Elli__
   
Membro dal: 24/05/09
Recensore Junior (51 recensioni)
       

Elisabetta.

 

Cosa posso dire di lei?

Una ragazza come tante altre, potrei descriverla, potrei parlare dei suoi enormi occhi liquidi, del colore dell'oro mescolato a qualche filo d'erba.

Potrei parlare dei suoi capelli lisci, castani spruzzati dal quel leggero rosso che a lei non piace, ma così nessuno potrebbe mai capire chi è lei veramente.

 

Lei, quella ragazza piena di sogni che ha visto realizzarsi, a volte con tanta fatica, ed altre volte seduta su di una sedia ad aspettare che qualcosa cambiasse senza che lei mettesse dito. C'è chi direbbe che questo è impossibile, che il mondo cambia solo se siamo noi a mouverci per farlo cambiare eppure a lei è successo di essere spettatrice della sua vita.

 

Elisabetta, la ragazza piena di progetti che, un po' per la sua pigrizia e un po' perchè crede di non farcela, lascia correre davanti i suo occhi. Progetti che vengono lasciati scivolare via senza fermali, rimanendo a li a guardarli maliconicamente.

 

E' testarda però, lo è molto. Quando si mette in testa una cosa deve essere quella, ed anche se agli altri può sembrare impossibile, lei riesce sempre a trovare una strada per farla diventare possibile. Ovviamente solo quando le va.

 

La sua pigrizia è qualcosa di imparagonabile. Riesce a rimanere ore ferma sul letto cercando di autoconvincersi a fare qualcosa, qualcosa che deve fare, ma che non ha voglia di fare.

Anche per questo non è mai puntuale.

 

A lei piace giocare, ridere, scherzare. Essere un po’ bambini fa bene all'animo, anche se Elisabetta cresce, quella bambina nascosta in lei salterà sempre fuori, lasciando un sorriso alle persone che le sono intorno. A Elisabetta piace far ridere la gente.

 

Si affeziona subito alle persone, ma nonostante questo sa chi sono le amiche vere, quelle sulle quali può fare affidamento, sempre.

Elisabetta è una ragazza molto generosa, dona molto agli altri senza aspettarsi nulla in cambio, anche se a volte ci perde. Si ripete più volte di cambiare, ma non succede mai. E' più forte di lei, non riesce a dire di no.

 

A Elisabetta piace fare molte cose, ma due sono le principali, senza le quali non potrebbe stare.

Scrivere e disegnare.

Disegnare, inventare, provare nuove tecniche. Questo è quello che fa in una parte del suo tempo libero. La aiuta a pensare, a riflettere e mentre la matita scorre sul foglio bianco, macchiandolo di qualche nuova idea, lascia correre liberi i suoi pensieri.

Un'altra sua passione, senza la quale non potrebbe stare è scrivere.

Scrivere le piace ed anche tanto. Non si ritiene particolarmente brava, ma le piace e quindi lo fa.

Scrive quando è triste, quando è felice, quando una piccola cosa le fa venire in mente qualcosa di grande o anche perchè, semplicemente, vuole riportare episodi importanti della sua vita su un pezzo di carta, o meglio, su un documento del suo computer.

 

Potrei stare qui ore e ore a parlare di Elisabetta, ma per paura di annoiarvi vi lascio alle sue storie, con la speranza che vi piacciano e invitandovi a sognare con lei.

 

Elli__

 


Ero la romantica del gruppo, una volta. Quella che credeva nell'amore.
Ora son quella cinica, io: la ragazza che a testa alta insegue i sogni e rinnega l'amore. Quella che ripete "ce la faccio da sola, va bene così". Quella sicura, quella forte. Quella per cui il cuore è un organo, punto. Tuttavia, mentre in giro spargo satira, nell'ombra coltivo poesie. Forse sono ancora quella romantica, sotto questo strato d'insensata razionalità.
Autore: SweetTaiga | Pubblicata: 14/02/11 | Aggiornata: 14/06/12 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 73 recensioni

«Non mi piacciono gli indovinelli, mezzosangue, e neppure le conversazioni abbozzate tra un balletto e l’altro.. – sorrise, vedendola arrossire - ..mi piacerebbe proseguire questa conversazione in privato, vuoi? Domani sera alle nove, a Malfoy Manor. Non dovresti avere difficoltà nel trovarla, no?»
«Cosa ti fa credere che accetterò un tuo invito, Malfoy? – sputò velenosa lei – Il tuo fascino o la tua spudorata e immotivata arroganza?»
«Il ricatto, Granger. – rispose semplicemente lui..
***
Un ricatto, 8 Metalli, i tranelli di un Malfoy e la fierezza di una paladina della II Guerra Magica, costretta a vivere come una babbana dalle nuove leggi della Corte. Cosa nasconde Malfoy dietro il mistero delle Fiale e dei Metalli? A cosa porterà la sua ricerca? E lei, riuscirà a resistere al suo ricatto? E lui, riuscirà a resistere a Hermione Granger?
Una storia ricca di colpi di scena, sorprese e misteri ancora da svelare. Draco/Herm la ship principale. Buona lettura!
Autore: _Dubhe | Pubblicata: 27/11/10 | Aggiornata: 15/10/11 | Rating: Arancione
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 23 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 268 recensioni