Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Ariel Winchester    17/11/2011    3 recensioni
[Dal capitolo 16° "The End Of The Affair"]
“Tu lo sai che per me sei solo tu la giustizia, no?” gli disse e tornò a guardarlo.
Gli occhi neri di Elle erano rimasti fissi sul volto di lei e lo stavano studiando a lungo e con attenzione. “Me lo hai detto spesso.” disse, stava per aggiungere dell'altro ma la ragazza glielo impedì.
“Beh la giustizia non muore mai e non viene certamente imprigionata in una cella. Alla fine di questa storia, sono certa che il destino di Kira terminerà in uno di questi due modi.” disse con voce ferma e sicura, ignorando quella parte di lei che le ricordava quanto avesse desiderato vedere morto il suo carnefice. Una parte che comunque Elle vedeva, ma che non voleva farle notare perché Alyssa stava in tutti i modi cercando di fronteggiarla. “Quindi...non parlarmi come se Kira fosse capace di confondermi su questo, perché io so qual'è la giustizia che vorrei.”
Calò un profondo silenzio, i due rimasero di nuovo a guardarsi nell'oscurità mentre sprazzi di luce giocavano sulle loro pelli.
Elle distolse lo sguardo per primo, avverti però ancora la pressione che quello di Alyssa esercitava su di lui. “Allora preparati.” le disse. “Perché spetta a me, a noi scrivere il finale di questa storia e lo faremo nel migliore dei modi.”
Alyssa ascoltò quelle ultime parole con attenzione, come sempre ne rimase colpita. Il detective era capace di mettere insieme parole semplici e far provare grandi emozioni a chi lo ascoltava.
Però uno strano senso di terrore la attanagliò, perché per la prima volta sentiva che quel caso avrebbe davvero cambiato tutto. Più pensava alla fine di esso, più non lo riusciva a disegnare.
Ma scacciò quel pensiero e abbozzò un sorriso: tutto sarebbe finito al più presto e nel migliore dei modi.
Perché Elle era la giustizia.
[Fic revisionata fino al 2° capitolo]
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Misa Amane, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Prologo-

Alyssa era rimasta per ore seduta sul primo gradino della scalinata ad ascoltare il vento soffiare gelido fuori dall'edificio e aspettando che Wammy tornasse.

Quando la porta della Wammy's cigolò, lei balzò in piedi stringendosi al suo orsacchiotto di peluche e correndo verso l'entrata. Si fermò di colpo quando vide che l'uomo non era solo ma teneva per mano un altro bambino: era più grande di lei, aveva forse sugli otto o nove anni e appena la vide abbassò timidamente lo sguardo nascondendo il mento sotto la sciarpa.

La bambina strinse più forte il peluche a sé come se volesse proteggersi dallo sguardo di quello sconosciuto. Wammy si chiuse la porta alle spalle e con una mano pulì i capelli e il giaccone del bambino dalla neve, quando vide Alyssa osservarli intimorita gli fece segno di avvicinarsi.

Per come era timida, la bambina non lo avrebbe mai fatto. Ma Wammy con lei si comportava sempre in maniera così affettuosa e gentile che non riusciva a non dargli retta.

Alyssa, questo bambino si chiama Elle” disse chinandosi sulla piccola quando fu abbastanza vicina. “È orfano proprio come te. Non essere timida e cerca di fare amicizia con lui, ok?”

Alyssa si portò il pollice tra le labbra, guardò Elle che continuava a fissare il pavimento e provò uno strano senso di solidarietà nei suoi confronti: alla Wammy's erano tutti orfani e soli come lei ma c'era qualcosa in quel bambino, nei suoi occhi neri che le infondeva una sensazione di sicurezza.

Wammy le baciò la testa e lasciò la piccola sola con Elle, dopo diversi attimi di silenzio si avvicinò a lui chiedendosi perché non la guardasse nemmeno. Forse era più timido di lei?

Ciao, io sono Alyssa” si presentò allungando la mano verso di lui e tenendo il peluche con l'altra mano.

Elle alzò lo sguardo su di lei e parve studiarla a lungo. Poi, lentamente, le prese la mano sentendo un piacevole senso di calore passargli attraverso il guanto che copriva la sua pelle.

Fu così, in quella giornata nevosa, che tutto ebbe inizio.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ariel Winchester