La Cascata del Potere
di Cathy Earnshaw

06/01/14, ore 18:08

Scusa se sono rimasta un po' indietro, ma le mie quindici versioni di greco e dieci di latino non mi hanno lasciato molto spazio per fare altro durante queste vacanze; speriamo almeno in una promozione immediata a giugno!
Detto questo, passiamo al capitolo con qualche piccola informazione:
1) all'inizio ho inveito contro Irthen molto spesso perché non mi fidavo molto di Abby, ma non credevo fosse capace di far scappare Yu, cavolo!
2) questo è più che altro un segno di resa: mi arrendo all'idea che non rivedrò Liam e Amina insieme per un bel po'.
3) Djalmat è chi penso io, vero?
Un besito,

04/01/14, ore 23:58

Semplicemente WOW. Mi hai completamente catturata, hai uno stile bellissimo, mi ha appassionata sin dalla prima riga! Sai quelle storie che non finiresti mai di leggere? Beh, questa è una di quelle. Mi sento Liam che parla dei racconti di Ged, ma è così. La descrizione del racconto di Ged è davvero strabiliante, sei riuscita a renderlo reale e a riunirci tutti davanti a lui, insieme ai bambini e a tutti gli altri! La prima parte mi ha trasmesso l'ansia del personaggio e avevo il cuore che batteva all'impazzata, quasi fossi io quella dispersa nel deserto! Ammetto che mi ha un po' confusa il passaggio apparentemente insensato(ma so che non è così, hehe...) dalla prima parte alla seconda, però mi ha anche incitata a leggere per trovare un collegamento. Insomma, un racconto equilibrato e appassionante, uno dei migliori prologhi/primi capitoli che ho letto fin'ora! Leggerò appena possibile anche gli altri capitoli! Nel frattempo non posso far altro che invitarti a leggere la mia storia e darmi un parere con una recensione, se ti va! Continua così!!
Noemisworld

01/01/14, ore 11:11

Bellissimo questo capitolo! Pieno di tensione.... a partire dal comportamento maleducatissimo di Irthen, che mi piace sempre di più... perchè non è diventato nè saggio nè maturo, ma solo notevolmente strafottente.... come sarebbe normale per un adolescente che cresce senza genitori all'ombra di un fratello come Liam.
E Liam? Che tenta di avere complicità con Irthen e risulta solo imbarazzato e impacciato? Mi piace, mi piace questo lato un po' "debole" di Li'! Ovvero, non l'ho mai visto come un personaggio senza difetti e troppo potente, anzi, ha sempre avuto una marea di difetti caratteriali a partire dal menefreghismo che fa da padrone, all'ignavia sua conseguenza, alla passione per le donne, che alla fine è la meno... ma non l'avevamo mai visto con le braghe calate (in senso metaforico), ovvero in una situazione dove non fosse a suo agio con sè stesso, come lo è ora con Irthen.
Irthen in definitiva mi preoccupa; si sta lasciando andare agli istinti senza pensare, e la scena con Yu è stata così: O.O E' stato provocatorio in maniera quasi crudele... dopo aver rammollito Yu con discorsi dolcissimi sulle torte di mele... anche un po' scorretto. Questa cosa dà una svolta significativa al pg, che spero avrà una evoluzione anche in seguito, ed è inquietante. Irthen mi sa molto, troppo da mina vagante.
Jonna che sviene tra le braccia di Liam non me l'aspettavo, e la lieve preoccupazione di liam nei suoi confronti mi indispettisce. FFFFFFF *scopre i denti e soffia come un gatto*
Infine, Nana e Dodo for president, ci vorrebbero più scene con loro due, e con gli aneddoti di Glennduà! ho riso troppo. :*D Voglio una spinoff di Oliandro.
Ok, basta. Ti rifaccio i complimenti per questo capitolo, veramente avvincente anche se di fatto succede poco :)

Bary bary

31/12/13, ore 13:14

Irthen è incredibile la tua ingenuità nel fare domande.. secondo me, sotto sotto,
ti sei preso una cotta per Yu..
Forza raga dateci dentro.. dovete vincere la battaglia neh!
Acqua, sbaglio o sei più coraggiosa del solito?
Capitolo completo :D
Cathy promossa anche questo giro.. a tutti buon anno!! ;)

24/12/13, ore 15:26

AAAAW il piccolo Li' che ha paura dell'abbandono materno! Ma quanto sono amici quei due, quanto sono legati, quanto!!! *si rotola in qualcosa di simile ad un bambagio intriso di amicizia*
Zaal. "Quello dove io non dormo più, da tre capitoli a questa parte."
E Irthen sta diventando il nuovo figo della situazione, cioè, spieghiamoci meglio: Liam è sempre figo, ma suo fratello, la nuova versione matura di suo fratello è veramente promettente. Qualcosa mi dice che non ha ancora finito di riservarci sorprese. (già parte con le tette di Abby, la qual cosa mi solletica. Non vedo l'ora che si reincontrino!) E comunque è diventato così arguto e posato, intelligente... massima stima!
Ho notato con piacere che Liam ha fitte di gelosia verso gli sguardi Mina e Stan, non credere che mi sia sfuggito! XD E in conclusione... pensavo che avresti scelto Liam, Stan e Ruben per l'operazione di infiltrazione, e mi hai spiazzata con Aqua e la nuova pifferaia di cui non ricordo il nome. Una piega interessante. ghgh soprattutto perchè divide amina da stan... lasciandola vicina a Liam AAAAW!
E veniamo al pezzo forte. Jonna. Io non la sopporto. Il dialogo tra i due è stato carichissimo di tensione e Liam ne è uscitro più che vincente, la qualc cosa mi crea gaudio e tripudio e coriandoli e festoni. Quanto vorrei vederli prendersi a incantesimi e insulti (ma se lo porti nel suo letto io giuro che ti rinnego >.<. Anche se la soddisfazione di vedere Liam che la lascia insoddisfatta in stile maschio menefreghista mi attrae in maniera inverosimile XD)
Ora sono mortalmente curiosa.
Sei ancora qui? Vai a scrivere!!!! XD

No, dai, vai a mangiare biscotti e panettoni, cara! E buon Natale!

Io vado a spacchettare il tuo regalo *_*

Bary Bary

24/12/13, ore 14:36

Jonna, antipatica!!! trattare il povero Liam in questo modo?
Clhoè mi fa molto tenerezza e Ir sembra riprendersi un pò alla volta... poveretto si deve essere sentito tanto solo...
Per fortuna c'è Yu..
Capitolo strategico da quel che si capisce :) mi piace!

24/12/13, ore 14:36

Ok , fermi tutti !! Giuro che non ci sto capendo più niente !!! Quindi chi è che parte ???
Premetto comunque che da parte di Liam non mi aspettavo tutto l'autocontrollo del mondo , specie nei confronti di Jonna , ma ti prego , ti prego , ti prego , non fartela nemica , perché non mi sembra un'idea così geniale !
In secondo luogo , sinceramente Jonna e il capo insieme li vedo bene , non lo so neanch'io il perché ! Comunque uno spezzone di storia su loro due mi piacerebbe !
A presto ( spero ) ! Un besito ,

24/12/13, ore 14:00

Pretendo troppo , vero , se prego Li' di non fare cavolate !
Sinceramente non è che questa Jonna mi faccia preoccupare più di tanto, in fondo di persone strambe in questa storia ce ne sono così tante ! E , anche se mooolto probabilmente mi sbaglio , credo proprio che il nostro adorato Liam rimarrà molto sorpreso dal loro prossimo incontro ! Speriamo per il meglio !
Passando ad altro , sinceramente all'idea di Clo e Mina amiche mi vengono i brividi , perché sarebbe tutto troppo strano e Li' ha già abbastanza problemi di per sé , però in fondo credo proprio che possa funzionare . Però , se Mina inizierà a confidarsi con Clo , ti avverto che avrò seriamente paura !
Un besito ,

17/12/13, ore 21:46

ARGH! il cliffhanger finale! Ora non sto nella pelle in attesa del confronto tra Lima e Jonna! XD
Allora, capitolo tutto psicologico e anche un po' gossip, questa cosa mi piace... so che stai macchinando qualcosa in quella testolina tuttofare... mi posso immaginare scenari di ogni tipo... le voci su Jonna che corrono... tutti che tengono segreti a tutti, tutti che promettono di non dir nulla invece lo dicono a tutti (Chloe... dio che pettegola che sei...). Insomma, tutti diffidano della regina dei ghiacciai innevati e dò loro ragione, io sono tra quelli, e non vedo l'ora che Ruben stesso si esprima sulla questione... e tutto questo mistero mi intriga assai! Yeah! Anche se conoscendoti... so che le cose sono molto meno scontate di quello che sembrano!
(Tutto non è sempre come sembra in questo posto! By Labyrinth)
Noto con piacere che Lima... che Lima... oddio... Marco mi ha distratta e ho dimenticato... ah! Che Lima ha deciso di diventare un buon fratello maggiore e apprezzo molto questa evoluzione del personaggio.... e ho apprezzato molto anche l'evoluzione di Irthen, che torna in gioco in grande stile, con un caratterino tutto diverso, tutto Limano, dal quale ci si può aspettare qualsiasi cosa. Bene, bene! Perchè sento odore di pepe? Irthen, so che non mi deluderai!
Conclusione: piaciuto moltissimo questo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

*Lima for president*

Hary

Ps: continuo a non ricordare perchè Lukas dovrebbe distruggere il continuumtempospazio e l'intera galassia. Sorry. XD

17/12/13, ore 15:29

Maciao Ir!!!!! :)
Brava Cathy, bello il dialogo tra i due fratelli!!!!! ..chissà cosa succederà nel prossimo aggiornamento...
aiutooo :D

07/12/13, ore 14:58

Ok, a quanto pare sarò costretta ad odiare "Stan(-leggi con vocina cattiva!)" per il resto della storia, a meno che non si metta con Aqua.
Tolto questo particolare, posso saltare di gioia: viva Ir-di-nuovo-tra-i-vivi !!! Sìììììì!!!!!!! E, anche se mi immaginavo il suo risveglio più come una cosa del tipo "ti amo Abby, anche se mio fratello ti odia e stai per distruggere il mondo". E comunque Li', se ti azzardi di nuovo a familiarizzare con Stan, sei un uomo morto!
Baci,
socorro98
p.s.: leggere la tua storia in autobus mentre me ne torno a casa è una vera delizia! Sta bene! Ciao!

06/12/13, ore 14:41

Doh, il re degli Elfi che sbaglia a trascrivere un incantesimo sarebbe LOOOOL
O.O Ok, me ne dovrò fare una ragione. Mina e Stan. Bene. BENE. La mia vendetta sarà implacabile.
*sussurrando piano piano piano*: “in fondo” si scrive staccato ^_^
O____O Il sogno! Allora c'è un dilemma nella mente di Amina... anzi, c'è Amina che è poco sveglia – oddio, dorme, Giò, se non l'avevi notato NdZ – nel senso che non si vuole rendere conto che Stan ce sta a provà! Però... oddio, mettersi con il gemello del proprio ex-marito denota il fatto che non ha superato l'amore per Alec... e poi metterebbe ancora più astio tra i fratelli... Mina, le voci gireranno maligne, eh, e non è perché io tifo per Liam, no NO!
Azz, la situazione si fa interessante. Ottimo il cambio di POV.
Ah! Liam delicato e comprensivo e tenero! (Ma la mette anche spalle al muro, mica tanto tenero...) Mi aspettavo tutt'altra conclusione da questa scena, ed ero pronta con le lame elfiche a difendere la sanità mentale di Irthen che stava inconsapevolmente assistendo alla follia di quei due decerebrati. Però Mina la capisco tanto... quando si dorme poco si impazzisce sul serio. Va' a dormire, cara, va là! E lascia la porta aperta per Liam, am aracmand!
Ma sai che c'è una parte di me che non vede l'ora che Amina e Alec si rincotrino? Cioè, sarà la recente esperienza con Adam, ma gli uomini focosi che iniziano con la A mi mandano via di testa. Alec del Fuoco, vienti a riprendere la tua donna, per amor del cielo!!!
Ah! Con grandissima invidia di Rain, Zèfiro e Daniel, si scopre che i maghi dell'Aria possono teletrasportarsi! Figata! Oh, Rain è rosso d'invidia!
E poi... Irthen!!! Ciao MA CIAO BELLO! E adesso chi te la spiega, che Abby non c'è a farti le coccoline?
In ultimo ne dico una: Jonna può anche andare a cagare e scendere di un metro buono. Già non vedo l'ora che qualcunoi gli infili qualcosa nel...
Tutti: “BIIIIP”
*continua a imprecare sotto il BIIP fino a che Liam non le arriva una spadellata in faccia. Poi si volta e fa un sorriso*
Liam: “Oh, ciao, Cathy!”

Bye.

27/11/13, ore 12:57

Nooo!!! Per favore, non farmi questo!!! Konstantin mi stava simpatico, uffa! Inizi a diventare peggio di George Raymond Richard Martin, che uccide un personaggio in ogni capitolo. Comunque, secondo me era ora che Liam avesse dei sensi di colpa (oltre a una cinquantina di figli sparsi in tutto il mondo) e mi sento tanto come la sua vocina adorata! Però anche Mina la tua coscienza (vale a dire "muà"(non ho la più pallida idea di come si scriva) ha un messaggino per te:"Di solito, quando una persona come te va a letto con qualcuno, non è soltanto per il sesso, anche se Liam..." E, da parte mia,:"Ti prego, non farmi aspettare fino alla fine della storia, please!!!" Un besito, socorro98

23/11/13, ore 20:17

Minchia che olfatto, Konstantin! Va beh, se poi Liam si fa il bagno in Farenheit di Dior...
Oh cappio... Stan ha mire su Amina? Ohooo... interessante... Tra l'altro boh, sarà che ultimamente il fuoco mi piace assai, ma mi vien voglia di rileggere qualche scena con l'impetuoso Alec... Comunque, Mina, ti sfugge tanta roba, eh?
O________O Mina tira i graffi?! Oddio, quanto avrei voluto leggere quella scena non in retroattiva!
Ah! Cathy, te la sei cavata liscia con la riunione eh? Liam che si addormenta... *scuote l'indice*e... Baio?! Oh! Amato Baio ma dove mi salti fuori?
*Dru nitrisce in saluto, sbavando.*
Ehm... io più che delle risposte da te vorrei solo una cosa: UNA MAPPA CAZZO! XD Non riesco a capire dove sono stanziati quelli di Ruben, Micael e dove sono orchi e draghi... faccio un po' fatica ad entrare nel “mondo”.
*Grosso sospiro* Liam e Amina che litigano sono fantastici, mi fanno presagire tante bellissime cose... sono così sulle spine entrambi... aaah! Speriamo che la prossima sfuriata si trasformi in passione!
Dai, non ci fare aspettare un mese, né!

Aggiorniamo?! *Sguardo ansiogeno* XD
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 07:59 pm)

23/11/13, ore 12:53

Tutto chiaro... :) fa un effetto strano leggere che Liam si fa sensi di colpa..
Brava!! :D ..Liamuccio, povero uomo che si sente costantemente in colpa...