Sei sono le sorelle...(ovvero una tranquilla licenza a Palazzo Jarjayes)
di serelalla

28/10/13, ore 10:57

Ciao !
Anch'io avevo pensato che avessi aggiornato con un nuovo capitolo .Mi dispiace che non continui perchè è una storia divertente e intrigante per per i caratteri, così diversi rispetto agli originali,che i nostri protagonisti hanno.A questo punto ci accontenteremo di ciò che hai scritto.....singh... singh  :(
P.S. Sei sicura di non poter cambiare idea ? .....pensaci un po' ..... please ..

28/10/13, ore 10:51

Mi unisco al coro di "speravo avessi aggiornato!", e mi spiace molto che tu non riesca a continuare la storia. So che dedicarsi a una storia, lunga o breve, richiede del tempo e perciò sono molteplici i motivi per cui non riusciresti a concluderla, ma prima di rispondere alla tua domanda te ne faccio una io: sei sicura? La storia è talmente bella che potremmo anche aspettare un ritorno di ispirazione. Non saresti l'unica autrice ad aggiornare in tempi biblici, ma hai una buona qualità di scrittura, e in più arguzia e ingegno!
Oppure, visto che a quanto pare delle idee schematiche le hai già, perché non farti affiancare da un'autrice che abbia più tempo?
In ogni caso, ovviamente vogliamo sapere come andava a finire!!
Prendi la decisione che ritieni migliore, noi siamo qui in attesa del gran finale, e della filastrocca!
A bientot!

28/10/13, ore 09:33

Ciao :)
quando ho letto "Sei son le sorelle ..." Ho pensato: fantastico! Ha aggiornato.
E invece no.
Non posso negare di esserci rimasta un po' male..
Quindi.. Si, devi aggiornare anche con quel poco che hai scritto. Voglio vedere come andrà a finire.
Mi dispiace che non ti sei più dedicata a questa storia.
Un bacione!
Aspetto un aggiornamento :)
Puffola_Lily ღ

28/10/13, ore 01:25

Ciao carissima Serelalla,
quando ho visto che avevi aggiornato speravo in un nuovo capitolo... Ci son rimasta male
assolutamente devi concludere la storia, anche per sapere come termina sta benedetta filastrocca!!!
scusami ma muoio dalla curiosità...
attendo di rileggerti presto
un abbraccio
ladymary

29/09/13, ore 21:12

io non ho capito qual è la filastrocca.
puoi scriverla? grazie
comunque la storia mi piace molto

27/01/13, ore 17:03

Mi pare giustissimo quello che accade in questo frangente... Andrè fa ingelosire Oscar a causa di Diane, e un attimo dopo Oscar fa ingelosire Louise a causa di Alain... e questo rimette tutto in discussione, quanto a soldati e damigelle. Davvero simpatico questo gioco delle parti, e spero che presto o tardi Oscar riesca a far ingelosire anche Andrè in qualche maniera. Nel frattempo ti confermo che questa è per il momento la fic più simpatica che giri sul fandom.

08/01/13, ore 23:52

Ciao!!! Ho letto ora per la prima volta tutta la storia....è veramente comica!! Brava!!!!
C'è tutto quello che c'è in una normale famiglia..alla Jarjayes!! Una mamma bella ed elegante, tante sorelle giovani e bellisime, una zia un po' smemorata ma soprattutto molto finta tonta, c'è il cuore di Alain che cede alla bellezza di una dei sei angeli, c'è una bambina permalosa che reclama per lei le attenzioni di André ( piccola ma..ha già capito tutto dalla vita eh!?!?...buongustaia..come darle torto, solo che, come dire..deve mettersi in coda!!! XD), c'è un André divertito, noncurante delle cinque bellezze che gli passano accanto e in lite con l'unica che gli interessa, e poi c'è Oscar, costretta ad assistere alla prepotenza della piccola, a cedere alla volontà del padre e a non uccidere le sorelle tutte le volte che mettono in discussione l'innegabile fatto che "lei è un soldato"!!! :-D
..manca solo la filastrocca!!! E non vedo l'ora di leggerla!! ;-)
A presto

08/01/13, ore 18:09

Ciao. Allora bel capitolo, ma nella mia testa c'è un po' di confusione (sarà l'età che avanza inesorabile!). Oscar è un soldato ma presto diventerà una damigella e si sposerà. Andrè è un soldato che non disdegna le damigelle, soprattutto quelle che colgono fiori. Secondo la cara zia Serena, Oscar dovrebbe imparare a raccogliere fiori...ma lei è un soldato...
Poi abbiamo il duello dove Alain (un soldato) sostituisce Andrè (impegnato con i fiori e le damigelle...). Louise che assiste vigile ed un tantino gelosa Alain e la zia Oscar che si perdono nel loro mondo... Ok ho poche certezze:  ai soldati piacciono le damigelle (anche quelle che colgono fiori), ad alcune damigelle piacciono certi soldati...Inoltre sembra proprio che nella famiglia J. molti sappiano più cose di quante non ne dicano...Vabbhè, ho una gran confusione ed un gran mal di testa.... Aspetterò sta benedetta filastrocca ed il famoso ballo, e pure il cameo con la Manga Principessa e la Guest Star (non è che sono già comparse ma io me le son perse, vero!?!).
Un abbraccio e a presto.
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 07:28 pm)

07/01/13, ore 14:07

Ciao ben tornata trovo davvero bello anche questo capitolo.
Oscar gelosa è fantastica
Peccato per Molise, mi sembra gelosa anche lei di alain e oscar, no?
Aggiorna presto

07/01/13, ore 09:58

Bene bene bene, vedo con piacere che la giostra dei fischi per fiaschi è ancora in movimento ! Zia Serena è da manuale...con quella sua aria innocente e smemorata e anche un po' tonta, in realtà mi sa tanto che è quella che ha l'occhio più lungo di tutti ^^ ( soprattutto leggendo il finale di questo capitolo ).
E poi ollallà...Oscar che sostituisce Andrè con Alain nel duello quotidiano sotto l'occhio vigile di Lou Lou, la quale non la prende molto bene, ma povera, in fondo c'è da capirla...soprattutto se quei due si sono completamente fatti assorbire dal loro mondo.
Spero tanto che ci regalerai presto il famoso ballo !

07/01/13, ore 00:52

E' il tripudio dei "qui pro quo"!
Alla fine ( perchè, tu mia cara, arriverai alla fine di questa storia, assolutamente) tutti avranno bisogno di una seduta di psicoanalisi per riordinarsi le idee!;)))
Questa rivisitazione della famiglia J. (bello il soprannome che hai scelto) è esilarante, pare quasi che ognuno la sappia più lunga di quel che dà a vedere, tutti tranne Oscarina bella...ah ma, zia Serena porta avanti il gruppo tra una verità pungente, miscelata sapientemente con un pò di smemorina!!
Zia e Josephine sanno essere tremende, davvero tremende se ci si mettono e credo che Oscar abbia preso lezioni di autocontrollo per non sguainare la spada...no, forse è perchè una è la sorella e l'altra la zia!;) ehhhh comunque...riassumendo...c'è chi è soldato e diventerà damigella, chi è diventato da poco soldato ed apprezza le damigelle, chi non vuole essere apprezzata da un soldato in quanta damigella, perchè in realtà è un soldato, ma soprattutto le chiacchiere stanno a zero: Andrè è un soldato, Oscar sarà ben presto damigella...perfetto! A quando le nozze?! Sere scrivi!!! E poi finalmente pure Lou lou stà a rosicà!!! Dajè Alain! Ma del resto se ti interessa qualcuno, almeno un pochino, vederlo duellare, sospirare, sfiorare e sorridere complice con la propria zia, "cazzuta e stra gnocca", mentre tu a malapena lo puoi sfiorare con la gonna... beh...un pò ti girano, eh! Aspetto il resto! Baci

07/01/13, ore 00:26

Buon anno! Tutto bene?... Qui i fraintendimenti continuano a prendere piede, anzi gamba, direi.... Attendo il momento rivelatore dei veri sentimenti di tutti assieme alla misteriosa e ormai quasi leggendaria filastrocca...

06/01/13, ore 21:45

Beh Louise è gelosa a quanto vedo e a zia Serena non è sfuggito, sarebbe stato bello vedere un duello del genere anche nel cartone xD, ma tu lo hai reso anche molto convincente, ci hai messo un po per aggiornare, e nel discorso tra Oscar Josephine e la vecchia zia, ho fatto un po si confusione ma non mi è mancato di cogliere il segno delle battutine tra le sorelle, e secondo me per Josephine Oscar prova qualcosa per André. Mi dispiace per lei perché nemmeno io vorrei sposare un uomo che ha una relazione con un altra e che per certo ti tradirà e che non conosci nemmeno. Per la prossima volta spero che aggiornerai prima :)

06/01/13, ore 14:31

Ciaooo :)
Bello questo capitolo :)
Ahahah! Povera Oscar. Le sorelle che la torturano xD e Oscar ha sempre in testa Andrè, ma d'altronde chi non penserebbe continuamente a lui avendo in casa?!
Oscar non può sposarsi u.u o meglio non può sposarsi con uno che non è Andrè!
Oohh, Louise è gelosa. Mi piace insieme ad Alain, spero che finiscano insieme.
Complimenti :)
Aspetto con ansia il prossimo capito.
Aggiorna presto ;)
Un bacione.
Puffola_Lily ღ

05/01/13, ore 22:36

Provvisorio o meno...ma dai, vogliono appioppare un maritino ad Oscar! Le battute di zia Serena sono di un candore disarmante e già me la vedevo Oscar rossa di rabbia. La scena di Diane e André poi è decisamente fraintendibile...e poi lo chiamano sesso debole! E poi Louise che fa la radiografia ad Alain! Oh caspita che accoppiate.
Una cosa è certa: prima o poi il Generale va in psicanalisi.