Amethist
di Papillon_

20/02/13, ore 20:02

Mia carissima Je,
questo capitolo è fantastico, davvero. Lo studio psicologico sui personaggi è notevole e, ti dirò, un momento mi sembrava di essere Zero, di essere entrata nella sua testa, di pensare ed agire come lui; un momento dopo mi succedeva la stessa identica cosa con Mary, e poi con Yuuki e così via.  Ciò che voglio dirti è che non è facile rendere sempre al meglio tutti gli svariati caratteri presenti in una storia e tu ci sei riuscita benissimo. Nessun personaggio risulta stereotipato o, come si suol dire, statico: tutti "vivono" la storia in modo dinamico. In questo capitolo ho stimato moltissimo Mary, pronta a sacrificarsi per lei stessa, ma soprattutto per Yuuki e Zero. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire, spero solamente che Mary venga salvata e in fretta. Il problema, a quel punto, sarebbe uno : 1) COME  si può risolvere il triangolo amoroso?  Può trovare una soluzione o no?
 Una cosa che ho notato è proprio il forte legame che unisce questi tre personaggi centrali: tutti e tre soffrono per amore, tutti e tre desiderano la persona sbagliata ( o no?). La risposta a tutti questi enigmi ce l'hai tu, mia cara, non resta a te che disbrogliare le fila di questa storia  e so che lo farai bene :)
Ah, stavo per dimenticare: ho trovato fantastica l'idea di dare un seppur piccolo spazio al personaggio di Hanabusa, che personalmente adoro *_*
(Mi piacerebbe vederti scrivere una fanfiction in cui magari sia lui il protagonista :)) )
Mia cara, che dirti dello stile? Come sempre è scorrevole, lineare, e ben costruito :)
Via, questa recensione è forse fin troppo prolissa, ma in fondo è bene così :)
Un bacione :3
Asterion :)

19/02/13, ore 17:23

Davvero, Je, ma ti rendi conto del talento che hai??
Ragazza mia, questo capitolo è meraviglioso! <3 Mi piace molto il modo in cui hai trattato il susseguirsi degli eventi e le sensazioni dei vari personaggi. Semplicemente magistrale! Ho percepito tutta la paura e la rassegnazione di Mary, insieme alla frustrazione di Zero e Yuki. Ichijou è perfetto, gentile e premuroso, e Aidou un po' scazzato mi è piaciuto! <3 Ma soprattutto, avevo il fiato corto nel leggere la parte finale e un batticuore che non ti dico, proprio come se la tensione di Mary mi fosse stata trasmessa! Ma com'è la storia che siamo vicini alla parte finale?? ;___; Nooooooo, I want much more!! Ancora, ancora!! ç____ç<3 Mi sta piancendo troppo e non sono pronta a vederla finire!! ç_ç<3
Comunque, davvero bravissima e complimenti!! <3
Una spupazzata!!

18/02/13, ore 19:20

Bene, bene.
Che capitolo.
Mary sta andando da sara, sono curiosa di cosa parleranno, e poi chi è realmente Mary, bella domanda.
Zero poverino ...
Sono curiosa, quando terminerai questa storia che fine farà Yuki. Me lo sono chiesto parecchie volte.
Ma, al prossimo.

08/02/13, ore 19:48

bellissimo come sempre,cavolo quanto non sopporto yuki!!!Comunque non vedo l'ora che continuixD
Un bacio BonBon15:D

07/02/13, ore 22:42

Ciao Je!!!
Carissima, che dire di questo capitolo? Bellissimo e intenso. Perché dici che non ti convince? A me sembra perfetto, nei toni e nella trattazione della psicologia dei personaggi.
Ti volevo anche fare i complimenti, perché sei molto versatile nel descrivere i tuoi personaggi :)
Sai immedesimarti in Yuuki come se fossi lei, sai immedesimarti in Zero proprio come se fosse una persona che conosci benissimo in ogni suo aspetto, e sai immedesimarti alla perfezione in Mary :)
Ho trovato molto bella l'immagine iniziale di Yuuki che va da Mary mentre sta piangendo e le chiede cosa può fare per lei, sentendosi rispondere " Puoi ridarmi la mia vita?". E' una parte della storia che mi ha veramente colpito, soprattutto quando Yuuki si commuove e piange anche lei per Mary.
E che dire del momento Zeki? *_* E' la scena che manca nel manga, io e te lo sappiamo bene XD Speriamo che la Hino prenda appunti.
La parte finale mi ha lasciato con la curiosità addosso: e ora cosa farà Mary? Ovvio, andrà da Sara, ma come si comporterà? Diventerà una delle sue marionette o si ribellerà? Diventerà un vampiro o Zero e Yuuki la salveranno? :)
Non vedo l'ora di scoprirlo :)
BRAVA! Lo so, te l'ho già detto molte volte, ma sento la necessità di ripetermi :)
Un bacio :3
Asterion

07/02/13, ore 22:03

Ooooh, finalmente riesco a recensire!! >_<
Intanto, piacere di conoscerti ZeR0_NeL_cUoRe e complimenti davvero perchè la tua storia è sicuramente una delle più belle che abbia mai letto!! Intanto devo dire che mi piace molto il modo in cui scrivi! E' spontaneo, scorrevole e avvincente! Al di là del fatto che si tratti di una fanfiction (di cui rispetti meravigliosamente la psicologia dei personaggi, e riesco a sentire tutto l'amore che hai per Zero perchè scrivi di lui divinamente e come se fosse davvero lui), il personaggio di Mary è fantastico! Mi piace molto, sia per i suoi conflitti interiori, sia per il modo di fronteggiare le avversità che si trova a vivere. E il modo in cui stai trattando la vicenda mi intriga tantissimo (ed è interessante anche lo spunto di The Vampire Diaries, che adoro)! <3 Anzi, se mandi la storia alla Hino magari prende spunto, soprattutto alla luce degli ultimi eventi (sono ancora shockata per l'ultimo capitlo zomg). E' interessante anche il momento in cui hai ambientato la storia, e l'assenza di Kaname è provvidenziale. Riguardo all'ultimo capitolo che hai scritto, Yuki sembra molto più determinata e risoluta di quanto sia in originale e forse questo può spiazzare un attimo, visto che solitamente, è molto dolce e impacciata, ma la tua Yuki è decisamente mooooolto meglio dell'originale stessa. Comunque, non vedo l'ora di leggere il continuo, e son proprio curiosa di vedere che ha in mente Sara (strunza forever >_>)! Chissà se è anche il preludio all'apparizione di Kaname! *_* In ogni caso, COMPLIMENTI!! *___* Preferite e seguite, subito!! è_é
Alla prossima!! <3

07/02/13, ore 19:51

Be in effetti il talento dei vampiri è appunto ipnotizzare le prede più debole, e Mary lo è.
Ti odio Sara, anche se vorrei sapere cosa le serve, ha detto che è un tassello importante, presumo che lo sia.
Vedremo nel seguito.
Zero si sta avvicinando a Yuki anche per breve, quei due sono peggio dei cani e gatti, accidenti.
Diciamo che questo capitolo e una via di mezzo, poichè Mary deve scegliere, tutto si vedrà nel prossimo giusto?
Già.
Alla prossima:D

01/02/13, ore 17:58

Bellissimo capitolo non vedo l'ora che continui!
Alla prossima BonBon15

31/01/13, ore 20:10

Jeeeee <3
Questo capitolo è bellissimoooo *_*
E' ricco di pathos e di emozioni e molto commovente! Sei stata fenomenale :)
Finalmente Mary si è svegliata, purtroppo però è venuta a conoscenza di una verità alquanto scomoda :/
La parte che ho preferito in assoluto è quella finale, dove c'è la maestra di giapponese che parla delle sue "figlie" *_*
Bella, intensa, scritta da favola!
Hai avuto parecchie idee originali, ad esempio il fatto che Mary debba scegliere se essere vampiro o cacciatore ( chissà, a proposito, cosa sceglierà?) e anche tutto il racconto della maestra di giapponese!
Brava, anzi bravissima! :3
Sono proprio curiosa di sapere come farà a Zero ad aiutare Mary...tra l'altro c'è anche di mezzo l'incognita Yuuki! Che l'affascinante guardiano l'abbia dimenticata? O stia per farlo?
A presto, carissima, spero tu pubblicherai presto perché questa storia è MAGNIFICA!
Un bacione
Asterion :)

31/01/13, ore 11:17

Questo capitolo è... bellissimo! T.T
Dolce, dolce dolce dolce come non mai nella prima parte e lo sai quanto io adori le tue FF scritte su Yuuki e Zero. Sei divina e riesci a far trasparire i loro sentimenti alla perfezione come hai sempre fatto ma l'anno di assenza da EFP mi ha fatto notare quanto tu sia maturata. La tua scrittura è più fluente e più determinata ma anche dolce e tremendamente arrendevole quando parli della tua coppia preferita.
Sono felicissima di poter commentare un capitolo che è una meraviglia!
E poi...

Aidou e Takuma passeggiano distrattamente nel cortile della villa di quest'ultimo. Arrivano davanti ad un laghetto e si fermano per riposarsi.
Aidou "E' proprio una bella giornata oggi..."
Takuma "Già, hai ragione. Non c'è nemmeno il sole e nulla potrebbe rovinarla!"
Un boato scosse la terra all'improvviso.
Forse il vampiro aveva parlato troppo presto?
Aidou si avvicinò al laghetto dove, ritmicamente, l'acqua formava cerchi concentrici ogni volta che la terra tremava.
Aidou "Questa cosa mi ricorda un film... O.O"
Takuma "Arma letale 4?"
Aidou "No..."
Takuma "Mission Impossible?"
Aidou "No, mi pareva avesse a che fare con... I DINOSAURIIII!!!!!!!"
I due vampiri si voltarono di scatto ma Takuma venne travolto da un groviglio di piante scomposto e finì dentro lo stagno.
Aidou "Lascia stare il mio amico! A cuccia dinosauro! Lo vuoi un ossicino per cani, Rexi?"
... "Ma fammi un piacere Idol, adesso sono il tuo cucciolo da compagnia?"
Aidou "Ma tu?!?!?!?! O.O"
Aggrappata a Takuma come un gatto selvatico c'era la nota autrice Lilith che faceva le fusa all'amore della sua vita.
Aidou: "Lilith sei tornata!T.T"
Me: Sì, ma non per te! Amooooooooooooooooooooooooore! @,@"
Takuma "Ciao tesoro!^^"
Me "Lo sai che anche quando fai il "cattivo" sei affascinante? @,@"
Takuma "Lo sospettavo!^^"
(Aidou intanto si è rintanato in un angolino buio a fare i cerchietti in stile "TotalDepression")

Fine sclero. Cioè ho preso un colpo quando è arrivato il MIO Takuma! Awwwwwwwwwwwww! Ti giuro che me lo mangerei in tutte le salse! @,@
Grazie mille della dedica! Sono fortunata ad avere io un'amica come te! Grazie per avermi aspettata!
Ti voglio un mondo di bene!
La tua pazza
Lilith =3

30/01/13, ore 20:30

Te lo devo dire,
La parte finale, che sembra che parla un'altra persona è stupenda, mi sono commossa!
Ho le lacrime agli occhi ç_ç.
Bel capitolo, il risveglio di Mary e ciò che le sta succedendo, molto intrigante.
Uno Zero deciso sul da fare, pronto a salvarla la vita, ma che adesso si sente spezzato in due. mi sembra che hai messo una sorte di specchio tra Yuki e Zero. ora entrambi si sentono spezzati.
Il racconto di questa vecchia signora, poichè sembra così dal racconto... rivela degli aspetti che non erano stati mostrati, si sente dalla sua voce l'inclinazione del dolore provato e della speranza che prova.
hai dato anche spazio a Juri e altri personaggi, che di solito vengono lasciati in disparte, molto bene Je, ci vediamo al prossimo come sempre.
Baci.

25/01/13, ore 17:55

Ciaoo molto bella mi sta piacendo non vedo l'ora che la continui :D
Un bacio BonBon15

22/01/13, ore 22:02

AAAAAAAHHHHHHHHGGGGGG! *reazione da fangirl isterica* Dovrei commentare meglio (e dirti che ci sono degli errorini da correggere :P magari poi torno con calma) ma in questo momento sono RIMBAMBITA dalla scena tra Yuuki e Zero +________+ ad altissimo contenuto ROSSISSIMO anche se non è successo praticamente niente.  Nelle storie si possono scrivere delle cose ad altissimo tasso erotico senza far accadere praticamente niente, e scrivere cose che dovrebbero essere erotiche, secondo chi le ha scritte, perché implicano l'uso di organi sessuali... e che mi lasciano fredda come un baccalà, per non dire proprio annoiata. Quel pezzo invece trasuda sesso da ogni poro, te ne sei resa conto, vero?
Bello *.* quando mi riprendo torno a commentarti il resto.
Un abbraccio e brava *.*
J

22/01/13, ore 21:19

Ciao Je <3

Finalmente un nuovo aggiornamento, non vedevo l'ora! :3

Questo capitolo è stato DEVASTANTE, mi ha tenuta appiccicata allo schermo fino alle ultime parole e ti spiego subito anche perché.

Prima di tutto devo dire che anche io, come te, adoro le Zeki, quindi non posso che apprezzare una scena di riavvicinamento tra i due come non si verificava da molto tempo ( sia nella tua storia, sia nel manga XD).

Secondariamente, ho trovato questo chappy molto intenso e ricco di emozioni, come piace a me :)

La scena in cui Zero e Yuuki sono in cucina è dolcissima ed è il principale motivo per cui ho apprezzato tantissimo questo aggiornamento :3

L'arrivo di Ichijo mi ha stupito assai, era l'ultima persona che mi aspettavo che fosse, quindi complimenti per l'effetto sorpresa! :D

E ora cosa succederà? Speriamo che Mary torni se stessa presto!

Ho paura per Yuuki, ho paura che rimanga ferita, ma forse mi potrei sbagliare, anzi spero di sbagliarmi :)

E' pur vero che non sopporto Yuuki, ma la tua la amo :)

Ti faccio i più vivi complimenti, sei stata fantastica come al solito :) <3

P.S. Nelle note in fondo alla storia hai scritto che ti piacciono tanto le scene Zeki e allora mi è venuto in mente che del tempo fa ho scritto una flashfic sull'argomento :) Se ti va leggila! ^^ Ma se non ti va è uguale, non voglio mica costringere nessuno :)

Un bacio cara Je!

Asterion <3

22/01/13, ore 17:07

Oggi è la giornata dei Choc?
Ok, Jenny ritorna al mondo, al presente fai tu.
Allora Zero prepara la torta, poi si taglia è succede quello che succede. Che dolci.
Poi arriva il misterioso uomo che si rivela Takuma, e adesso Yuki dovrà portare Mary a casa sua? Ok.
Sono stra curiosa.Non si vede?
Bene.
Ok credo che mi fermo qui o non mi saprò fermare.
Sono ancora sotto choc, e forse mi capisci.
Alla prossima Je.