8WeirdSisters8
Membro dal: 01/11/07
Recensore Veterano (372 recensioni)
       
profilo efp Scrivo rarissimamente e solo su HP. Ma potrei smentirmi fra qualche secondo, perciò non date troppo peso alle mie parole.
La mia caratteristica più rilevante è l'incostanza, quella di cui più mi vanto, la pigrizia. Tutto sommato però, mi vanto anche della prima.
Di solito favoleggio molto nitidamente di un mio presunto passato da giocatrice semiprofessionista di Basket, ma in realtà è una versione molto, molto romanzata della realtà. E la realtà è che, in prima media, feci tre mesi di minibasket, poi, ligia alla mia reputazione di incostante patologica, ho smesso.
Siccome però avevo già anticipato la rata successiva, a fine stagione mi diedero comunque la medaglia. La esibisco ancora con molto orgoglio.
Mi chiamo Francesca.

Dunque, potrei girarmi i pollici oppure potrei raccontarvi qualcuno dei miei fatterelli.
Nello stile professionale che mi è congeniale, andrò a casaccio.
- Ho un rapporto conflittuale con il mio dentista.
- Da piccola intrattenevo un fitto carteggio con Babbo Natale.
- Non è vero. Non ho mai scritto a Babbo Natale. Lui però mi ha scritto diverse volte e in modo molto lusinghiero.
- Studio cose tragicamente poco interessanti all'università.
- Se mi si chiedesse per quale personaggio Disney ho una cotta, potrei dire che amo Bert di Mary Poppins o Peter Pan, ma mentirei: sopra tutto e tutti, il mio cuore appartiene a Tappeto. Sì, Tappeto di Aladdin.
- In questi anni, sotto la doccia, ho ideato e dettagliatamente elaborato centinaia di migliaia di discorsi di ringraziamento per gli Oscar che ho vinto.
- Non sopporto l'indifferenza che opacizza lo sguardo di qualcuno che non ha assolutamente colto il geniale umorismo di una battuta, sia che provenga da me che da altri.
- Non so saltare la corda. Però vi ho mai raccontato di quando ero una giocatrice semiprofessionista di Basket?
- Quando ho detto al mio migliore amico che scrivevo fanfictions, lui mi ha guardata col cipiglio grave che si addice a chi trova un cadavere.
- Talvolta mi piace mentire. Così, ad esempio: trovo che Gabriel Garko sia un attore.
- Ostacolo da anni un amore appassionato fra il mio alluce e qualsiasi spigolo nel raggio di 3 Km.
- Coltivo sogni di grandezza: tipo scoprire una ceretta indolore, trovare il modo per evitare che in foto io sembri un'idiota con lo sguardo assente o direttamente con gli occhi chiusi.
- So piegare la lingua a U. So che è una competenza tale che vale la pena inserirla nel Curriculum Vitae.
- In una vita passata sono stata un cagnolino, poi - lo avrete notato - sono diventata un essere umano. Devo ancora capire se sia stata una promozione o un declassamento.


Citazioni che non vogliono dire niente:

Sarebbe quindi la storia di Manuel Pereira da Ponte Martins, dittatore agorafobico, che prenderebbe il potere per intuizione, una mattina, così, perchè era il suo sogno di bambino silenzioso.
D'accordo, ma perchè agorafobico?
Ecco la storia - Daniel Pennac

Ma questo è quanto: noi continuiamo a sognare, e i nostri sogni ci sfuggono con quasi altrettanta vivezza e nitidezza quant'è quella con cui li immaginiamo. Questo è quello che accade, piaccia o no. E siccome è così che succede, ecco ciò che ci occorre: ci occorre un bravo orso intelligente.
Hotel New Hampshire - John Irving

«E questo all'Ottava Forza Aerea, a Duke Snider, a Mozart, a Kafka, a Jelly Roll Morton, al dottor Johnson, a Sandy Koufax, a Jane Austen e a Billie Holliday».
«Scin scin» ha mugolato Hymie.
La versione di Barney - Mordecai Richler

Io suggerisco (in ordine alfabetico):

¤ Se credete che il genere comico sia ingiustamente sottostimato, se cercate una fanfiction potteriana che sia allo stesso tempo arguta, brillante e ironica, se vi piacciono le parodie ben scritte o le commedie intelligenti e avvincenti, o se semplicemente amate Fred e Goerge, ma quelli veri, o magari preferite Charlie, se insomma cercate i Weasley tal quali li ha dipinti J.K. Rowling oppure preferite i supereroi Marvel nella loro veste più canonicamente divertente...
Allora cliccate qui:


¤Volete rituffarvi nelle atmosfere originali dei libri di Harry Potter? Volete esplorare il Mondo Magico e godere della lettura degli stessi libri con cui si dilettano i Maghi e le Streghe? Insomma: vi mancano quei personaggi stravaganti ed emblematici, i loro incantesimi, le loro scope da corsa?
Allora cliccate qui:
dierrevi

¤ Vi piacciono le Slash potteriane? Siete pronti a immergervi in una scrittura affascinante, densa, piena di poesia, che vi farà rivivere i personaggi della Saga in maniera inedita? Volete rimanere coinvolti (se non avviluppati) dalle trame meglio definite di cui possiate leggere?
Allora cliccate qui:



¤ Cercate uno stile inebriante, delle trame composite ed originali, personaggi delineati con cura? Volete leggere di quei personaggi potteriani che di solito non vengono degnati di considerazione? Pensate di non poter rimanere sconvolti di fronte alla straordinaria capacità d'una fanwriter di dipingere e muovere personaggi che siano non solo eccezionalmente credibili, ma di cui, a lettura conclusa, ti senti amico? Volete andare alla ricerca di gocce di pura poesia nel mezzo della prosa più scorrevole?
Allora cliccate qui:


¤ Vi va uno stile evocativo, in grado di regalare nitidi quadretti di grande impatto? Volete leggere dei Malandrini come non ne avete mai letto finora? O volete perdervi nei versi di terse poesie Originali? Volete immedersimarvi nei personaggi di NCIS, tal quali vediamo in TV e forse ancora più credibili?
Allora cliccate qui:


¤ Avete mai letto nella mente di una civetta? Avete riso dei suoi inediti pensieri? Vi piacciono Manga/Anime vecchio stile? Volete sondare le profondità e le pulsioni interne dei vostri personaggi preferiti?
Allora cliccate qui:


¤ Volete ridere, sbellicarvi, spanciarvi ma anche riflettere? Volete stupirvi di quanto l'umorismo possa essere geniale? Avete voglia di uno stile fresco, innovativo, fortemente parodistico o che rirpoduce fedelmente quello di nientepopòdimeno che Bulgakov?
Allora cliccate qui:



Harry Potter (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 513 punti nella sezione

The Avengers (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 181 punti nella sezione

Commedia (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 131 punti nella sezione

NCIS (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 28 punti nella sezione

Poesia (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 24 punti nella sezione

Introspettivo (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 19 punti nella sezione

Il Signore degli Anelli e altri (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 14 punti nella sezione

Doctor Who (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 13 punti nella sezione

La Bella e la Bestia (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 9 punti nella sezione

Captain America (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 8 punti nella sezione

Romantico (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 8 punti nella sezione

Storico (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 7 punti nella sezione

Classici Ottocento (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 7 punti nella sezione

Aspettando Godot (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 7 punti nella sezione

Pushing Daisies (Classifica della sezione) - 8WeirdSisters8 ha ottenuto 6 punti nella sezione