Sei sono le sorelle...(ovvero una tranquilla licenza a Palazzo Jarjayes)
di serelalla

28/06/12, ore 20:04

Sono arrivate tutte, o quasi tutte le sorelle di Oscar, donne mozzafiato, da far venire un tocco al cuore a quel povero dongiovanni di Alain, per il quale si prospetta una licenza rovente, a dir poco. Ma il Gesto del Generale non l'ho capito ancora, e ovviamente, perchè tu ci hai lasciato volutamente in sospeso. Il padre di lei che vuol parlare con Andrè, e con un tono che mi ha dato l'impressione di uno che cerca un alleato per attuare qualche strategia. E anche Alain è tirato nel gioco, suo malgrado. Immagino come debba sentirsi furente Oscar: lei lasciata fuori la porta, mentre l'ultimo arrivato, suo sottoposto, viene fatto accomodare nello studio del Generale.
Qui gatta ci cova, almeno questa è la mia sensazione. Non credo che si tratti di una semplice bevuta di cognac tra uomini. Ma aspetterò per vedere l'evolversi della situazione.
A proposito, davvero sconcertante la dichiarazione della zia paffutella, che afferma che Andrè ha nella piccola danielle UN'ALTRA pretendente alla sua mano, dopo di Oscar. Dunque la zia pensa che la strana donna soldato sia innamorata del suo attendente?

28/06/12, ore 19:03

A palazzo Jarjayes
tutte le donne si innamorano di te

a palazzo Jarjayes
il Generale ascolta solo te

a palazzo Jarjayes
Oscar ti vuole solo per se,

di palazzo Jarjayes
tu sei il re
Andrè!!

tu non ci sveli la filastrocca ed io ne ho inventata una!!!!
ora però vado a nascondermi per la vergogna!!!!!!!

Gordon mi hai "rapita" anche con questa storia!!!BRAVA!!!
come creare un OOC perfettamente coerente con l'originale!!!
davvero spettacolare e piena di brio!!!
bhè dopo "Occhi" dovevi farti perdonare!!!
avrei mille dubbi e curiosità, perchè tu sveli, ma nascondi sempre di più ad ogni capitolo!!!quindi attenderò paziente gli aggiornamenti!!!
BRAVA BRAVA BRAVA!!!

PS: ma cos'è questa storia di Andrè con la camicia sbottonata, incazzato duro????ma Serelalla cosa scrivi????ahhhhhhhhhh!!!!roba da sciogliersi in una nuvoletta di vapore!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 28/06/2012 - 07:06 pm)

27/06/12, ore 22:43

L'ambiente è un gran casino! Alain è preso del tutto dalle belle sorelle di Oscar.. ma la bellezza con gli occhi turchesi è Ninfea? Complimenti!! Non riesco a individuare la guesta star invece; il povero generale si sente preso dai turchi in questo palazzo dominato da donne, e ha pensato bene di barricarsi nello studio con gli unici uomini presenti, ma non capisco cosa debbano dirsi all'insaputa di Oscar.

27/06/12, ore 21:58

Ecco arrivata zia Serena, che non si sa se ci è o ci fa, fantastica... Ce la vedo la faccia di Alain di fronte alla sfilata delle bellezze Jarjayes, e di una in particolare... Azzeccate le frecciatine di André e divertente il Generale, direi uno dei numeri uno della storia, che con gli unici uomini presenti trova rifugio nello studio dall'assalto delle donne di casa, svicola abilmente con Oscar e si dimostra arguto verso André... D'ora in avanti sarà una escalation di eventi!

27/06/12, ore 21:33

Sai che più rileggo e più mi convinco che questa storia possa essere messa in scena davvero...gentili signore e signori ecco a voi la commedia...
Sarebbe perfetta a teatro...pensaci Sere, se poi vuoi una mano...:)
Però così non vale, ogni aggiornamento diventa in automatico il mio preferito! Veramente non saprei scegliere...per il momento è una bella lotta tra questo e il secondo...ma forse direi che vince quest'ultimo, per la capacità che hai dimostrato nel muovere così tanti personaggi.
Finalmente zia Serena!!! Ecco, a capo di tutte ci mettiamo lei! Danielle sputata il comandante è arrivata per reclamarsi l'uomo, alla faccia di sua zia Oscar!
Lou Lou, una fanciulla adorabile che ha stregato Alain,...ah, povero ragazzo non ci capisce più nulla, qui tutte sbavano dietro ad Andrè, che come hai detto tu, è calmo da prenderlo a schiaffi (questa è bellissima).
Renyer è il migliore...da qui in poi il capitolo è davvero divertente. Il generale fa la sua entrata, azzittendo Danielle, le figlie, le zie, mogli e chi più ne ha, più ne metta, salva Andrè da una grana ed Alain...saluto. Due secondi è appare una grana ben più grande: Oscar urla, pretende attenzioni e spiegazioni, il generale fugge scaltramente mettendo al riparo i pochi esemplari maschi rimasti vivi (deve preservare la specie!) e Alain...altro saluto. Bravissima, davvero! Ora la smetto altrimenti ti riscrivo il capitolo, con le mie annotazioni a lato!
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 09:48 pm)

27/06/12, ore 20:40

Maddai, troppo forte hai pure inserito Danielle bimba, che a quanto pare qui è la nipotina di Oscar e non la splendida gemella, inoltre è arrivata la fata, che aspettavo con ansia, ma non ricordavo il nome...comunque è quella che dimentica le cose giusto ?
Le battute di Alain mi hanno fatto morire, soprattutto quella rivolta ad Andrè : Ma sei di legno amico ! già, come dargli torto !
Anche io non ho ben capito se LouLou è nipote o sorella di Oscar, ed anche le frasi del generale, soprattutto nel finale, sono una grossa nebulosa per me, ma poco importa, capirò con l'evolversi di questa spassosa storia.
Fatto sta che la kermesse delle sorelle Jarjayes è iniziata e mi sa che Alain ne ha avuto solo un assaggio ^^

27/06/12, ore 19:22

La cosa si fa sempre più misteriosa...anche perchè faccio fatica a capire i reali rapporti che intercorrono tra tutti questi personaggi....E non capisco cosa tutte queste persone sappiano dei sentimenti di Oscar verso André...
Mi aspettavo che Lou Lou fosse la pestifera nipote di Oscar, invece è sua sorella.
Una più bella di quell'altra queste sorelle e tutte un po' innamorate di André, anche la piccola Danielle.
Il povero Alain è sconvolto! Troppe belle donne! E André che sembra essere della famiglia!
Ho l'impressione che questa fic riservi delle sorprese... :)

27/06/12, ore 19:04

ci credi se ti dico che sono morta dal ridere in questo capitolo hahahahahaha povero andrée alain ci è pure rimasto male. Aggiorna presto

27/06/12, ore 18:45

Non ho capito la nota iniziale, ma non importa.
Ormai siamo anche noi a palazzo Jarjayes a goderci questi piccoli alterchi! Trovo incredibilmente originali e azzeccati i titoli che stai assegnando ad ogni capitolo, e che fig...ta questi aggiornamenti veloci.
Brava, brava, bravissima!

27/06/12, ore 18:35

Continua il tono frizzante e leggero (nel senso buono del termine) di questa storia, che sembra ritagliare momenti felici e sereni nel periodo in cui Oscar diventa comandante dei soldati della guardia, del tutto assenti nell'originale.
Madame ha sempre il suo fascino...

26/06/12, ore 22:50

Ah, l'incontro di Alain con la nonna è una delle mie scene preferite... Adesso inizia il bello!

26/06/12, ore 22:12

Mette sempre un pò d'ansia aspettare le recensioni, vero?
Tu però, mia cara, sei brava ad ingolosire anche uno stinco di santo!;P
Pian piano le pedine entrano in scena, prendono posto e...al segnale di Sere... scateneranno l'inferno!
I nostri due scapoloni in licenza avranno pane per i loro denti...le guerriere jarjayes stanno arrivando, sposate non sposate...poco importa, sono in tante... sono sei e ...e Madame la mettiamo a capo di tutte, anzi...lei sarà la vice! Alain e Andrè...questi benedetti figlioli, uno più bono dell'altro, sono davvero una bella accoppiata comica non c'è che dire...mannaggia...mi sto trattenendo su altri commenti...bene, bene non vedo l'ora...e la filastrocca? lo so, detto da me non vale...Comunque, vorrei essere l'ultima a dare consigli di questo genere, ma dato che l'ho testato clinicamente sulla mia pelle...ascolta una pirlona: se non hai ancora terminato la storia, ti mancano dei passaggi o qualcosa non ti convince...pubblica con calma; lo so, quando si hanno dei capitoli già pronti, ti viene voglia di postare tutto e subito...altrimenti poi ci abitui ad avere l'aggiornamento giornaliero e poi se te blocchi, come se fa?! Anzi se te blocchi, te sblocco io! Via,... fila a scrivere! Bacioni

26/06/12, ore 19:59

Alain ospite in licenza a palazzo Jarjayes e pure con tutto il contorno della nobile famiglia? Beh, sì, questo è ooc puro!
Dalle chiacchiere fatte in questo capitolo arguisco che le sorelle Jarjayes sono altrettanto belle e di carattere quanto l'unica che conosciamo, giusto? Beh, sembra che si prepari un bello spettacolo! Ma non è che la cosa imposta a Oscar è di passare la licenza con tutta la famiglia al completo? oppure lei per caso deve vestirsi da donna?
Sento che ti lamenti perchè nessuno fa congetture sulla filastrocca...ma ci hai dato solo l'incipit! "A palazzo..." Scuci qualche altro indizio! A me piace giocare!!! ;)

26/06/12, ore 19:22

Alain trascorrere una licenza a palazzo Jarjayes, e per giunta con tutta la famiglia al completo, il che vuol dire con una montagna di donne intorno, cge, se anche poco poco assomigliano ad Oscar, ma con molta più femminilità, penso faranno girare la testa a quel donnaiolo incallito. Penso pìsempre più convinta che quasta fanfic sarà davvero spassosa. E spero, in fondo, che in queste tresche ci sia pane per i denti anche di Andrè, sperando che Oscar si sciolga un pochino. Brava.

26/06/12, ore 15:36

Ahah ! Davvero super intrigante questa cosa della licenza a Palazzo Jarjayes Tutti insieme appassionatamente con tanto di Alain e sorelle, originale proprio. Sono molto curiosa di vedere gli sviluppi di questa storia, che si sta rivelando capitolo dopo capitolo sempre più succulenta e gustosa ^^