La Cascata del Potere
di Cathy Earnshaw

26/12/12, ore 11:15

Finalmente Liam sei riuscito a fare bella figura! E se hai sconfitto uno stregone, magari questa volta contro Alec andrà meglio!
Adesso resta solo il problemino Irthen. E dire che Abby aveva quasi giurato di non saper dominare nessun elemento, e invece probabilmente li controlla tutti. Certo, anche immaginare Liam che ci prova con Abby (o comunque si chiami) è strano! L'unica cosa che non ho capito è il suo scopo. Insomma, anche se avesse detto ad Ir la verità sui suoi poteri, non credo che sarebbe stato questo il pretesto per non fidarsi di lei. Ha fatto di peggio!
Adesso possiamo solo sperare che, se Ir riuscirà a raggiungere la Cascata del Potere, non sarà tanto idiota da unirsi ad Alec come pensano tutti. Insomma, persino suo fratello lo considera un perfetto idiota!
Baci,
socorro98 =)=)=)

10/12/12, ore 19:30

Beh, in effetti questa è la prima vera somiglianza tra Ir e Liam.
Ma passiamo subito ad altro, perché ho un centinaio di domande da farti: allora, cercando di ragionarci sopra, dato che Irthen sa che gli elementi si possono controllare e quello che ha detto Abby, è improbabile che abbia gli stessi poteri di Liam (che per la cronaca rivoglio/rivogliamo in scena!), però potrebbe essere la sirena della Cascata, no?
In effetti, a tutte le coincidenze del viaggio non avevo pensato; cioè, in realtà io pensavo che gli aiuto che ha ricevuto Ir fossero da parte delle strane donne del capitolo 4, anche se non mi erano sembrate di buon auspicio.
Terza cosa: ma se gli elfi hanno aiutato Liam e sanno cosa sta succedendo, dovrebbero soltanto cercare di fermare Ir, non di ucciderlo! E poi, se sono così veloci, perché non hanno portato loro Liam al fiume, invece di rischiare il peggio! (Questo in effetti fa sospettare molto di Abby)
Baci,

10/12/12, ore 13:00

Finalmente un bacio tra Ir e Abby..la prossima volta voglio vedere amoreggiare nel vero senso del termine neh...
capitolo molto bello *_*

10/12/12, ore 09:36

Rhi: "Il Sindacato Pg Maltrattati è lieto di accogliere la sua iscrizione. Ir, ti rilasceremo una tesserina che sarà valida anche per avere sconti nei cinema, al supermercato e nei negozi di articoli per neonati."
Irthen: " <.< "
Zaal: "Al momento il giudice di pace sta ancora ascoltando le testimonianze dei centoventicinque marinai uccisi qualche capitolo fa, ma vedrai Ira che riusciamo a farti avere un'udienza entro fine della settimana. Avrai tutto quello che ti spetta, parola di Zaal. Nel frattempo però, tieni il ciuccio, eh..."
Irthen: " -_________- "
AAAAAAAAAAAAAAH! Ma che bel capitolo! Mi ha tenuto sulle spine tutto il tempo, me lo sono proprio goduto! Allora Abby era lì proprio per accompagnare Ir alla Cascata!!! Ma allora Abby è Abby dell'Acqua, o è Abby la stregona... oppure c'era Liam lì vicino... non escluderei nemmeno questa opzione. E comunque qualcosa da nascondere ce l'ha. In EFFETTI ora che Ir me lo ha fatto pensare... erano troppe le coincidenze! Allora ,l'ha mandata Micael!!! Boh. vabbè, smetto di farmi domande e mi godo la sorpresa. Contenta comunque che il nostro ometto abbia aperto gli occhi e che nonostante le lamentele mentali si faccia strusciare da Abby in lungo e in largo senza lamentarsi.
Hai proprio ragione, Caterinella, qualcosa di Liam ce l'ha!
Bella lì, mi hai ravvivato la giornata! Vado a scrivere anche io, oggi Lorenzo ed Emmi faranno scintille!
Grazie mille di questa bella storia!
bacibaci

Zaal: "Perchè ho la vaghissima impressione che Abby ci rimarrà secca?"

05/12/12, ore 20:06

Aaaalloraaa.... io all'inizio non ci pensavo proprio ad una svolta simile... ovvero ad Irthen e Abby... ma è stato un buon modo per far crescere un personaggio. Il nostro Irthen sta diventando un ometto! Però ora muoio e stramuoio di curiosità di sapere che capperola ha fatto la Abigail di tanto... ODDIO.... E' UNA STREGAAAAAAAA ma certo, viene da Salem, si chiama Abigail! Allora NON era un orchetto! MUAHAHAHAHAH boh. Non so se odiarla o amarla, è lì nel limite. E sbavo al pensiero di un confronto tra Liam e Abby. Abby prenderà le parti di Irthen? Liam cinghierà il fratello e le ruberà la ragazza? (Eeeh... Izma... veramente sarebbe O le ruberà la ragazza...) e va bene va bene! Liam cinghierà Ir O le ruberà la ragazza?! Insomma volatili per diabetici in ogni caso. Io boh, già mi figuro Ir al massimo dello splendore coperto da una luce dorata, dopo essere diventato lo stregone più potente del mondo, che guarda Abby dall'alto in basso e le fa "tzè!".
Tornando a cose serie: ti ho già detto che all'inizio Irthen usava termini un po' troppo moderni, ma secondo me ti sei corretta a sufficienza. E' bello leggerti perchè sei scorrevole e moderna, e non aulica e lirica e poetica... ma io sono di parte, perchè scrivo fantasy con le stesse contaminazioni, ma differentemente mi annoierebbe. Occhio solo a certe battute che non possono tecnicamente esistere in un epoca come quella, tipo parlare di neuroni (non ricordo se lo hai fatto, è un esempio), o di andare in tilt, per il resto secondo me sei libera. Lo so, lo so non si può rispondere con le recensioni ad altre recensioni, ma ci tenevo a farti sapere la mia opinione a riguardo.
ABBELLAAAA! GLIELA DAI UNA DONNA A LIAM PORCA VACCA?! (Nd Emmi)

05/12/12, ore 14:53

Ok, fermi tutti, prima che mi perda il filo del discorso! Quindi adesso Liam sta con Ruben o con *imprecazione a bassa voce* Micael?!
Eccetto questo, concordo con Irthen sul fatto che preferivo Abby un rospo, almeno lì era facile da baciare, eccetto il disgusto iniziale! Non ce l'ho con lui, ma se si dichiarasse non sarebbe mica male, in fondo non ha più niente da perdere, giusto? Certo, se poi salta fuori che Abby è una criminale assassina ricercata e che Luce è un drago (animale mitologico che adoro!) ne riparliamo, ma per il momento sembra sì misteriosa, ma anche affidabile, o almeno credo! Ok, al prossimo capitolo! Un besito,

30/11/12, ore 12:55

Sono stato un lettore silenzioso fino ad ora, anche perché ho iniziato questa storia solo ieri notte, quidi adesso mi sento in dovere di lasciarti almeno una piccola recensione...
Beh, che dire... Bella, magari un po' ritagliata da molte altre, ma i fantasy si somigliano tutti, non ce ne possono essere originali.
Scritta bene, anche se mi sento di dirti di usare qualche termine un po' più adatto per l'epoca (ad esempio non usare l'espressione "venirmi un infarto".
Tutto sommato è una storia piacevole da leggere, brava!

30/11/12, ore 11:57

Baio *_* amico fedele sempre!!!

e Irthen?? stava x morire x orgoglio di non chiedere aiuto...ahhhhhh Abby è il suo chiodo fisso...

secondo me invece , (parlo per i miei gusti) le parole moderne ai tempi di oggi ravvivano molto la storia, cioè la fanno amare anche x chi, come me, non legge i fantasy :)
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 01:30 pm)

26/11/12, ore 15:36

Cavoli ...se ha ragione!!.. Liam deve essere consolato da una donna..!!!! e cmq Abby è stata una grande qui!
si è vero, stai proprio dando il meglio di te..questa storia, tra le tre è quella che preferisco... così ricca di colpi di scena
ti sei superata cavoli!!!! ora neanche volendo premere il cervello riuscirei a capire come va a finere.. e brava Cathy...

Cmq se mettevi il file delle domande di commerciale avrei riso per una settimana ahahah

26/11/12, ore 14:02

OOOOOOh! Ma guarda che Oliandro è uno di quei pg che proprio li ami li ami li ami li ami... tesoro bello! Ti giuro mi era venuto un magono colossale alla scena dell'ultima domanda di quei BUZZURRI di Gianduia, e MinyPony... me l'hannno steso, Liam... eppure avevi lasciato degli indizi, ora che mi è venuto in mente, della sorellina morta... lo SAPEVO lo SAPEVO! Mi sa che è proprio lei, allora... e deve essersi liberata dalla tomba modello Rob Zombie, grazie ai poteri della Terra... Liam impazzirà praticamente, e a me piacerebbe proprio essere lì a confortarlo. SCRITTRICE, OH TU CHE PUOI TUTTO, fa che nel momento in cui Liam scoprirà di aver seppellito viva Syra, ci sia una donna con lui in grado di consolarlo, perchè ci scappa fuori un romance-angst da paura, e FINALMENTE vedrò Liam nudo. Che pervertita...

Veniamo alla parte HOOOT del capitolo. Irthen e Abby! IRTHEN E ABBY DAVVERO! Si sono confessati davvero! Mi luccicavano gli occhi, perchè un po' mi è venuta in mente Rhi con Rain, ma nel suo caso la situazione era diversa, Rhi era sposata con Las e aveva pure un figlio... e... O_____________________________O MA FORSE anche Abby è sposata! Magari è questp il grande mistero di quella frigidona di Abby! Oddio, sto impazzendo. Ciccia, stai davvero dando il meglio, e sta storia mi sta prendendo un casino, love story, altarini di famiglia, fazioni di maghi uni contro gli altri, draghi, elfi, Miny Pony, AAAAAAAH! E' proprio il mio mondo! Ed ero lì col cuore in gola per Ir e Abby! Soono troppo curiosa di vedere come si evolve!
Complimentiiiiiiiiii sei un genio del male!
Zaal ti manda un bacio.
Ciaooo

23/11/12, ore 12:59

Beh, in fondo non sono state domande così imbarazzanti, anche se Liam visto sotto questa luce non sembra proprio un eroe modello, ma in fondo me lo aspetavo!
Per quanto riguarda Irthen, gli faccio i complimenti: finalmente hai detto ad Abby quello che pensavi! Yeah!
Scusa la brevissima recensione ma in questi giorni vado un po' di fretta e ho letto questo capitolo da qualche giorno, quindi la mia memoria non è molto fresca.
Alla prossima! Un besito,

22/11/12, ore 13:41

Molto molto interessante.. l'elfa è stata fenomenale...ahah sua Elficità..Liam a sorpresa ha mantenuto la calma... la parte di Irthen molto avvincente..come sempre ottimo lavoro..

19/11/12, ore 17:57

-------O forse perché, se dovessi scegliere come morire, vorrei farlo con lei accanto
Per un momento mi sono sbrilluccicati gli occhi, poi mi sono diventati così: -___- LIAM! Cioè, tu preferiresti morire insieme a Chloè che da solo?! Ma così fai morire anche lei, che schifoso egoista... ma come sei sexy... *-*

Bona allora:
bellissima prima parte! Il rapporto tra Abby e Irthen è sempre più interessante, e il passato di lei rimane oscuro e questo mi incuriosisce sempre di più. E poi mi piace che Irthen si faccia un po' valere caspita! Abby comincia a stare sulle palle anche a me!

Ri guardo la parte sui maghi ho un'unica obiezione da farti... non hai messo neanche un adescrizione del luogo dove avviene il colloquio... nè delle fattezze di ognuno di loro! Non sono una che ama le descrizioni, ma un minimo minimo almeno, per riuscire a figurarmi la cosa.... ^__^ poi, se è una cosa voluta allora taccio per sempre! :x

Ah! Liam! E' stato super onesto, anche sulle sue donne! Ehi, ma questa "Lama" chi è??? me sempre più curiosa! Chissà se hai in mente, prima della fine del racconto, di far innamorare seriamente Liam di qualcuna... lo vorrei proprio vedere! Chissà chissà! Magari Liam è come Bond... gli vanno bene solo le donne sposate (o divorziate?! e poi, caaaazzzo quanto glielo metterebbe nel di dietro ad Alec, ad andare con la sua ex! MUAHAHAHAHA spanzo!)
L'elfa mi piace assai, e te l'ho già detto, e in fondo la trovo simpatica, un po' come Zaal, che ammette di essere antipatico. (Zaal, chi è Zaal? Oddio! Quanto tempo! GIAMMAI!)
E comunque allora nel tuo cuore, Liam, non c'è ancora nessuna nessuna, nemmeno Chloè, altrimenti saresti morto stecchito a dichiarare quelle cose! Chi conquisterà il tuo cuore? Il bel Ruben magari? :X (Hary pesta a sangue la slasher dentro di sè). Che poi, è bello, Ruben? Boh. E comunque, finendo questo immenso svarione, rimango con due alternative: la speranza che Liam abbia un colpo di fulmine con Abby, o la speranza che Amina arrivi e tiri fuori le palle, quelle metaforiche. Non voglio neanche considerare l'idea di non leggere neanche una scena d'amore con Liam >.< VERO, VEEEROO che non la devo neanche prendere iin cosiderazioneeee?
Ok, basta. XD

14/11/12, ore 13:12

Che dire? Grande Liam ahaha o forse dovrei fare i complimenti all'elfina per aver fatto andare fuori di senno il nostro bel e giovane protagonista..
e poi Irthen svegliatiiiiii ti fai scappare tutte le belle occasioni.. Abby continua a stuzzicarlo ;)

13/11/12, ore 20:05

Ok, l'unica minuscola insignificante critica che potrei fare è il titolo non proprio azeccato, ma io in effetti non me la cavo molto in materia, quindi...
Allora, mi sbrigo perché devo studiare scienze e prepararmi per una verifica di greco *trema di paura*:
prima cosa: l'idea degli unicorni che si autogestiscono in questo modo, come un vero e proprio popolo, e lo stesso per i draghi mi è piaciuta molto, è rivoluzionaria per così dire, o almeno penso.
seconda cosa: in effetti guardando "Il Signore degli Anelli" non si direbbe, ma anch'io mi sono immaginata gli elfi un po' scontrosi a volte, ma non ne avrei mai immaginato uno come Rowena; e ribadisco, rivoluzionaria! Piccolo interrogativo: il suo nome dove l'hai preso?
terza e ultima cosa: ma siamo proprio sicuri che Abby non sia una maga della Terra? Insomma, occhi verdi e pelle scura (a meno che non sia un orchetto)?!
Un besito,