Sei sono le sorelle...(ovvero una tranquilla licenza a Palazzo Jarjayes)
di serelalla

26/06/12, ore 15:35

Oddio, ma Alain a Palazzo Jarjeyas?!
Con le sorelle di Oscar?! Che a quel che pare sono nubili...mi sa che ci sarà un bel pò di scompiglio in quel Palazzo!
Oh, povera Nanny, già me la immagino con quel mestolo che corre su e giù per difendere le virtù delle fanciulle!!!
Cmq sia, l'atmofera tra Andrè e Alain sembra la solita scanzonata di sempre, e questo mi piace.
Chissà ora cosa succederà, e l'inconto tra il nostro de Soisson e le sorelle di Oscar non me lo voglio proprio perdere.
Alla prossima,
baci.
Lory

26/06/12, ore 15:16

Mi sa che qui la proverbiale scanzonataggine di Alain verrà messa a dura prova.. forse ne uscirà pure non più scapolo incallito! Però ha preso una bella cotta per madame, sembra! Chissà come la prenderà Oscar.

26/06/12, ore 13:07

Caspita, per la prima volta mi sembra che madame de Jarjayes abbia un carattere preciso e tosto almeno quanto quello della figlia! Mi incuriosisce davvero la visita di Alain a palazzo e l'arrivo delle sorelle! Una storia diversa dal solito ci attende e spero che nel frattempo tu riesca a completarla. A proposito dagli incipit dei capitoli mi sembra di capire che sia strutturata come una sceneggiatura. La cosa me la rende ancora più gradita. Alla prossima allora...

26/06/12, ore 12:49

umh divertentissimi i dialoghi che ci mostrano appunto Oscar ed Andrè in versione molto OOC eppure non mi dispiacciono affatto anzi...e poi la frase finale...-sembrerebbe che tu te la sia sposata amico- mi fa fantasticare...ma fa che centri qualcosa sulla volontà del generale? Fa che questi due ci nascondano qualcosa...ah sarà il caldo, la bella stagione ma sto diventando proprio una romanticona di prim'ordine ! Passo a leggere il seguito...

25/06/12, ore 23:51

Tremate, tremate le streghe son tornate!!!!
Ciao cara, che bello rileggerti. E per fortuna che so già qualcosa, come previsto stai già facendo impazzire le fan!
Sempre abile nel definire i tempi, le pause. E in questa fic aleggia sempre tanta ironia, come nel dialogo tra il generale e la moglie...
So che l'hai già scritta, quindi sono fiduciosa per la rapidità con cui aggiornerai, come ci hai sempre abituate!

25/06/12, ore 21:23

E' forte Oscar che gioca a carte con i soldati in camerata; ce la vedo così disinvolta.
Invece mi ha sorpreso l'alterco con Andrè di fronte a tutti; è una reazione che non mi aspetto partire da lui, come in questo caso... c'è qualcosa che sottintende altro, e quella frase finale quanto mai ambigua getta una luce imprevista su tutto. Immaginare cosa possa aver concepito la tua mente contorta è davvero impossibile, quindi... aspetterò di scoprirlo.
Sono molto molto curiosa per l'omaggio... sto pensando al titolo della tua storia...

25/06/12, ore 20:47

Ok, ho capito che non ho capito, nel prologo, che Oscar è gia bell'adulta e ciò a cui fa riferimento il primo capitolo, ciò che il generale doveva chiedere ad Andrè non ci azzecca con La grande scelta....tutto questo perchè non mi sono nemmeno soffermata a leggere le tue anticipazioni, mi sono direttamente fiondata al corpo del capitolo.
Per ora è un bel guazzabuglio ed ancora la trama non si disvela, ma questo capitolo è stato piccante e divertente al punto giusto, fantastica la frase buttata lì da Oscar sull'insegnamento rivolta ad Andrè.
Ma veramente hai in serbo come Guest Star una fata della Bella Addormentata ? Sei un mito !

25/06/12, ore 20:08

Ciao! Questa fic promette bene! E' uno spasso!
Oscar e André sono ooc però secondo me sono comunque credibili, sono in linea con i personaggi originali.
Sono curiosa di sapere cosa il generale, supportato da André, ha imposto ad Oscar...
Nel capitolo precedente la scenetta tra marito e moglie è fantastica!
Poi io ce lo vedo anche nell'originale il generale che, per ogni cosa concernente Oscar, chiede l'appoggio di André...
Ma cosa dovrà mai fare Oscar di così terrificante?
Eheheh...aspetto trepidante....

25/06/12, ore 17:18

Bellissima questa scenetta nelle camerate, e devo dire che anche se appare un poco improbabile che Oscar giochi a carte con i soldati, anzi impossibile a voler rimanere ancorati alla sua figura, sia nel manga che nell'anime, è comunque spassosa questa descrizione OOC del personaggio. E poi la litigata con Andrè davvero sublime. Peccato che non abbiamo capito perchè sia successa, e quale sia il motivo che ha spinto Oscar a sentirsi tradita.
Ma questa reazione suppone un rapporto Oscar-Andrè ben diverso da quello che tutti conosciamo, gelido e distaccato in questo periodo della loro vita, in cui lei lo ha allontanato per vivere da uomo, senza il sostegno di nessuno.
Ad ogni modo questo racconto mi intriga, e mi diverte, spero che l'aggiornamento sia al più presto, perchè credo ci sarà molta carne a cuocere.

25/06/12, ore 17:12

Si, si...decisamente uno tra i miei preferiti...mi diverte sempre tantissimo leggerlo.
Le frecciatine che si lanciano questi due, sono torce infuocate ed in Oscar si percepisce ancora quella "sana arroganza", non ancora assopita, che fa parte di lei; la complicità tra lei ed Alain si percepisce chiaramente ed è uno spasso...che dire...lo sfaso finale di Andrè è superlativo, lo rende così terribilmente umano e vero...si insomma, terribilmente e piacevolmente uomo.
Già i disegni...spero di ricordarmi ancora come si fa a tenere in mano la matita!!! Appena riesco ti aggiorno! Baci cara!

25/06/12, ore 14:25

Mi incuriosisce molto questa storia!
Divertente il dialogo fra Oscar e André! :D

25/06/12, ore 12:36

Scusa il ritardo, ma è un periodaccio e non sono sempre presente sul sito...Cmq è una bella sorpresa trovare una tua storia, nonvedo l'ora  di sapere cosa succederà.
Anche se il carattere di questa Oscar mi sembra, giustamente, un pò OOC, è tutto così perfettamente in linea e realistico che ce la vedrei bene a rispondere in quel modo ad Andrè.
E la frase finale di Alain?!
Oddio, ma vuoi vedere che c'ha azzeccato?!
Spriamo di scoprirlo presto... per il momento la tua storia finisce tra le seguite.
un bacio
Lory

25/06/12, ore 09:02

Eh Oscar, Oscar.... Anche tu sei dispiaciuta che André non ti abbia insegnato tutto quello che lui avrebbe voluto!....
Bella l'atmosfera cameratesca fra Oscar e i suoi soldati e sempre più particolare l'importanza che André ha per il Generale, come se fosse un vero e proprio membro della famiglia e non solo un semplice attendente

25/06/12, ore 01:24

Una lite tra coniugi sembra davvero: Alain ha ragione! André che influisce sul generale è una bella novità, come Oscar che gioca a carte con i suoi soldati: un comandante davvero alla mano!

25/06/12, ore 01:23

Bel capitolo, complimenti. Mi sono trovata più di una volta, mio malgrado, a sorridere immaginandomi i due che si scambiavano frecciatine. Sul "molto meno di quanto avresti voluto" sono scoppiata in una fragorosa risata. Ottima prestazione, una dimostrazione di come si fa un OOC senza descrivere un personaggio assolutamente diverso. Infatti il comportamento dei due è "innaturale", ma si conforma benissimo ai loro caratteri: i miei più vivi complimenti, hai molto da insegnare ^^
Ora la curiosità ha preso la meglio: cosa cavolo ha ordinato il Generale a Oscar? Cosa diavolo vuole e perchè Andrè l'appoggia? Credo proprio che ce ne farai vedere delle belle... attendo il seguito.
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 01:27 am)