Amethist
di Papillon_

16/07/12, ore 16:16

Eccomi qui al secondo capitolo!
Beh, io non direi che non ci si capisce una mazza! E' normale che una storia, sulle prime, ponga alcune domande, anzi, è un bene! Il lettore è spinto dalla curiosità e va subito a leggere i capitoli seguenti :)
Tornando alla storia, devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto! E' stata carina l'idea di scrivere l'intreccio sia dal punto di vista di Mary che da quello di Zero!
Complimenti!
Bacioni
Asterion

16/07/12, ore 15:46

Ciao!!
Ho letto il primo capitolod i questa storia e mi è piaciuto tantissimo!
Hai saputo ben delineare il carattere di Zero ( il che non è molto facile, ti dico la verità :) ) e la storia è veramente scritta bene, in un italiano corretto!
Complimenti ancora!
Baci
Asterion

14/07/12, ore 18:41

Ma...ma...ma! Ma la scena caliente non me l'aspettavo proprio! Che bella, comunque, e che cattiva che sei tu a mettermi il dubbio con il tuo commento finale: sarà accaduto o no? Per me no, è solo un sogno e prima di leggere le tue note autore ne ero sicura al 100%! Kattiva!
Come sempre le parti di Yuuki sono quelle che mi piacciono di più. Ti confesso che per ora non sono riuscita ad affezionarmi a Mary; per esempio, in questo capitolo non mi è piaciuto molto il modo in cui ha trattato sua madre.
Una piccola nota da rompi*alle: quando una persona parla, difficilemente fa riferimento al proprio colore degli occhi. Parlo del punto in cui Mary descrive la lacrima nei suoi occhi azzurri: non è pignoleria, è che ne parla come se fosse vista da un osservatore esterno e quindi c'è un "buco" nella coerenza del punto di vista. Insomma, è detto come visto da fuori mentre è Mary che parla (fine commento da rompi*alle)
Dici che non vedi l'ora di arrivare a scuola... Pure io, pure io!
Non farci aspettare troppo. Un bacio grande!

14/07/12, ore 18:24

Prima di tutto sono curiosa di sapere se al mare hai trovato quello che cercavi XD ma nelle recensioni è vietato scrivere altro, quindi passiamo oltre *sorriso complice*
Dici che il capitolo non ti convinceva? Ma vabbè, in una long mica si possono sempre e solo scrivere capitoloni emozionanti e travolgenti. Diciamo che questo è un capitolo di spiegazioni, doverose e necessarie, in cui la parte migliore sono i miei Zero e Yuuki. E ti dirò, mi è piaciuta tantissimo, per quanto breve, la scena dell'...incantesimo? Non so come chiamarlo. Se non ho capito male la tipa che ha fermato Yuuki ha il potere di manipolare le persone. Beh, è stato un momento molto intrigante e sensuale.
Credo che andrò a leggere su Wikipedia qualcos'altro del personaggio, così magari ci capisco di più, da GNURANTA del fandom come sono. E poi me ne volo dritta dritta al prossimo capitolo, che non ho ancora letto e sono proprio impaziente!
Un bacio grande grande

14/07/12, ore 17:58

XD Cara! Sì, mi sono sentita chiamata in causa. Bene, ti giuro che non mi aspettavo proprio il contenuto della lettera. Lì per lì ho pensato che si trattasse di qualche rivelazione sul padre di Mary, e invece arriva questo sorprendente (...forse solo per me, che sono tonta? XD) invito a raggiungere e frequentare la scuola. Il che mi solletica parecchio, perché ho la sensazione che Mary si inserirà in qualche modo nel triangolo -che ormai amo, ed è tutta colpa tua- Kaname/Yuuki/Zero. Vedremo se do i numeri o se ci ho preso; comunque sia, mi incuriosisce molto questa piega che ha preso la storia.
A me piace Zero. Mi piace, punto. Mi piacciono quelli ombrosi e incazzati e lui mi piace anche qui.
Volo al prossimo capitolo, che ho già letto ma devo rileggerlo per poterlo commentare degnamente... o almeno provare a farlo!
Bacio
J
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 06:01 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 01:22 am)

13/07/12, ore 19:43

Ciao Jess!
Che bello questo capitolo *w*.
La mia parte prefertita però è quella in cui narra Yuuki.
Molto intensa, mi piace.
Ovviamente spero che sia vero quello che è successo con Kaname così Zero è tutto nostro <3 <3 <3 <3 <3
Comunque Mary andrà in Giappone per frequentare la Cross, cosa si cela nel suo passato...
Sono curiosa!
Poverina però la madre mi si è stretto il cuore , sai che è proprio vero , piangere per i genitori è come un tabù. Non ho mai visto mia madre piangere , nemmeno una volta. E' proprio una roccia XD.
Poi questa frase:
Papà, tu che sei un angelo...stammi vicino e fammi volare insieme a te.
La trovo dolcissima.
Un abbraccio
Chiara

13/07/12, ore 19:17

non so cosa scrivere. quando ho letto Kaname il mio povero cuoricino a cominciato a battere.
sono proprio patetica.
Yuuki è Yuuki.
ma deciditi.
non so , ma mi sembra che quando c era Kaname era più audace, mentre con Zero si è demoralizzata un poco.-ok, sono confusa anch io adesso.
bellissimo capitolo come sempre, anche se l ho letta in ritardo, certo non ci sono, è anche per me un impresa.
cmq a presto.

13/07/12, ore 00:36

Ho dovuto e voluto leggere tutto d'un fiato.
La storia è sempre più interessante. La prima parte del sogno di Mary è così bella, tenera ... sa di vecchi e bei ricordi che tornano indietro, vengono vissuti nuovamente anche se per poco.
La seconda parte del sogno è bella pure, abbastanza ricca di azione, anche se in realtà quella lotta viene riportata alla luce da un flashback ( il sogno ) e termina con la morte del padre cacciatore di vampiri.
Bello il finale, fa venire la curiosità.
Marty

13/07/12, ore 00:08

Forse inizio a capire qualcosa in più ... il potere del ciondolo regalato a Mary sta iniziando a venir fuori.
A quanto pare quel ciondolo non è un semplice regalo.
E il simbolo degli Hunters impresso non è un caso.
I fatti narrati lo fanno capire, sono ben collegati tra loro.
A partire dal momento in cui la tomba e il ciondolo vengono toccati contemporaneamente e in maniera involontaria.
Curiosa l'entrata in una nuova dimensione lugubre, ma con una voce familiare.
Succedono così tante cose strane ...
Sono curiosa.

10/07/12, ore 00:02

In effetti non ho ho capito molto, non ancora.
Ma devo dire che questo effetto suspense mi intriga, è carino.
La storia della collana e del ciondolo regalati a Mary mi fa chiedere il perchè di quel regalo, il perchè Mary è stata posta davanti ad una scelta subito dopo il dono.
Mi hai incuriosita.
È bella anche la descrizione della madre di Mary, così bella fuori e dentro agli occhi della figlia.
Ma la parte più bella è quella di Zero ... la fase in cui pensa a Yuuki.
È così ambigua ... da un lato si mostra bisognosa di protezione, di qualcuno che le stia accanto e non l'abbandoni.
Dall'altro è la donna che ha succhiato sensualmente Zero e l'ha fatto sentire un uomo. Questa parte un po' maliziosa ( interpretazione personale) ci sta bene.
Marty
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 12:04 am)

09/07/12, ore 21:33

Che bello. Ora anche mi ucciderai perché non ti ho recensito subito questo capitolo ma avevo la connessione che era andata a farsi benedire. Capita nel lungo percorso della vita! Che scena ( o sarebbe più opportuno dire scene?) commuovente nella prima parte!
Pero' finalmente si parte per la Cross Accademy! La mamma mi ha fatto venire il nervoso! La mia é uguale in questi giorni ( parto domenica x la Cornovaglia )
MOlto bello in ogni caso, mi eclisso
Ciacinski

08/07/12, ore 23:41

Jeeeesssss!!!! Ma tu non puoi scrivere un capitolo così e poi dire "sarà vero o no?"!!! E' vero, è vero, te lo dico io, lo sai che il Nobile a noi parla, no? Mamma mia che bello, che passione, che dolcezza! Magari la nostra tonna fosse così anche nel manga, aspetto dall'inizio di questa storia di vedere Kaname così perso lungo la via del desiderio, chissà se prima della fine ci riuscirò? Ok, lo so cosa pensi, non dirmelo...
Compolimenti, Je, sei stata divina! Non solo hai sdoganato finalmente il desiderio di Yuuki, ma sei riuscita a farle ammettere che desidera e ama entrambi. E' vero che lo sappiamo, ma lei finora non lo ha mai detto, quindi questo mi sembra un grande passo avanti. Riconoscere un problema è il primo passo per risolverlo, vuoi mai che succeda anche per Yuuki e mi auguro che l'imminente arrivo di Mary la aiuti. bellissima anche la prima parte, ho percepito l'ansia, l'emozione, l'adrenalina di Mary, am anche il suo timore per questa nuova avventuta totalmente proiettata verso l'ignoto che sta per cominciare.
Grazie per questo altro bellissimo capitolo, sei fantastica!
Un bacio
Mary

05/07/12, ore 20:17

Je intanto buone vacanze^^
Io mi scuso ancora tantissimo per non esserci stata.
Allora, tu dici che questo capitolo non ti convince io penso invece che sia un buon capitolo di passaggio.
Sta succedendo qualcosa, sta cambiando qualcosa, e credo che questo capitolo segni l'inizio concreto della svolta.
In quelli precedenti abbiamo visto la situazione sbloccarsi per indizi e oggetti, ora ci deve essere la scelta vera e propria e come in ogni scelta c'è un momento di titubanza incertezza poca comprensione dei fatti e delle persone e questo capitolo lo descrive bene sia negli occhi e nei gesti di Yuki e Zero sia in quelli di Mary!
Davvero ancora tanti complimenti un abbraccio grande
tua Ale <3

05/07/12, ore 19:57

Oh mamma io non so più cosa dire sei eccezionale!
La figura di Kaien!
Tu lo sai io adoro Kaien, lo adoro davvero.
Tu riesci a renderlo sempre a pieno, un po' padre, un po' cacciatore, un po' serio e intelligente e un po' sciocco!
Questo personaggio è un mix di emozioni e tratti assurdi che è difficile da rappresentare ma tu ci riesci benissimo ;)
La storia prosegue fluida e continua, mi sta appassionando così tanto che è inutile dirti che la sto leggendo tutta d' un fiato, interrompo solo per recensirti i capitoli xD
Ora vado un altro capitolo mi aspetta!
Un bacio
tua Ale<3

05/07/12, ore 19:44

Oh mamma quanti colpi di scena Je! La storia comincia a intrigarmi sempre di più!
La adoro!
I sentimenti di yuki, di Zero e di Mary sembrano intrecciarsi e incrociarsi come in un ballo.
Si alternano e si sfiorano.
Entrano gli uni negli altri, impercettibilmente.
è bellissimo come, anche se ancora non si può dire, le storie si intreccino e il destino dei personaggi si incroci ancora senza toccarsi!
Non vedo l'ora di vedere come e quando avverrà l' incontro tra questi personaggi^^
Ancora un grande abbraccio!
tua Ale <3