Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ely 91    22/02/2011    5 recensioni
"Alcune volte abbiamo talmente sfiducia nel destino da non accorgerci che la nostra vita si sta muovendo in sintonia con un’altra,completamente diversa dalla nostra." Ino Yamanaka e Shikamaru Nara sono due adolescenti dalle vite difficili. Lei per scelta,lui per un guaio finiranno in un...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You are my poison

CAPITOLO 13

 

Il suo sguardo color pece andò a riflettersi in quello del nemico.

Un sorriso di scherno andò a disegnarsi sulle sue labbra.

Fare pressione psicologica era una cosa che in quei momenti gli riusciva benissimo.

Il suo avversario avrebbe perso la calma sotto quell’apparente sicurezza e senz’altro avrebbe commesso la mossa sbagliata che gli avrebbe portato la vittoria bramata.

“Però…sei davvero bravo” constatò Asuma,portandosi un dito al mento assumendo una posa profondamente riflessiva.

Non si era mai trovato così in difficoltà a giocare nello shoji.

Eppure quel ragazzino gli stava dando del filo da torcere.

Shikamaru ridacchiò.

“E’ un sollievo che la tua donna sia di là a preparare il caffè. In questo modo non ti vedrà perdere come un principiante”

“Parli presto tu” lo riprese l’uomo,disposto a combattere fino all’ultimo.

“Tsk…che illuso…”

Il moro mosse una pedina sorridendo soddisfatto.

Asuma di conseguenza imprecò.

Si era fatto sul serio fregare come un principiante.

Quel moccioso aveva calcolato tutto fin dall’inizio.

Si ritrovò a sorridere,soddisfatto.

“Che è quell’espressione felice? Io mi scaverei la fossa per l’imbarazzo” asserì il ragazzo,osservando la sigaretta che penzolava dalle labbra dell’uomo.

Che rabbia…lui non poteva fumare e quello sbirro si.

“Sorrido perché sono veramente fiero di te. Sei un ragazzo davvero intelligente…eppure c’è qualcosa che mi sfugge”

“E sarebbe?” domandò il Nara,con fare disinteressato.

“Commetti sempre delle azioni stupide”

“Uh?” il giovane lo guardò curioso quanto offeso.

“Insomma… hai lasciato la scuola,perdi tempo dalla mattina alla sera,vivi in un mondo fatto di risse in cui non esiste un limite…non credi che questo sia sprecare la propria vita?”

Asuma lo osservò con fare paterno,in attesa di una risposta.

Shikamaru abbandonò la sua posizione rilassata,per poi volgergli uno sguardo risentito.

“Lei di me non sa un cazzo…so io cosa è giusto fare per quanto riguarda la mia vita”

“Il tuo è un atteggiamento ipocrita… vuoi solo fuggire dai tuoi problemi… credi che quello che fai sia giusto,ma se ci pensassi seriamente,capiresti che non è così…”

“Che diavolo può saperne lei dei miei problemi?” replicò,guardandolo truce.

“E’ vero, non ne so molto,a parte che conduci una vita senza la presenza dei tuoi genitori…”

“Se sa veramente così poco,allora farebbe meglio a tacere”

“Io vorrei solo aiutarti”

Il moro sfuggì al suo sguardo.

“Non mi serve un padre”

“Perché ne hai già uno?”

“No,Shikaku per me rappresenta il vuoto,figuriamoci” asserì,con tono sarcastico. “Perché ormai è tardi per averne uno”

***

L’esile mano andò a stringersi intorno alla caffettiera ,chiudendola.

Accese il gas e ve la poggiò sopra,canticchiando allegramente.

Ino osservò da dietro la giovane donna,con una punta di ammirazione.

Era davvero bella,e non solo. Sembrava anche molto felice.

Avrebbe voluto essere come lei.

Kurenai si accorse dello sguardo fisso puntato su di se e le sorrise,gentile.

“Ino” la chiamò con fare materno,guardandola amareggiata “hai un sorriso così triste…le ragazze della tua età dovrebbero essere sempre allegre”

La bionda le lanciò un’occhiata sorpresa,per poi chinare leggermente il capo.

“Ha ragione” ammise.

“E allora perché non provi ad esserlo? Farebbe bene sia a te che a Shikamaru…siete molto simili”

“Che intende dire?”

La mora le si avvicinò,poggiandole una mano sulla spalla.

“Anche quando ridete,la vostra espressione del viso è contratta in una smorfia di dolore… mi avete stupita” le confessò.

Ino schioccò la lingua sul palato.

“Questo è niente in confronto a…” si bloccò di colpo “Lasci stare,niente”

La donna parve rattristarsi a quella mancata rivelazione.

“Spero che qualunque cosa sia,un giorno tu riesca a superarla”

La ragazza le lanciò un’occhiata curiosa.

“Non capisco perché tutta questa premura nei miei confronti. In fondo per lei,sono una semplice sconosciuta”

“Non mi piace abbandonare le persone…anche se non le conosco abbastanza o quasi per niente”

“Parla così perché non mi ha attorno. Se fosse così,farebbe come mia madre che,appena dopo un mese ,si è arresa al’idea di avere una figlia che non sorride mai”

La poliziotta scosse la testa.

“Non lo farei”

“E perché?”

“Sarebbe troppo semplice”

***

“Nonostante il loro lavoro,sono due brave persone” sentenziò Shikamaru,affondando le mani nelle tasche dei suoi jeans scuri.

Ino ridacchiò,volgendo lo sguardo al cielo stellato di quella sera.

“Ma di solito chi fa quel lavoro,è automaticamente ritenuto una brava persona” gli fece notare lei,stringendosi nelle spalle. Nonostante fosse estate, iniziava a sentire leggermente freddo.

Il Nara le volse un’occhiata di sottecchi.

“Non è vero” replicò,cingendola per le braccia e stringendola a se,in modo da farla stare calda “gli sbirri sono cattivi. Non puoi fare niente che subito si mettono in mezzo. Loro e le stupide leggi”

La bionda lo osservò divertita,stringendosi inconsciamente,ancora di più a lui.

“Ma senza leggi finiremmo tutti col fare ciò che si vuole. E non si può fare sempre così”

“Smettila ti prego. Inizi a parlare come Asuma…mi spaventi…quasi mi sembra di stringere lui in questo momento…bleah”

La ragazza lo osservò fingendosi offesa.

“Ma tu guarda…stringere me è come stringere un uomo? Tsk!”

Shikamaru ghignò malizioso,avvicinando il suo viso a quello di lei.

“Era per dire…anche perché non farei mai questo ad Asuma…” asserì,prima di strapparle un bacio appassionato.

“Inizi a prenderti un po’ troppe libertà sulla mia povera bocca” mugugnò Ino,guardandolo dapprima torva,per poi sciogliersi in un debole sorriso.

“Sei talmente presa da me,che non ti sei nemmeno accorta che siamo arrivati davanti casa tua. Fai sempre così…anche ieri sera,dopo la rissa al Destiny

“Uh?” voltandosi,Ino constatò che non aveva affatto torto.

“Smettila di dire idiozie,me n’ero accorta da un pezzo!” mentì,lasciando che il suo sguardo marino leggermente crucciato,si andasse a perdere in quello pece e divertito di lui.

“Ah si?”

“Ino!”

La ragazza sfuggì dalla stretta del moro,voltandosi sorpresa.

Shikamaru la imitò,girandosi anch’esso.

“Kami…” sussurrò la bionda,portandosi le dita tremolanti sul viso,mentre copiose lacrime le scivolavano giù per le guance.

Erano mesi che non si vedevano,parlavano,chiamavano.

Troppo presi dal loro dolore.

“Neji!” riuscì finalmente a gridare,avvicinandosi di corsa a lui ed affondando immediatamente il viso nel suo petto,lasciando che anche lui la stringesse a se,inebriandola con il suo dolce profumo.

Il ragazzo le accarezzò il capo,per poi baciarglielo con dolcezza,cullandola tra le sue braccia.

Il Nara osservò il tutto in silenzio,stringendo il pugno,infastidito.

Senza dire altro,ma lanciando un’occhiata glaciale a quel famoso Neji che finalmente aveva l’occasione di vedere,diede le spalle ad entrambi,allontanandosi da quella scena estremamente snervante.

E’ bastato che lui pronunciasse il tuo nome

per farti dimenticare della mia presenza…

Quando l’hai visto avevi la stessa espressione di chi vede il paradiso…

quando sei con me vedi dunque l’inferno?

[Come credi che possa sentirmi io,adesso?]

 

C’è poco da dire visto il mio ritardo nel pubblicare di…un paio d’anni? *implora perdono*  xD Spero comunque di conoscere il parere di vecchi e nuovi lettori su questo capitolo =) Bacioni,Ely 91

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91