ReeJewel89
   
Membro dal: 03/07/06
Recensore Junior (130 recensioni)
Non sono brava a dire chi sono, o ad esprimere parole per me stessa perché alla fine nemmeno io so chi sono. Spesso mi ritrovo in personaggi dei libri raccontati dai più disparati autori, altre volte in ruoli cinematografici e credo ce ne siano due su tutti che mi rappresentano alla maggiore.
La prima è un personaggio di un telefilm nota ai più come Carrie Brashaw protagonista di Sex & The City, diventato uno stile di vita più che un semplice telefilm. Carrie è molto affezionata alle sue tre amiche, che considera anime gemelle dal punto di vista delle relazioni amorose, Carrie è alla ricerca "dell'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro". Più che nell'amore, credo nell'amicizia: la reputo fondamentale. Per le mie amiche ci sono e ci sarò sempre, loro vengono prima di tutto.
Il secondo personaggio è Sal Paradiso/Jack Kerouac del romanzo On the road. Sal è l'alter ego di Jack, scrittore del libro, ed è un viaggiatore instancabile che in meno di dieci anni si trova ad affrontare più e più volte un coast-to-coast in situazioni spesso difficili. Lui non si arrende, prosegue perché lo vuole fare. È testardo, un sognatore, un poeta e assolutamente pazzo, quel genere di follia che ti fa rimanere a bocca aperta e disinibisce tutti i tuoi sensi.
Ho un sacco di sogni, perché alla fine sognare non costa nulla. Sono curiosa,questo sì e la curiostità mi ha spinto a leggere molto per soddisfarla. Sono lunatica, non sempre, non con tutti [regola generale non sempre,non con tutti]. Sono forse troppo buona, e al giorno d'oggi non è proprio un pregio. Sono gelosa e possessiva: le mie cose sono mie, se fossero tue,ci sarebbe scritto. Vivo interamente solo nelle cose fuori di me. E negli altri. E a volte le cose, se non hai nessuno a cui raccontarle non sembrano belle come meritano. Vivo di emozioni: ogni parola suscita un'emozione, da un “ciao, come va?” a un “no”. Tutto mi crea un'opinione, se dico che non ce l'ho, vuol dire che non la voglio esprimere con la persona in questione. Sono drastica, o è bianco o è nero. Sono razionale, io sono quella che fa le liste dei pro e dei contro e che segna ogni cosa sull'agenda [rigorosamente Smemo].
Credo che ci sia il giusto e il sbagliato, i buoni e i cattivi.Soffro di una psicosi caratterizzata da un delirio cronico basato su un sistema di convinzioni ossessive a tema persecutorio,o in termini più semplici, sono paranoica.Sono anticonformista: se vanno a destra, io vado a sinistra solo per il gusto di non essere nell'ordinarità. Non sono una persona ordinaria. Sono orgogliosa. Sono empatica: stai male, lo sento. So ascoltare. Sono stanca di illusioni, voglio i fatti. Sono timida. Sono una persona, cosa che spesso ci si dimentica, con le mie opinioni, i miei difetti e i miei pregi. Ho sentimenti, un cervello e un apparato cardio-circolatorio che confluisce in un organo chiamato cuore. Al momento è pieno solo grazie a quelle persone che non si dimenticano chi sono, nel bene e nel male. Spero di trovare la persona che lo sappia riempire senza bisogno di avere tutte le altre.
Curiosità: la mia parola preferita è utopia.
Last but not least, credo nel destino [da non confondere con Dio, argomento che non starò ad approfondire qui]. Il destino è una forza che determina il corso degli eventi, e il loro stesso svolgersi. Se succede qualcosa, un motivo c'è. Posso non capirlo adesso, non capirlo tra dieci anni, ma tra trenta sì. Se incontro una persona e al momento non la sopporto, mentre tra dieci anni diventa la mia migliore amica, un motivo c'è.. e non è solo incoerenza. Non si può fermare il destino, ne consegue che io non credo nelle coincidenze.

Una raccolta di one-shot che hanno come protagonisti i tre fratellini più amati d'America in formato ridotto: un tuffo nel passato,per rievocare l'infanzia di questi tre giovani musicisti,quando ancora la celebrità non era di casa. Dai primi passi di Nick al primo bacio di Kevin... Piccoli frammenti di vita racchiusi in un unica raccolta.
Autore: Hedley | Pubblicata: 19/02/09 | Aggiornata: 17/03/10 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 22 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers |  Leggi le 159 recensioni