Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lisettola    24/12/2011    2 recensioni
Harry Potter è appena fuggito dalla festa per il matrimonio di Bill, con i suoi migliori amici, Ron ed Hermione. Mentre vagano per Hyde Park delle strane figure li accerchiano... Chi saranno? chi sarà quella strana ragazza?
Dal prologo: "Non possiamo scappare velocemente, dovremmo portare Hermione in braccio. Io e Ron ci guardiamo e capiamo che non c’è via di fuga, a meno che colui che ha scagliato il pugnale non uccida anche gli altri due."
La mia versione un pò modificata di Harry Potter e i doni della morte!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Quest'anno festeggiamo il Natale il pomeriggio al ministero, con i colleghi auror di Harry e Ron, e la sera ci scambieremo i regali alla Tana. Non vedo l'ora di dargli il mio! Sarà il più speciale dei Natali...
“fammi capire... come mi dovrei vestire io?” dico a Harry rovistando nell'armadio.
“Non so.... l'anno scorso erano tutti in tiro. Per fortuna che per noi uomini possiamo andare sul classico completo...” dice tirando fuori quello che aveva comprato la settimana prima.
“Grazie... quasi quasi vengo vestita da uomo eh?!” dico irritata. Mi guarda sogghignando, divertito per il mio nervosismo.
“Di che ti preoccupi? Sarai perfetta in ogni modo...” dice circondandomi la vita con le braccia.
“no che non lo sarò!” dico scostandolo bruscamente. “è la prima volta che andiamo ad una festa insieme, come una coppia. Non voglio fare brutte figure con i tuoi colleghi!”
“Non ne farai, fidati di me!” dice baciandomi il collo dolcemente.
“Se fai così non penso che andremo da nessuna parte...” dico sospirando per i brividi di piacere che mi sta procurando.
Ride e prende un vestito dal mio armadio. È rosso ed ha una bella scollatura sulla schiena.
“mettiti questo, è il mio preferito.”
Poche ore dopo siamo al ministero, circondati da persone che non conosco e che a malapena mi guardano, poiché sono al fianco di Harry.
“vado a prendermi da bere.” dico improvvisamente, allontanandomi dalla folla che si è creata intorno a noi. Non lo sopporto, non mi sta guardando neanche Harry, ogni volta che cerco di avvicinarmi un po' di più a lui si volta e inizia a parlare con un altra persona. Mentre bevo un bicchiere di succo d'arancia lo vedo farmi cenno di avvicinarmi e di sedermi in una sedia vuota vicina a lui.
“Tutto bene?” mi chiede mentre mi siedo.
“Alla grande.” dico sarcastica ma dato che non mi sta neanche guardando non credo che abbia notato.
“Potter, le devo parlare un secondo in privato.” dice il suo capo.
“Vai pure....” dico mentre si alza senza chiedermi nulla.
Lo guardo allontanarsi, imbronciata, finché un ragazzo non mi si avvicina e mi chiede di ballare.
“Penso che accetterò. A quanto pare il mio ragazzo non ha intenzione di guardarmi.”
mi porge il braccio e mi guida verso  il centro della pista, cingendomi delicatamente e iniziando a ballare.
Dopo poco sento Harry dire infastidito: “ credo sia ora di andare. I Weasley ci aspettano.”
Il ragazzo, intimorito, se ne va e io seguo Harry che cammina, due passi avanti a me, guardando in terra.
“Sei silenziosa. Tutto bene?” dice, finalmente guardandomi per la prima volta da quando siamo usciti di casa. Non rispondo e continuo a camminare.
Quando siamo fuori non mi chiede niente ma lo sento teso quando ci nascondiamo in un vicolo e, per mano, ci materializziamo dai Weasley.
Lascio la sua mano e faccio per avvicinarmi, a passo svelto, alla casa, quando mi ferma prendendomi per un braccio.
“Lily...”
“che vuoi? Hai deciso che è ora di rivolgermi la parola?” dico alzando la voce. “era troppo imbarazzante farlo tra tutta quella gente, vero? O forse eri troppo impegnato a guardare le gambe delle tue colleghe?” finisco rossa di rabbia in volto e con le mani strette al petto.
“Scusami.”
“è stato umiliante.”
“Credimi non erano queste le mie intenzioni.” dice accarezzandomi i capelli. “ci potevano essere milioni di donne a quella festa, ma non sarei mai riuscito a guardarne neanche mezza. Tu sei... non ho parole per descriverti davvero.” arrossisce quasi quanto me. “sei di una bellezza allucinante stasera. L'unico motivo per cui non ti guardavo è per cercare di non portarti nel mio ufficio e fare l'amore con te fino a domattina... per cercare di fingere che non mi importasse che i miei colleghi ti mangiassero con gli occhi.” si passa le mani sul volto e poi incatena i suoi occhi ai miei. “cercavo di resistere fino a stasera per darti tutti i regali...”
“tutti? Quanti ne hai presi?” dico allarmata.
“Sono due in realtà! Ma credo che uno sia adesso il momento di dartelo.... se trovo il coraggio e le parole giuste...”
“Non preoccuparti...” no, lascia preoccupare me per trovare le parole dopo che avrai aperto il mio di regali.
“Non sono bravo con le parole... lo sai bene!” con un colpo di bacchetta fa apparire un piccolo pacchetto rosso, con un fiocco dorato. Me lo porge e io sfaccio il fiocco per aprirlo... e rimango pietrificata dall'emozione. Un piccolo diamante incastonato in un anello brilla con la poca luce che arriva dalle finestre della Tana.
“Ok.... mi ero preparato un bel discorso ma adesso vorrei dirti mille altre cose e mi sono dimenticato tutto.” dice grattandosi il capo imbarazzato. “Ti amo. Amo tutto di te, ogni singolo aspetto. Ti ho amata mentre ci battevamo contro Voldemort, ti amo adesso che sappiamo di poter invecchiare insieme. Ed è quello che voglio fare... quindi... vuoi sposarmi?”
“Non te le sei cavata male... anzi...” dico ridendo tra le lacrime.
“Meno male....” dice sospirando sollevato “credevo di fare un disastro.” aggiunge facendomi scoppiare ancora di più a ridere. Rimango un secondo in silenzio per tornare seria e poi annuisco.
“si.” dico guardandolo negli occhi. Si apre in un ampio sorriso e mi abbraccia, facendomi alzare e volteggiare in aria.
“finalmente!!” sento gridare dalla porta di casa. Mi volto e vedo Ron sorriderci abbracciando un'Hermione sull'orlo delle lacrime.
“Mettiglielo! Mettiglielo!” dice attirando l'attenzione degli altri Weasley che si affacciano incuriositi.
Harry, rosso ormai come un pomodoro, toglie l'anello dalla scatolina e me lo mette al dito delicatamente.
Veniamo immediatamente circondate da persone che non fanno che guardare il mio anello e tirare pacche sulla schiena ad Harry.
“Congratulazioni Ragazzi!”
“che cosa romantica...”
“dobbiamo festeggiare il doppio allora!”
Trascinata dalle donne in casa, non riesco ancora a capire niente di quello che mi succede intorno.
“Scusate, devo andare in bagno...” dico allontanandomi mentre tutte erano già arrivate a parlare di vestiti da sposa.
Mi chiudo a chiave e l'occhio mi cade sull'anello che porto da pochissimi minuti al dito. mi. Sto. Per. Sposare. Mi sto per sposare con Harry.
Il mio flusso di pensieri viene interrotto dal bussare alla porta del bagno.
“Mi sono ricordato che non ho ancora dato un bacio come si deve alla mia fidanzata...” dice Harry quando apro e me lo ritrovo davanti.
Ci baciamo appassionatamente finché non sentiamo risatine alle nostre spalle.
“Aspettate la luna di miele... o magari di arrivare stasera a casa...” dice George ridacchiando. “Stiamo per cenare.”
scendiamo e ceniamo in tutta tranquillità. Penso di non aver mai vissuto un natale migliore: il chiacchericcio allegro di tutta la famiglia, il cibo eccellente, le decorazioni che cantano canzoni natalizie, la mano di Harry che stringe la mia.
Verso mezzanotte siamo tutti con la pancia piena e felici ma manca ancora una cosa all'appello...
“è ora dei regali!” dice il signor Weasley. Così tutti andiamo verso l'albero di natale e ci sediamo tutti vicini a esso.
“Già! Devo prendere l'altro mio regalo!!” dice Harry alzandosi nuovamente e andando al piano di sopra. “Iniziate intanto...”
mentre ringrazio Ron ed Hermione per la bella borsa piena di cioccorane (Ho scoperto essere il mio dolce preferito...) che mi hanno regalato vedo Harry tornare con un piccolo batuffolo di pelo bianco in braccio.
“Scusami, non riuscivo a prenderlo! Si era nascosto sotto l'armadio di Ron. Buon natale!” dice mettendomi sulle gambe, con delicatezza, un piccolo micino bianco che miagola tutto impaurito.
“Oddio! è la cosa più adorabile che abbia mai visto!” dico prendendolo tra le braccia “ciao piccolino!” gli faccio qualche moina e poi mi volto verso Harry ringraziandolo a non finire.
“Mi hai detto che ti sono sempre piaciuti... adesso che abbiamo una casa tutta nostra mi sembrava bello tenerne uno! Come lo vuoi chiamare?”
“eeeemmm... Cloud! Come una nuvoletta....”
Mentre alcuni sono impegnati a giocare con il gattino e altri scartano i loro regali decido che è ora di dare il mio al mio fidanzato...
Il mio regalo consiste in un week-end in Spagna, in corrispondenza delle finali Europee di Quidditch, e un'altra piccola, grande, sorpresa...
Lo vedo come pietrificarsi davanti al bigliettino.
“è vero?” dice poi sotto voce, in modo che solo io possa sentire. Mi guarda serio.
“si. Sono di 2 mesi... questa l'ho fatta 3 giorni fa per sicurezza.”
Mi sorride con una luce negli occhi che non avevo mai visto e mi abbraccia, lasciando cadere il biglietto.
“L'altro regalo arriverà un po' prima del tuo compleanno... intanto fa compagnia a me. Buon natale Papà!” scritto dietro l'ecografia fatta pochi giorni fa.
“Ehi, amico! Sappiamo che sei contento di andare alla finale ma... Ahia!” dice Ron fermato da uno scalpellotto di Hermione.
“Ti amo.” mi sussurra.
“Io anche di più!” gli accarezzo i capelli.
“Che succede ragazzi?” chiede la signora Weasley curiosa, come il resto della famiglia.
Ci separiamo, Harry raccoglie l'ecografia e la da a Molly. Per poi prendermi per mano, borbottando scuse a tutti e trascinandomi via.
Ci fermiamo in cucina e rimaniamo in silenzio per qualche secondo.
“Che serata...”
“Già!”
mi squadra un po' per poi dire “Sei felice?”
“Da matti... voglio davvero fare di tutto perchè stavolta vada tutto bene!” mi poggio una mano sul ventre “Sono un po' spaventata, spero di essere in grado di essere... mamma. È tutto così grande per me.”
mi abbraccia nuovamente sussurrandomi “so per certo che non solo sarai una mamma perfetta ma sarai una moglie perfetta... io non ti so descrivere quanto tu mi stia rendendo felice.”
rimaniamo a coccolarci finché non poggia anche lui una mano sul mio ventre e sento qualcosa bagnarmi le guance.
“Stai piangendo.” dico asciugando la sua lacrima.
“Stavolta è perchè sono felice. Davvero troppo felice per contenermi.” mi sorride e, dopo essersi asciugato gli occhi, mi riporta dagli altri, dove veniamo festeggiati allo sfinimento.
In questo momento non mi importa del passato, voglio solo imparare a godermi il mio nuovo futuro, un futuro che si prospetta anche migliore di quello che era nei miei sogni.

***********************

Bè... che dire.... anche questa storia è giunta al termine! (è la seconda storia che finisco... le altre mi sa che le toglierò prima o poi!) Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguita e supportata!
Ho in stesura una Snape\nuovo personaggio, però prima voglio finirla e poi pubblicarla con tutta calma!
a presto e....

                                        Buon Natale!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lisettola