Sei sono le sorelle...(ovvero una tranquilla licenza a Palazzo Jarjayes)
di serelalla

05/12/12, ore 19:20

Oscar gelosa è una cosa difficile da accettare per sé stessa; la presenza di Diane le fa capire che André non è una sua proprietà, e la farà riflettere.

07/11/12, ore 23:47

Non potevo non lasciarti due righe su questa chicca di capitolo che ho trovato stupendo!!!!
E' struggente, delicato, leggermente ironico (come tu sai essere), dolce e amaro nello stesso tempo.
Hai davvero un gran talento nello scrivere, e molta sensibilità.
Mi spiace di non aver avuto il tempo di recensirti, ma sappi che ho letto praticamente tutte le tue fic e le ho molto apprezzate!
A presto e buona notte.
Musetta

05/11/12, ore 11:50

Ciao, che bella questa storia, mi piace tutta questa allegria a palazzo Jarjayes, non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento e soprattutto di maggiori informazioni sul rapporto tra Oscar e Andrè......
bravissima

01/11/12, ore 12:40

Una delle poche autrici di questo sito che può permettersi di contare le lettere eppure esprimere tanto, scavare a fondo nei personaggi senza eccessive descrizioni, ma servendoceli su un piatto d'argento. Mi fa piacere rileggerti e mi sei mancata sia come autrice che come commentatrice. Senza voler far polemica con alcuno, ma tu sei l'unica secondo me a dispensare le giuste bandierine e le critiche appropriate, senza timore di crearsi inimicizie. Ci tenevo a sottolineare anche questo nella 'classifica' (se mi è concesso il termine) della bravura. Spero non ci metterai troppo per il seguito. A presto

31/10/12, ore 17:21

Ciao, questa storia mi piace. Sai unire momenti simpatici e allegri a momenti più riflessivi come questo capitolo.
Alain ha sempre i piedi per terra, si preoccupa per la madre e la sorella, ma, anche se si diverte con le donne, pensa poco a se. Ma può sognare, e seppure i sogni non si avverino quasi mai è impossibile non averne. E alle volte possono anche realizzarsi...

30/10/12, ore 23:15

Sono felice di rileggerti..ormai non ci speravo più!
Questa tranquilla licenza a palazzo jarjayes sta diventando molto onirica...e qui siamo tutte un po' matte e crediamo che certi sogni si possano avverare. Quindi un tifo sfegatato per il "povero" Alain, che capitola (anche lui) sotto gli occhi di ghiaccio di una donna della nota famiglia.
Nell'attesa del TUO ballo :-)

30/10/12, ore 22:46

Di questo capitolo devo dire che è molto carino, il sogno di Alain che gli viene in mente solo guardando Loulou, poi la consapevolezza , la realtà lui è solo Soldato Alain De Soisson. Guardia metropolitana. Compagnia B. la realtà che quel sogno non si può forse realizzare, e che l'unica cosa che lui ha è sua sorella sua madre e gli amici della guardia metropolitana e naturalmente il suo lavoro, ma chissà tutto può succedere nelle ff e ad Alain non farebbe male un po di fortuna nella vita, spero che nel prossimo capitolo ci siano molti più dialoghi e soprattutto voglio vedere che cosa combineranno André ed Oscar per quanto saranno ancora litigati e quando faranno la pace magari confessandosi il reciproco amore alla prossima aggiorna presto :)

30/10/12, ore 21:46

Loulou e Alain... che coppia, se penso al manga mi viene un po' da ridere...
un bel capitolo malinconico e dolce...
scusa questa recensione scarna ma meglio non riesco a fare per ora...

30/10/12, ore 19:52

Alain.... dai, non perdere tutte le speranze. In fondo la Rivoluzione servirà anche a questo: a realizzare i sogni d'amore più insperati, quelli impossibili anche solo a pensarsi, prima del 14 luglio 1879. In fondo, se Andrè può permettersi il lusso di sperare che Oscar sia sua un giorno, alla luce del sole, anche Alain lo può pensare di Louise de Jarjayes. Certo che le donne di casa Jarjayes fanno davvero perdere la testa.
Ma che ne dici di tornare ai nostri due? Non li avevamo lasciati che la bionda comandante era gelosa, ma che non lo avrebbe ammesso mai neanche morta? E poi quella zia svampita così simpatica? Mi sa che quella, tra una gaffe e un'altra, creerà l'occasione giusta tra la bionda e il bel moro dagli ochhi di giada.
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 07:33 pm)

30/10/12, ore 13:37

Bentornata! Speravo che questa fic continuasse, mi divertiva molto e allo stesso tempo m'incuriosivano i battibecchi tra Oscar e André. Complimenti per questo capitolo, hai ritratto un Alain forse un po' inedito, ma, ne son certa, veritiero; inutile nascondere che fatta eccezione per André, che è l'intoccabile, ho un debole per il personaggio di Alain! Nel manga è un giovane irruento, con forti passioni, nell'anime un uomo saggio che fa da "cupido" per i nostri eroi, ma in entrambi ci doveva essere quest'anima da uomo forte e scanzonato sì, ma anche dolce e animato dai sentimenti più nobili (altrimenti non vorrebbe così bene al nostro André). Brava! E a presto!!!

30/10/12, ore 10:40

che bello sei tornata, adoro questa storia, mi piace tanto come hai inserito i personaggi nel racconto, in questo capitolo si nota un alain stanco di vivere la vita che vive, stanco dei turni, del lavoro di essere lui il punto di appoggio della sua famiglia, è bella l'attrazione per loulou che descrivi. brava complimenti

30/10/12, ore 10:30

Ma guarda chi si rilegge! Bentornata! E così Alain inizia a volare, per poi tornare bruscamente coi piedi per terra... Parigi ti ha ispirata?

30/10/12, ore 10:00

Bentornata ! Mi mancava questa fic e sono contenta che tu l'abbia ripresa ( ho notato incompiuta negli avvertimenti, non la concluderai ? ).
Alain è molto preso da LouLou, potrebbe essere la donna ideale per lui e gli riesce naturale abbandonarsi ad un sogno che li vede l'uno accanto all'altra.
Ma il suo tipico disincanto ed il suo essere un ragazzo con i piedi per terra lo riportano dolorosamente alla realtà dei fatti: lui è un soldato del popolo, lei appartiene alla nobiltà...
Spero davvero di rileggerti presto ^^.

30/10/12, ore 00:35

Un capitolo un poco malinconico, ma lo vedo in sintonia con la storia; Alain mostra il suo lato romantico, è stanco di lottare da solo, ma proprio quando ha trovato la sua donna ideale capisce che una barriera li separa, la barriera di classe sociale!

30/10/12, ore 00:30

Quasi non credo ai miei occhi...tremate, tremate, le streghe sono tornate!;P Anzi la Sere è tornata, finalmente!
Un capitolo tutto per Alain, per quello che non deve chiedere mai, per quello che sà vivere, divertirsi, ma sa anche lavorare duro per gli affetti più cari.
Un ragazzo segnato dalle difficoltà della vita, ma che ha saputo rialzarsi e guardare avanti senza l'aiuto di nessuno e forse questo l'ha un pò indurito al mondo esterno. Ma ecco che una tranquilla licenza a palazzo Jarjayes è in grado di mettere a soqquadro l'esistenza, sognando un futuro che però a quanto pare cozza un pò con la realtà. Io tifo per lui, anzi per il sogno all'improvviso! Un bacio e aggiorna presto, signorina!