Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Violet Tyrell    31/10/2011    13 recensioni
Caro Signor Dursley, siamo lieti di informarla che lei è stato accettato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dudley Dursley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Niente posta la domenica!



Dudley era lì seduto al tavolo per la colazione, il televisore trasmetteva come sempre i cartoni animati che amava di più guardare, tutto il cibo che desiderava di fronte a sè.
E poi quel giorno era domenica, perciò suo cugino Harry non avrebbe ricevuto nessuna lettera: nei giorni scorsi si era chiesto - un pò invidioso, un pò arrabbiato - chi mai desiderasse così tanto parlare con suo cugino. Che strano, quelle buste neppure avevano il francobollo oppure era così piccolo che gli era sfuggito?
" Niente posta la domenica."
Vernon Dursley lo disse furbescamente a Harry mentre gli serviva la colazione come d'abitudine, Petunia poco più in là sistemava sollevata i cuscini.
Anche lui sapeva che la domenica la posta non veniva, il postino era un dormiglione lo conoscevano tutti, e oziava. Ma non gli interessava la cosa, il suo eroe preferito stava per sconfiggere il nemico e non intendeva perderselo.
" E questa cos'è? "
Una busta era misteriosamente caduta sul cappello di Dudley, scivolandogli nel piatto e lui se ne era accorto perchè non era bacon quello che aveva cercato di afferrare con la forchetta. Vernon e Petunia avevano l'aria sorpresa e anche Harry non aveva idea di quello che fosse successo
Proprio in quel momento uno sciame di lettere sfrecciò in casa da ogni luogo possibile ed immaginabile ed erano tutte indirizzate al cugino: lui invece, ignaro delle urla dei genitori terrorizzati, stava guardando quella che era caduta proprio davanti a lui.
Era indirizzata a Dudley Dursley, 4 Privet Drive e un nome che lui non capì, e che si riferiva al luogo geografico dove era collocato il paese.
La aprì con rabbia senza notare il bel blasone che stava dietro, nel desiderio di scoprire che cosa fosse.
Magari aveva vinto la nuova Playstation che era uscita solo la settimana prima.
O forse era un buono sconto al negozio di cibo dove sua madre faceva la spesa.
Oppure una lotteria vinta, o semplicemente qualunque cosa che potesse fargli piacere.


Caro Signor Dursley, siamo lieti di informarla che lei è stato accettato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

E il ragazzino ciccione rimase a bocca aperta, sotto lo sguardo dei genitori che si erano decisi a dedicargli tutta la loro attenzione: che cosa mai poteva aver sconvolto così tanto il loro Didino Piccino?!








nota: no ok mi sparo. Me l'ero scritta mesi fa questa traccia, ed ora ve la posto in attesa di sapere che cosa ne pensate se Didino Piccino fosse stato iscritto pure lui a Hogwarts. Questo è solo un pezzo, vi attendo ai prossimi^^ ciao carissimi e grazie a chi leggerà e commenterà.



   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Violet Tyrell