Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: irytvb    04/03/2012    2 recensioni
La mia prima long su harry potter!
Certe cose succedono come per uno scherzo del destino.
Chiedetelo ad Albus Severus Potter, che si è ritrovato non solo a Serpeverde, ma anche erede del grande Salazar.
già, avete capito bene: lui è il nuovo erede.
Come fa a saperlo? Bhè l' ha detto Tom Riddle!
Ma, se deve essere sincero in questo momento è più terrorizzato per la reazione che avrà zio Ron che del resto, visto che ha fatto amicizia con Scorpius Malfoy.
La vita dei Potter è sempre un completo disastro.
Chi ha detto che tutto si sarebbe calmato con la nuova generazione ? A me sembra persino che le cose siano peggiorate!
1 baci8
iry
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'taste of sin'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Some things never die

8. Get it right

 

Il giorno in cui voi non brucerete più d'amore,

molti altri moriranno di freddo.

François Mauriac

 

"Devo chiederti una cosa." Disse Riddle, guardandolo con un dolce sorriso.

Un sorriso un po' troppo dolce, per essere autentico, Al lo sapeva.

Era un Serpeverde, ed era cosciente che quella era esattamente l' espressione che indossava quando chiedeva a Rose di fargli copiare la verifica durante Trasfigurazione.

Ma, come poteva dire di no in un momento come quello? Tom provava le stesse cose che provava lui.

Era così felice, in quel momento.

Non aveva mai pensato che fosse possibile,ed invece... era successo.

"Cosa devo fare?"

"Non è che devi fare qualcosa. Volevo solo ricordarti che io non sono davvero qui. Io sono morto, ricordi?"

Bhè, Riddle era un maestro nel rovinare l' umore.

"Già. Mi ricordo." Osservò con voce piatta Albus.

Ma non era vero. Si era dimenticato di quel particolare non appena era entrato nella stanza: semplicemente, Tom era l' immagine della vita, per lui.

Con la risposta pronta, quel sorriso che lo abbagliava e l' ironia pungente.

Non poteva essere morto. Semplicemente, era un insulto alla vita in generale.

"E cosa hai intenzione di fare? Col fatto che sono morto, intendo. Appena andrai via da Hogwarts io tornerò di là. Tra i morti."

In un posto a cui non appartieni. Pensò Al.

Ed era così.

Lo leggeva nel suo sguardo, nelle parole che si erano scambiati al riguardo.

"Posso fare qualcosa, non è vero? E' per questo che lo stai dicendo."

"E' affascinante vedere quanto esteriormente assomigli a tuo padre, e quanto interiormente tu sia diverso da lui." disse Tom con un sorriso.

"E' un modo velato per dire che ho capito cosa devo fare?" chiese sorridendo Al, ormai abituato a scambi come questi, in cui le risposte non erano mai esplicite.

Aveva fatto pratica per anni, in quei sotterranei.

"Nella foresta proibita, c'è qualcosa di cui abbiamo bisogno."

"La foresta proibita è enorme..."

"Allora siamo fortunati che io sappia dove cercare, no?"

 

Il sole si era abbassato, tanto che ormai tutte le candele della biblioteca erano accese, eppure, Rose non era andata in Sala Grande per la cena.

Madama Pince non poteva fare a meno di pensare che fosse sorprendente quanto la figlia di Hermione Granger fosse dedita allo studio, ignara che Rose stava facendo tutto tranne che studiare.

Lo scricchiolio della piuma si interruppe, mentre Rose leggeva la risposta di Riddle.

 

Oh, una cosa da niente.

 

Dimmi.

 

Devi soltanto mettere l' anello che tuo cugino ti darà.

 

E tu mi dirai cosa succede?

 

Esattamente. Ma, devi indossare l' anello l' uno Novembre.

 

Al ballo di Commemorazione?

 

Si, Rose.

 

Ed in questo modo ferirò qualcuno?

 

No.

 

Ed allora perchè devo farlo?

 

I patti non erano che tu non avresti

dovuto chiedermi niente?

 

Bhè, si...

 

Comunque non preoccuparti... Ti prometto che nessuno si farà male per causa tua.

 

Lo indosserò.

Rose lasciò cadere la piuma sulla pagina ingiallita dal tempo.

Avrebbe indossato uno stupido anello, ed in cambio avrebbe saputo cosa stava succedendo a suo cugino.

Era uno scambio equo, giusto? In fondo non faceva male a nessuno.

Riddle l' aveva promesso.

E Riddle manteneva sempre le promesse.

 

to be continued

 

^il mio angoletto^
okay, sono in ritardissimo con l'aggiornamento, ma è tutta colpa della matematica! è una materia che mi odia profondamente :( come la mia prof...
E poi ieri sera sono andata a vedere il nuovo film di Daniel : the woman in black, e lo consiglio a tutti: è assolutamente fantastico! fatto benissimo, con una trama che ti fa morire di paura...
p.s. no, ve lo giuro, non mi pagano per fare pubblicità al film xD
p.p.s. spero che il capitolo vi sia piaciuto, e attendo i vostri commenti con ansia (sempre che ci saranno, eh .. :)
grazie per aver letto!
1 baci8
iry


 

to be continued tototo

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: irytvb