in bagno e bevve un goccio d’acqua. Quando uscì, scrollò le mani con forza per asciugarle, ed un po’ d’acqua finì sul muro; Lisa vide come delle tracce di qualcosa di rosso nei punti in cui aveva schizzato. Perplessa, tornò in bagno, si bagnò le mani di nuovo e le passò sulla pietra.

 

Sul muro dove lei stessa aveva tracciato il graffito, c’era scritto:

 

Ron Weasley ama Hermione Granger. E lei ama lui.

 

 

 

 

 

Fine

 

 

 

 

 

 

Eccolo qui! Ultimo, corto capitolo! Cavolo, quarantuno recensioni per tre capitoli, wow! Me ne aspetto tante altre per questo, eh!

 

Ringrazio moltissimo: Hermia, Mony (“;), Drak Dreamer, SiJay, StefyGranger, daniel14, Ile Grint, Eva, MandyJJ, orlandina88, Joey Baggins, gigia990, Romen Evans e tutti quelli che hanno letto e leggeranno questa stupidaggine, ma che soprattutto quelli che  la RECENSIRANNO! XD

 

 

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo