Amethist
di Papillon_

21/09/12, ore 14:32

Ciao cara,
sai che ti dico sempre la verità e ti confesso che in questo capitolo ho percepito qualcosa di affrettato. La sensazione che l'autore volesse accelerare qualcosa, forse delle rivelazioni o dei fatti o che Mary traesse delle conclusioni su Zero e io suo comportamento. Nella mia testa di persona che legge "da fuori", senza conoscere il fandom, ho l'impressione che Mary non dovrebbe ancora collegare Zero e i Cacciatori. Magari la sensazione è dovuta appunto alla mia ignoranza, ma mi sembra che appunto questi pensieri di Mary facciano cadere la tensione.
Può essere che nella tua testa questo sia solo un capitolo di passaggio per prepararci al ballo?
Io personalmente non vedo l'ora di andarci XD
Volo al prossimo, che se sono fortunata riesco ancora a leggere e a recensire anche quello!
Un abbraccio bis

21/09/12, ore 14:17

Mi piacciono molto le parole musicali con le quali inizi il capitolo e mi piace il punto di vista della vampira perfida, quando parla di Mary e Zero: è come se avesse parlato per me, osservando le dinamiche tra i due. Anche noi lettori, infatti, capiamo subito che succederà qualcosa di significativo tra Mary e Zero e ti confesso che lì per lì avevo sbuffato, pensando "Ma nooooooooooo, dai che si capisce lontano un chilometro!". L'intervento di Sara invece mi ha riportato "dentro la storia" ed è come si mi avesse anche dimostrato che tu hai il controllo della tua trama, di come interagisce con il lettore. Insomma, è molto confusionario e me ne rendo conto ma non so spiegartelo meglio XD.
Adoro la gelosia di Yuuki e non vedo l'ora di assistere a qualche bella scena "cattiva". Solo che adesso non so più per chi tifare; che hai in mente, autrice perfida? Mi farai innamorare di Mary, così la vorrò insieme a Zero, o farai morire di gelosia Yuuki per rendere ancora più intenso un avvicinamento a Zero? Non so dire in questo momento cosa preferirei.
Molto vera e molto ragazzina Mary che si getta in acqua per scuotere Zero e attirarne l'attenzione; noi donne siamo davvero capaci di tutto quando vogliamo, eh?
Corro al prossimo capitolo prima che la mia pausa pranzo evapori completamente!
Un abbraccio

05/09/12, ore 10:29

Mi ero dimenticata più volte di dirtelo, quindi ora colgo l'occasione: sono qui! Si so che detto così non vuol dire molto, intendo che anche se non recensisco seguo comunque la storia, e con sommo diletto.4
Non ti abbattere se ricevi poche recensioni, ci sono tanti lettori silenziosi! Continua con questo incanto il prima possibile!
Ciacinski

04/09/12, ore 18:19

Oh che capitolo malinconico.
sono rimasta a fissare lo schermo per un breve tempo che mi sono chiesta che cosa aspettavo, di sicuro non ci sarebbe stato un nuovo capitolo subito. :(
ho amato la prima parte, mi sono sentita talmente male che mi è passata la voglia di pulire, ahah, anche l ultima parte dove parla Yuki è triste.
Finalmente ammesso di provare qualcosa per Zero, perché è gelosa.
O Dio, mi lasci con il suo nome, sei crudele.
Spero che mi perdonerai per la mia mancanza, ho letto tutti i capitoli, ma non avevo mai il tempo di dirti qualcosa.
Sempre di sfuggita, ma adesso sono ritornata... mi metterò in carreggiata con tutto.
Voglio il continuo please.
Mi hai lasciato come al solito a bocca aperta, parole semplici che arrivano dritto alla meta, perfetto! Ok stacco, se no non finisco più oggi.
Nel pensare che quando sono entrata mi sono detta se avresti aggiornata, credo di essere sensitiva... almeno non mi sono fatta male pensandoti. ahahha
Adesso stacco. Grazie per il capitolo :D

04/09/12, ore 15:05

Ciao Jeee!
Come ormai ti ripeto da lungo tempo : BRAVA! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, i personaggi sono perfettamente IC! <3
Beh che dire degli ultimi sviluppi? Che ho l'impressione che Yuuki non voglia ammettere di amare di più Zero (anche se è una mia opinione xD)
E Zero? Affascinante come sempre, ormai si sa <3
Ho notato, con estremo piacere, che hai inserito anche Hanabusa in questo capitolo! ( *O*)
Comunque mi dispiace davvero tanto che sospenderai la storia :/  Perché questa decisione? Non dovresti scoraggiarti se non ottieni più molte recensioni, perché, te lo assicuro, la storia non ha NIENTE che non va! Vabbè, non sono certo qui a dirti ciò che devi o non devi fare, era solo per esprimere ciò che pensavo!
 Spero di leggere presto nuove su questa storia! :)
Un bacione

24/08/12, ore 19:05

Ciao Jeeeeeeee! *.*
Proprio in questi giorni mi chiedevo quando avresti aggiornato!! :)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, soprattutto le parti iniziali dedicate ai pensieri di Zero e Yuuki !!
Ho appena finito di leggere l'ultimo manga uscito di VK e devo dire che il tuo Zero è perfettamente UGUALE a quello del fumetto!
Anche lui ultimamente è un po' insensibile, se così si può dire, nei confronti di Yuuki!
Comunque sì, come hai giustamente spiegato in fondo al capitolo, si incomincia a percepire la frustrazione di Yuuki, così come nel fumetto!
Non so perché (nemmeno io me lo spiego), ma, rispetto all'inizio della storia, mi sento più vicina a Yuuki che a Mary! ( Miracolo! Ho sempre odiato quell'indecisa u.u)
Quando Mary sta a stretto contatto con l'Hunter mi sento...gelosa per Yuuki, non so bene come spiegarmi ahahahah xD
Vabbè via...sono stata leggermente logorroica xD A presto cara!
Kisses& Hugs

20/08/12, ore 18:52

Ciao Je! :D
Eccomi, di nuovo in ritardo, a recensire! xD
Questo capitolo è troppo coccoloso *-* Cioè ho adorato la "scena del cavallo", come la chiami tu, e soprattutto quando Zero salva Mary al laghetto!!
Ah, e vogliamo parlare della scena iniziale con Sara e Ichijo? *_*
...E della gelosia di Yuki?
Ok basta, adoro questa storia, sappilo! u.u
Detto questo, oltre a riservarti i soliti complimenti per lo stile, ti dico che aspetto il prossimo chappy *_*
A presto cara!
Kisses & Hugs

20/08/12, ore 12:38

Wow... un altro capitolo che bello!!!
Non vedo l'ora di saperne di più!!!!
La scena che più mi è piaciuta però è stata quella tra Sara e Ichijo!
Perdonami ma quella scena è stata così bella che ho per un attimo ho dimenticato i veri protagonisti della storia!
E ti riporto esattamente qui la parte che più mi ha affascinata^^

"Ma lui non la ferma. Si lascia baciare, la bacia a sua volta e si dimentica che un tempo, mentre abbracciava Kaname quando erano ancora piccolini, gli aveva promesso che non lo avrebbe mai tradito.
E gli fa schifo e lo sa ma non gli importa più perché ora, ciò che conta sono il sangue e labbra di lei."

Fino a che punto ci può spingere l'amore? Fino a che punto siamo pronti a rischiare tutto per questo sentimento?
Gli amici diventano nemici e i nemici alleti preziosi, questa è una cosa che la Hino ci ha fatto capire bene nella sua storia...
Ma torniamo alla tua!

Mi è piaciuto molto come hai dipinto la gelosia di Yuki, perché si sa anche se lei sceglierà uno dei due non si rassegnerà mai alla perdita dell' altro, è un sentimento di amore molto egoistico, ma è anche quello più travolgente e passionale. Si ha un immensa fortuna nel provarlo ma questa fortuna è pari alla sventura che si porta dietro: un amore così può finire solo in tragedia.
Mi piace molto anche il carattere che hai donato a Zero è differente da quello del manga come già ti avevo detto, però molto probabilmente sarebbe così se anche nella storia della Hino riuscisse a sorridere un po', inaspettatamente per qualcun'altro oltre che per Yuki!
Non vedo l' ora di leggere il seguito!
Un bacione
tua Ale<3

P.s. ho modificato la recensione perché mi ero accorta di alcuni "orrori" di grammatica xD
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 12:40 pm)

18/08/12, ore 21:15

Bello!! :D Complimenti di nuovo. La coppia Zero Mary mi piace sempre di più. Finalmente qualcuna che capisce Zero e che l'ha fatto sorridere...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà tra loro! :D Non farmi aspettare cosi tanto eh ;)

13/08/12, ore 13:02

Salve!
Vedo che tra Mary e Zero incomincia a nascere qualcosa :D
Ovviamente Zero fa sempre il prezioso anche se poi, alla fine, sembra aver ceduto *-*
Complimenti davvero per questo capitolo, molto bello come, del resto, tutti gli altri :D
Aspetto nuove u.u
Kisses&hugs
Asterion

07/08/12, ore 23:55

Devo dire che sono davvero, ma davvero, pessima; o sembra che il caldo lo faccia apposta o sono io l'imbecille che decide d leggere le tue fic qnd fa caldo... vabbè, fatto sta che ho comunciato questo nuovo viaggio in questa tua nuava fic. Come potrei definire questo inizio? Diverso dal solito direi, ma la cosa non m disturba, anzi! se non fosse che mu devo forzare a dormire xke dmn m devo alzare presto continuerei a leggere. Per ora non voglio sbilanciarmi più d così anche se sai quanto adori il tuo stile. un abbraccio eborme tesoro!

07/08/12, ore 13:41

Evvivaaaa un altro capitolo! Non potevo resistere, appena ho letto che avevi postato un nuovo capitolo, sono dovuta accorrere! Allora che dire, dipingi uno Zero un pò particolare, nel senso, aperto a una nuova possibilità: Mary. Zero forse non se ne accorge ancora, ma la ragazza è appena entrata nel suo cuore, in che senso e come è ancora da stabilire, ma le vuole già bene^^ Parliamo poi di un altro personaggio, Sara: "A volte osservava Yuuki, che, impassibile, nemmeno le rispondeva con un piccolo cenno, un sorriso" mi piace molto questa frase, nonostante siano nemiche, vorrebbe averla per se... Nonostante questo potrebbe risultare ambiguo, è una bella dimostrazione del fatto che in realtá sono tutti in cerca di un unico sentimentio,qualcuno da amare e qualcuno che li ami! Detto questo tesoro, ti faccio nuovamente i complimenti è un altro bellissimo capitolo di una tua stupenda e avvincente storia ;) Ci sentiamo presto, un bacione tua Ale<3

07/08/12, ore 01:33

Io il manga non lo conosco e non immaginavo proprio che tu stessi seguendo una linea narrativa preesistente, credevo fossi tu a creare tutto perché la storia scorre bene, è naturale. Le scene sono belle e mi piace, mi emoziona la scoperta di questa attrazione tra loro due. Potrebbe sembrare affrettato il loro avvicinamento, ma in realtà può succedere che ci si senta così da subito e poi c'è tutto questo stupore reciproco che giustifica tutto.
Il giro a cavallo, tutta la scena vicino alla cavallina Lily, sono di un romantico pazzesco. Non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo!
Un abbraccio, a presto. Tua

07/08/12, ore 01:21

Beh, l'incontro tra Mary e Zero piace anche a me così, proprio come a te: mi piace un casino! Pieno di battibecchi e con lui che annusa l'aria per scoprire la natura di lei... e che però alla fine ha bisogno solo di lei, Lei...
Sai che non riesco a immaginare dove tu voglia accompagnarci? Ti seguo sempre più volentieri, però.
E complimenti per una cosa, per l'atmosfera notturna e inquietante della scuola. Mi è piaciuta molto.
Volo al prossimo capitolo!

06/08/12, ore 19:51

Oddio come sempre è bellissimo!! *___* Zero e Mary sono stupendi! Mi raccomando per il prossimo non farmi aspettare cosi tanto ;)
Sono davvero ansiosa di sapere cosa succederà tra loro :D