La Cascata del Potere
di Cathy Earnshaw

13/11/12, ore 13:36

Dodo e Nana mi fanno morire, te lo dico! Vorrei scene e scene con loro due che battibeccano e discutono! Dimmi che non li abbandoneremo subito ti prrrrrego! (alla Roger Rabbit). Ehm... alla super prova della macchina della verità di Liam, posso presenziare anche io? Avrei un paio di cose tecniche da chiedergli... ^_________-. Gli unicorni stanno sul cappio, e non vedo l'ora di conoscere papà Gianduia!
Poi... Irthen... ehilà... non è che tutto questo pensare e ripensare a Abby sta facendo nascere qualcosina... là sotto... o anche dietro lo sterno, eh? Perchè lo sai, fanciullo mio (stato soave, stagion lieta è cotesta... sto scherzando... il sabato di Pothien... Caterina fermami, sto svalvolando...), dicevo sai, garzoncello scherzoso, che la lingua batte dove il dente duole e te sei sempre lì a lamentarti di Abby, Abby di qua, Abby di là, Abby in braccio, Abby con gli occhi verdi... Abby che mira bene, Abby che è bella... ehi, ma te la sei studiata proprio bene! Sai, quando uno mi vuole comprare un divano, che si guarda perfino le cuciture sotto i cuscini, ecco, te stai facendo lo stesso... perchè te la vuoi cuccaaareeee! Basta che non fai il giuggiolone, eh, cerca di fare il brillante. Per me ci sta. E' una donna sola, con un magone da paura, non vede un uomo nudo da un secolo e mezzo, si stava prendendo ogni scusa del mondo per baciarti. Irthen, falle UN complimento, UNO SOLO e ti garantisco, parola di Zaal, che è fatta. E FALLO PRIMA CHE ARRIVI LIAM, o sei fregato. Scusa, ma Liam è troppo sexy e ci sa fare, te la bruci. Ok, ho finito. Ciao Ir, e buona fortuna.

07/11/12, ore 14:46

Concordo con Hareth..i ricordi sono sempre una parte bellissima delle varie storie..  :D
Ocio a Liam!!! che secondo me fa il furbone.. eheh

05/11/12, ore 20:52

Ok, fermi tutti, mi gira la testa! Ci sono più porte del Palazzo d'Inverno a San Pietroburgo!
Ok, lasciamo stare i miei neuroni e passiamo ad altro. Breve riassunto:
1° porta: taaaaaaanto dolce *veloci battiti di ciglia*
2° porta: va bene essere duri, però avanti papi, intenerisciti un po' =(
3° porta: inquietante...........mi piace!
4° porta: romantici! (faccina incazzata) (non so come accidenti si fa)
5° porta: divertente, ma mi ricorda il film "L'esorcista".
6° porta: la scena più bella di tutte! Togliamo Chloe e diventa perfetta! (non proprio sarcasmo)
7° porta: ora mia arrabbio però! Liam è contento di non vedere Amina! *sbuffo e metto il muso* (chissà se c'è Aqua)
8° porta: oops, ho finito le porte!
Ok, coraggio Liam, qualche porticina e poi esci da... dove esattamente? Un sogno? O quella roba strana che ha detto Selene sul Fato o cose simili, non mi ricordo?
Ok, a presto! Un besito,

socorro98

p.s.: non azzardarti a non aggiornare la prossima settimana! Sono curiosa sai!
p.p.s.: =)

05/11/12, ore 13:07

O____________O
Sono ncontentissima di questo capitolo e di sapere qualcosa di più di Liam. Oh! Amore, quando prende a pugni l'amico bullo che chiama Choè troietta, e quando è con la famiglia e quando gioca con Chloè e cade nel pozzo come Batman, e quando va a consigni di Stregoni e cerca Amina fomentando le fan della ship LiamxAmina, e quando piange daqvanti alla sorellina *abbraccio forte* e quando va da vecchiette strane e non se ne ricorda... ehi, Liam, t'immagini quante sono le donne che ti sei portato a letto en non te le ricordi?

Scherzi a parte, questi capitoli di ricordi mi piacciono sempre moltissimo e, a partire dal bellissimo incipit, l'ho trovato scritto da dio. Scrivi molto bene nromalmente, ma qui sei stata particolarmente scorrevole, chiara e semplice e tuttavia molto coinvolgente. Brava!

Non vedo l'ora di incontrare Glenduà. Che si trasformerà presto in Gianduia -____-

Ehm... peccato che non c'è stato manco un ricordo hot. La prima volta di Liam la vorrei proprio leggere, ma anche l'ultima, se è per questo. :P

Zaal e il mio Diaframma ti salutano!

Ehm... Liam, ora che mi ci fai pensare, visto che hai i ricordi confusi... concentrati, eh, concentrati... ma non è che ti sei portato a letto pure la vecchia Selene?! XD XD *lo addita* Sfigatooo sfiagatooo ah aaaah *imitando Nelson* ah aaah! Ah aaah! AH AAAH!
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 08:11 pm)

03/11/12, ore 14:48

Non sono arrabbiata, solo leggermente confusa. Forse è soltanto la mia memoria da ermellino (letteralmente!) che non va, ma non mi sembra che Liam abbia parlato di Amina a Chloe, o mi sbaglio?
Eccetto questo piccolo inconveniente, il capitolo mi è piaciuto e anche il viaggio di Irthen inizia ad incuriosirmi, anche se è al centro della storia. Comunque, credo che non sopporterò Abby ancora a lungo. E, tra parentesi, non credo proprio che lei non c'entri niente con una delle due fazioni. Aspetterò con poca pazienza il prossimo capitolo,
socorro98

p.s.: non farti spaventare ho solo voglia di rivedere non Amina, ma Aqua. Wow! (E anche Liam, è ovvio!)

01/11/12, ore 17:45

O_o una evoluzione di Ir? Oddio!
Allora! Tuuta la parte di Chloè mi è piaciuta tantissimo! I tuoi soliti intrighi! E mi piace che Chloè abbia deciso di anticipare Liam, non so se sia la cosa giusta, ma è una grande! E poi, anche il fatto che abbia deciso di partecipare al conflitto pur non avendo poteri... chissà che parte le darai, alla fine. Sono davvero davvero curiosa!
Senti, Abby ha troppi misteri e comincio davvero a condividere lo stato d'animo di Ir (brava! L'immedesimazione ha funzionato alla perfezione! Hai sempre tenuto il punto di vista dalla parte di Irthen, pur essendo un racconto in terza persona, e la diffidenza nei confronti di Abby, con la conseguente naturale curiosità nel saper chi MINCHIA sia sta donna, è venuta naturale! Dovrei prendere esempio da sta cosa e limitare anche i miei punti di vista... mmh... mi sa che è troppo tardi!)
Ma quindi, che diamine le vuole far fare Debrina a Chloè? OK, ora me troppo curiosa...
Irthen, mandala affanculo Abby, vediamo se ha una reazione, si?
^__^

24/10/12, ore 15:41

Ok, già sono abbastanza arrabiata di mio, adesso però mi incazzo (scusa i brutti termini presenti e futuri di questa recensione) sul serio: Amina carissima, se credi che Glenodis o come cavolo si chiama non aiuterà Liam, PERCHE' DIAVOLO NON LO RAGGIUNGI?!?! Non ti dico di andarci a letto insieme (*amica*: quale letto?) (*io*: non importa!), ma almeno aiutalo, per la miseria!
Ok, adesso mi sono sfogata, ho quasi ucciso sassa/*amica* e CREDO di essermi data una calmata. Molto bene. Allora, per prima cosa, non serve che continui a scriverci (anche se in questo capitolo non l'hai fatto) di correggere i tuoi errori di scrittura, perché tanto non ce ne sono quasi mai e, la maggior parte delle volte, li noto soltanto io (*invidia*) (prendilo come un "complimento da ragazza incazzata") e secondo poi, mi diverto a vedere Liam un po' in difficoltà, ma potresti complicare le cose anche ad Alec, perché inizia a starmi sul BIP!.
Ah, giusto, un'ultimissima cosa: quindi anche Kostantin è schierato contro il fratello (*amica*: ma che domande. E' un mago della terra anche lui, imb.......!)?

23/10/12, ore 23:50

Posso farti una critica?
"Parli come se tu avessi vissuto a lungo questo conflitto, Abby. Sai, ci sono cose che davvero non capisco di te…il tuo modo di fare, i tuoi sbalzi d’umore, la tua disillusione verso tutto, e la tua reticenza a parlare di te…ma ho deciso che, tutto sommato, non me ne frega niente."
Secondo me è un liguaggio troppo colto per il nostro piccolo Irthen, che, in fondo, non ha frequentato le scuole private assieme all'amica di Heidi... diciamo ha frequentato più Heidi che altro... XD XD XD Poi vedi tu!

OOOOh, finalmente.... Ir si avvicina a Liam! Liam si avvicina a quel Gle... quello lì, che non è umano pertanto spero sia elfo, Amina è preoccupata per Liam e dice parolacce per cui vuol dire che prova DAVVERO QUALCOSA ooooh cuoricini fiorellini tulipani e farfalline, biscottini al cioccolato e vaniglia! A Liam ci vuole proprio una così. Una divorziata! (A proposito di divorziate... circolo delle donne abbandonate cone Veronica e Rhi?). Abby continua a fare la misteriosa, porca vacca, c'ho una curiosità che mi gratto, Irthen è in balia di sè stesso, e non vedo l'ora di sapere perchè stregoni strapotenti si scomodano peer impedire a Liam di raggiungere Ir. Sei indecifrabile nelle trame... come sempre del resto!
Besos

20/10/12, ore 22:13

Quindi dobbiamo aspettarci un aggiornamento casuale alla settimana o...?
Vabbeh, comunque, apparte questo, diciamo che sono diventata abbastanza curiosa sulla futura scelta di Liam? Chissà da che parte deciderà di stare?
Ok, non posso aggiungere molti particolari perché ho letto questo capitolo da due o tre giorni e non ho avuyto il tempo oppure mi sono dimenticata di recensirti; quindi posso soltanto dirti, senza pressione, aggiorna presto (in settimana!) (scherzo!) (no, non scherzo!)! Baci,

17/10/12, ore 15:27

Ferma, ferma, ferma! Mi stà letteralmente scoppiando la testa! Ma che diamine, il mondo si è messo a girare al contrario o sono io che non so più leggere?! Ma Chloè non doveva andare con Liam (non che sia una cosa brutta che se ne sia rimasta a casa, non mi fraintendere)?!
Vabbeh, passiamo ad altro: ho visto che hai aggiornato di nuovo ieri. Scusami, ma vado a controllare se hai aggiornato solo di domenica e dopo un paio di giorni (mi conosci, no?) recensisco, quindi mi hai presa un po' preparata!
Riguardo al capitolo, te la farò breve perché devo studiare latino e non ho nemmeno il tempo di leggere il tuo nuovo aggiornamento (pericolo mortale=mia madre!!): il titolo è PERFETTO!, la storia si stà facendo interessante e finalmente Amina è tornata, anche se avevo sospettato qualcosa su lei e il suo "misterioso" non-più-misterioso maritino Alec.
E ti devo confessare che, all'inizio, pensavo che avessi fatto un errore scrivendo Aqua invece di Acqua, scusami! =)
Un besito,

17/10/12, ore 14:22

Appunti:
- Cathy ha bellamente e in mezza riga ucciso 100 persone.
- La spada laser!
- Gli elfi!!!

Okay, ora spiego gli appunti: innanzitutto, ma Liam, a te ti va sempre troppo grassa. Questo Ruben Deus Ex è stata proprio 'na botta di culo, anche se non mi sarebbe dispiaciuto vederti legato e imbavagliato da quello stronxone di Caleb. Fa' sempre sexy il mago imbavagliato e torturato. Ma vabbè. Allora: spero incontrerai gli elfi nel bosco, sono trooooppo curiosa di vedere gli immortali di Caterina (ma non è che Abby è una di loro O.o non so perchè ma mi ha dato subito quell'idea...), poi vogliamo parlare dello spadone laser modello Skywalker di Liam? C'è l'Alagos che sta impallidendo. BZZ BZZ BZZ BZZ Thorla ti ha insegnato bene! BZZ BZZ BZZ IO SONO TUO PADRE! (Liam a Caleb) Okay basta. Cmq, non so se era un citazione, ma ogni riferimento anche puramente casuale a Star Wars è ben accetto.
Piace piace piace l'azione magica e non.
Maaaaaa... cosa sono questi pensieri di Liam verso Amina? Ohi, ma te, Caterina, proprio non ci vuoi far nasare niente, di quello che hai in mente, eh?
Irthen, che pischello che sei. Una donna che si offre di limonare? TROVAMI UN RAGAZZO CHE RIFIUTA. Ehi, dai... a me lo puoi dire se... dai, hai capito... se ti piacciono i maschietti... XD XD XD
Che viaggi.
Byeee!

Ps: dimenticavo il primo appunto: ehm... quella nave che avrà avuto come minimo un equipaggio di qualche dozzina di persone che hai sbriciolato come fosse crosta di pane? Eh? Momento di delirio di onnipotenza? POVERI POVERI LORO! XD
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 02:24 pm)

13/10/12, ore 14:31

---------«Hai ventun’anni, non credi di essere un po’ troppo cresciuta per fare i capricci?» disse con un sorriso forzato.
Zaal, guardando Hareth: "Hary, c'hai quasi trent'anni, non credi di essere un po' troppo cresciuta per fare i capricci?"
Viene immediatamente soppresso con quattro backspace.
---------- Rabbrividì e si rimproverò mentalmente per aver dissipato ogni possibile dubbio circa la suddetta fragilità
Rain: "Hary, hai fatto da modello per questo pg? Par proprio di vedere te..."
-----------«Deve essere vero quello che si dice sul fascino di Liam, se è riuscito a soggiogare anche te, Mina.»
Aaaaaaah! La mia ship che torna! Liam/Amina non si batte! Anche se vorrei proprio vedere un incontro Liam/Abby! XD
----------«Sai che gli uomini, per quanto affascinanti, non mi tentano, Mina.»
O.o
Zaal con un gran sorriso: "SIIIII! La scena lesbo la vogliooooooooo!"

Me gusta me gusta, al solito Liam in difficoltà è sempre sexy, ma... io avevo capito che Chloe l'avrebbe seguito ma meglio così. Sai per chi tifo io! Contentissima super contenta che Amina si sia messa in viaggio e che, forse... incontreremo Ruben? *___* Aqua mi inquieta troppo...
Bella lì, un po' di sangue e morti al prossimo? XD

08/10/12, ore 09:52

----«Perché, Baio, non so tenermi stretti i pantaloni?»
AHAHAHAHA Liam, mi piaci quando sei autoconsapevole delle tue marachelle!
----Liam si fece un po’ schifo. Non ci poteva fare nulla, davanti ad una donna gli usciva quel tono basso e accattivante, che in una frazione di secondo la riduceva a gattina miagolanti.
Il mio Regno, perchè Liam provi sta cosa su di me! XD
Beh, che dire, il capitolo più inutile, ma forse quello che mi ha tenuta più sulle spine... l'ultima scena: O_____O woa! Io sono una romanticona (non si capiva, eh?), e ci vado a nozze con ste cose, lasciate in sospeso o consumate. Senti, ma non ho capito alla fine se Chloe parte con Liam... ti prego SI', SI' LO VOGLIO!
Oggi ho voglia di romperti le palle: allora, vedi, tu dici che è un capitolo inutile ai fini della storia, mentre a me è piaciuto un sacco... dal mio punto di vista dovresti mettercene di più di capitoli come questi che fondamentalmente non servono a nulla, tranne ad entrare più dentro ai personaggi, a conoscerli meglio a capire le relazioni tra di loro... in questo modo secondo me quando si va a continuare a leggere la storia in sè, lo si fa con più coinvolgimento, sapendo che quei due hanno questo rapporto, che si sono detti quelle cose... hai molto la tendenza a mandare avanti la trama ad ogni costo, ma non ti far vincolare da questo! Ogni tanto un po' di vita quotidiana ci fa piacere, i pg interessanti li hai tutti, Clo compresa (che ancora devo inquadrare, ma tifo già per lei. <3 <3 <3 ohohoh! se mi metti ste situazioni tipo: siamo migliori amici, non potremmo mai sposarci nè innamorarci, mi lanci uno di quegli ami che mi arpiona le viscere: ADESSO QUEI DUE DEBBONO FINIRE ASSIEME!
Zaal: "Un po' come me e Rhi... ah, Liam, grande stima."
Quindi in sostanza, spero di leggerne di più di questi momenti, che ti vengono proprio bene, con la giusta dose di realismo e ironia, ma anche dolcezza...

Ehm... per quanto riguarda le recensioni... se ti può confortare, quando aggiorno HO le visite si aggirano sempre in media alle 25-30 in una settimana... ma la media è di 2 recensioni. Te e Thiliol XD. Io ho smesso di battermi per la causa recensioni, ma sono con te per questo argomento: è bello sapere le opinioni dei lettori, sapere quello che è piaciuto e quello che non è piaciuto... uno direbbe: scrivi per passione, non dovrebbe interessarti. Invece no, scrivere è una forma di comunicazione, come tutte le arti, e, per una come me ad esempio che nella vita è molto algida e timida, è importante sapere che ha comunicato emozioni, e che ha comunicato proprio quello che voleva. Evviva le recensioni, quindi! Baci baci!

Liam for president

07/10/12, ore 14:34

Non sei affatto pessima e, per dimostrartelo, ho anche inserito la tua storia tra le preferite, visto? Ora va un pochino meglio? Perfetto! Allora iniziamo!
Prima di tutto, lo sai ormai che non mi piace sottolineare gli errori nelle storie degli altri, anche perché la tua trama è fantastica, ma potresti fare un favore a me e anche a Liam e lasciarci dormire un paio di orette in più?! Scherzo! Ti ho messo paura, eh?! Ok, la smetto!
Allora, inizio seriamente con la recensione:
punto primo: Chloe, eccetto per il ruolo che ricopre nella vita di Liam, devo ammettere che è simpatica, o almeno io pensavo peggio!
punto secondo: Liam, tesoro, ma tu hai davvero la speranza che Irthen possa farcela da solo nel deserto?! Andiamo, capisco che sia furbo, ma non è tutto ciò che serve per sopravvivere in un posto come quello!
punto terzo (e anche ultimo): rivoglio Lukas! Non so il perché, ma mi sono affezionata proprio a quel ragazzino!
Ok, scusa per la recenzione mancata, ma almeno stavolta sono puntuale (prima!), hai visto?! Mi sento realizzata! A presto,

01/10/12, ore 18:57

Am... Al... Am... AAAAAAAAAARGH! Amina è la moglie di Alec????!!!! *cade svenuta e batte la testa. Fortunatamente c'è il tappeto. Il gatto va a svegliarla smiagolando*
Corri Lukas, coooorrriii! Quanto mi piace quel bambino!Eh... il figlio di Zèfiro e Kita sarà così...

"Il suo bel pizzetto era andato a farsi benedire, soffocato da quella barba maltenuta."
Sai già cosa ti devo dire, Liam vero? Che ci piaci cosiii come seeeei...
*Hary e Mumy - la micia - scuotono la testa alla lista di donne di Liam* *Mumy soffia verso Campanella - Mumy è una gatta cattiva, una gatta come Maeglin*

----La domanda era: era più pericolosa lei oppure gli sciacalli?
Oddio, ma Abby non mi andrà a vendere Irthen al meercato degli schiavi, sì? XD

Non lo so proprio se fidarmi di Abby... non lo so... questi dubbi di Ir... e poi conoscendo la scrittrice, mmmmh.... ma tutto ciò è molto interessante! Piace proprio Abby, anche se non mi fido.
Oh, Amina, oh! Non è che fai arrivare Liam da Chloe, lo fai indegnamente copulare e Amina è sempre abbandonata a sè stessa con un ex marito testa di cappero come si ritrova *sbuffa. Mumy disapprova e sfoga l'ira dando zampate a destra e a manca, nel nulla - perchè è anche una gatta pazza*. Tanto lo so che implorare non serve a niente. Ma sono comunque troppo curiosa di vedere Liam all'opera con una donnina, modello Jack Sparrow a Tortuga. ^___-
baci baci

*Liam for president*