La Cascata del Potere
di Cathy Earnshaw

27/09/12, ore 15:09

Ecco, come al solito, aspetto tutta la settimana un nuovo capitolo di questa storia e, quando è domenica, me ne dimentico. Però questa volta ho una scusa più che convincente, anzi, due: domenica scorsa ho avuto la cresima, il giorno dopo avevo la verifica di ingresso di inglese (ho preso 5+; =( ) e non ho potuto neanche godermi la giornata perché mi sono venuti raffreddore, tosse, mal di gola e mal di testa.
Comunque, passando alla storia, ho soltanto una piccola domandina per te e poi chiudo qui (credo) (se non vuoi stare ad ascoltarmi/leggermi per tutto il santissimo giorno): ci tieni proprio a farmi morire di paura? In un solo capitolo Irthen ha rischiato di essere fatto fuori e, meraviglia delle meraviglie, Liam rivedrà Chloe (devo cogliere il senso porno del tutto, vero?)! Come avrai già certamente capito, in ogni tua storia io trovo una coppia da adorare (L+A). A presto (quindi .../a domenica),

23/09/12, ore 15:58

Bel capitolo! La scena d'azione è descritta davvero bene e Ir... sei proprio uno schifoso fortunato! XD Meno male che sei tutto intero! Oh, a me Abby piace un casino, sempre allegra e con quell'intercalare "sì" alla fine di ogni frase, mi fa morire. Vorrei davvero saperne di più su di lei! Quando sfotte Irthen è geniale!
Veniamo a Liam. Oh, sei sexy anche quando ti biasimi, ma stai comunque esagerando. Dai, venticinque anni sei ancora un maghetto matricola, ciò, un Alec di quarant'anni d'esperienza alle spalle... ma vai tranquillo, caro, sei di sicuro più sexy. E questo è quello che conta in ogni storia che si rispetti, no? -______- cancella quello che hai appena sentito XD
Voglioooo Aminaaaa, Amina con Liaaam... (con fare lamentoso)
Ehi, in effetti mi hai fatto venir in mente che Zaal parlava così solo in HO1, ora lo fa di meno. Anche perchè è teoricamente morto. ahahahahahahahah! La mamma è arrivata alla fine di HO1?
Bye!

Liam for president.

17/09/12, ore 13:47

il dannato bugiardo e donnaiolo che era diventato, parte della perversioni.... ahahah Liam, ti amo alla follia.
Ah, Lukas! Parlando di maghi d'aria... lo sai che all'inizio, nel lontano 2003, la prima versione di Zèfiro era di un bambino inquietante e pelato con giganteschi occhi azzurri? Tipo quello che piega il cucchiaio in Matrix... amo i bimbi maghi inquietanti, pucciosi, loro!
Bello bello bello bello tutto questo mistero delle fazioni, dei maghi non schierati, del colibrì... brava! Davvero intrigante e interessante!
*Shiva legge con gli occhioni in lacrime di Konstantin e Alec, puccioso lui.*
Ahahaaha! No, va benissimo che sia rimasto sconfitto. Nessuno vuole pg ultrapotenti che non perdono mai, stanno sulle scatole a tutti (Ehi, Zèf, ti ho mai fatto perdere? NO. Ahahahaha, stai sul cazzooooooo!). Mi piace Liam quando sbaglia, muahahaha, è sexy, a terra con la lama alla gola. Però è anche coraggioso e piuttosto pragmatico.
Quindi: cooorrri Lukas, coooorrriiiiiiiii!
Bello bello anche che questo racconto si stia trasformando in un racconto corale, più che con il protagonista principale. Ah, una cosa: ho visto che metti lo spazio dopo i segni del dialogo, a inizio dialogo ma non alla fine del dialogo. Secondo me dovresti decidere se metterlo in tutti e due i casi o levarlo da entrambi... ho sfogliato un po' di libri e non sono riuscita a capire se lo spazio c'è o meno, ma mi sembra di sì. Io non ce lo metto per abitudine. Ma ad ogni modo sembra sia sempre uguale lo spazio che c'è all'inizio e alla fine del dialogo. Poi vedi tu. Saluta la tartaruga! XD Ciao!

16/09/12, ore 20:39

Evviva, sono la prima (o almeno in orario)! Ok, respiro profondo... Bene!
Innanzitutto, vorrei dirti che non mi aspettavo che Lukas fosse un mago, ma uno stregone o una specie di guardiano inviato dalle due donne degli scorsi capitoli. Invece, mi hai proprio stupita con la storia di Chloe: ok, abbiamo capito tutti, anzi, tutte che faccio il tifo per Amina, però in efetti si sà che i primi amori (Liam, devi ammetterlo) sono difficili da dimenticare, specie se tra i due c'è un rapporto del genere, e spero di non aver frainteso le tue parole. Secondo poi, anzi no, terzo, mi è sembrato strano che Irthen sia convinto che Abby non sia il suo tipo, anche se, in effetti, ha l'aria di chi ne ha viste di tutti i colori. In realtà non sappiamo molto di lei, potrebbe anche essere una maga.
Comunque, aspetto aggiornamenti sul marito di Amina e, Liam, non sei stato affatto ridicolo: si vince come si perde (anche se, su fuoco contro acqua, avrei scommesso sulla seconda). A presto!

14/09/12, ore 16:35

Mi sembra molto bella come storia, originale. sai bene che mi piacciono i fantasy :))) leggerò tutti i capitoli della storia, mi sembra molto interessante!

12/09/12, ore 19:53

Le tue descrizioni non sono male, almeno secondo me. Comunque, scusa ancora per il ritardo, i preparativi per la scuola mi hanno occupato la giornata. Anche se non sono molto in vena di recensire storie () sono contenta lo stesso (e tu non sei la prima che ho recensito oggi) che Irthen abbia trovato qualcuno con cui viaggiare, anche se lo tratta come un idiota. Credo proprio che ne vedremo delle belle! Baci,

09/09/12, ore 11:27

Ma no, non ne ho notate di particolarmente lunghe, stavolta... è stato un bel capitolo teso, con questo finale rassicurante... meno male! Una autoctona che carica su Ir, quel disgraziato! Povero, dietro la sua roccia, rannicchiato e tremante! Bimbo, lui *-*
Mi manca già Liam, ma questa new entry, Abby, mi piace assai, sì assai. Comunque alla fine m'è venuta sete anche a me, non vedo l'ora che arrivino a quest'oasi, e magari che Abby ci racconti un po' più su di lei. Al prossimo, cara!

05/09/12, ore 20:59

Sorry, sorry, sorry! Scusa il ritardo! Scusa! Scusa! Scusa! Con tutto quello che ho da fare con la nuova scuola non mi è proprio passato per la mente di vedere se avevi aggiornto.
Comunque a me il capitolo è piaciuto, anche se ho rischiato l'infarto quando Liam ha ammesso che viaggiare con Amina sarebbe stato meglio e sono quasi morta dalle risate per tutto quello che gli è capitato. Che ridere!
Ok, vado che altrimenti mio padre inizia a lagnarsi perché stò tutto il giorno qui davanti eccetera eccetera eccetera. Ma soltanto i miei fanno così'?!
A presto,
socorro98
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 09:00 pm)

05/09/12, ore 16:21

AAAAAAh mi ero persa l'aggiornamento!! Com'è potuto succedere??? E pensare che mi viene anche la notifica sul cellulare! Boh, i misteri dellas tecnologia. Ora leggo, eh!
"non era piacevole sapere che tutti, là attorno, lo ritenevano un gonzo di prima categoria.", non ti farebbe piacere nemmeno sapere che anche qualche lettore lo crede, mio caro Ir. Ma ci piaci così!
"Forse, dopotutto, questa donna non vale tanto» disse con un sorriso tirato." O.o Irthen, qualsiasi donna vale più di una spada. Hai appena perso duecento punti, e ne avevi dieci. -_____- Dov'è Liam?
Cavalli, pecore, api, vipere... qui gatta ci cova. MMMh
Un appunto: in una storia con ambientazione medievale io non citerei il "sistema nervoso" perchè credo sia solo una scoperta recente... boh, un po' mi stona.
Mi ha divertita molto Liam che impazzisce contro duemila animali inferociti, la vecchia fattoria di Lucifero al completo... non vedo l'ora di conoscere questo stregone! E per inciso, io l'avevo detto che Amina lo doveva seguire >.< e mi par strano che la scrittrice non abbia voluto farlo... mmmh... cosa avrà in mente? Me si rode. Si rode tanto.
In sostanza, figo Liam, ciccio Irthen (che sta a -190 punti), mi manca Amina e voglio un po' di sangue. @.@ Sì, sono in un momento pulp.
Fatti forza, cara, quando capitano sti capitoli... se proprio una cosa non la trovi interessante da scrivere io uso un paio di espedienti: o salti direttamente alla scena successiva e spieghi cos'è successo usando un tempo trapassato prossimo o remoto (aveva cantato, ebbe cantato...), come ad esempio nel 32 della mia fic, quando cris si sveglia e l'orco lo tortura, lì ho saltato tutta la parte del combattimento con questo espediente, non so se alla fine è giusto fare così, ma parto dal presupposto che se una cosa non è interessante per me, non lo è nemmeno per i lettori, visto che comunque scrivo per diletto di mè stessa per prima. Altrimenti se una scena non mi piace particolarmente evito comunque di descriverla e ci infilo lunghissimi dialoghi che non guastano mai e magari possono essere utili anche per spiegare le cose: Ad esempio, tutta la scena di Liam e degli animali, avresti potuto, se così non ti piaceva, scriverla partendo da Liam che arriva da Kinstantin, i due si siedono a tavola a mangiare e Liam, che è sconvolto e stanco, racconta con un lunghissimo dialogo a Konstantin tutto quello che gli è successo, magari in maniera anche dettagliata, e ficcandoci in mezzo qualche battuta dell'altro, che non guasta mai. Che monologo da saccente... vabbè, questo è come affronto io il problema capitolo noioso da scrivere, spero che ti sia utile! Ciao bella!

27/08/12, ore 19:39

« Le pedine sono schierate, e tu ti trovi nel mezzo della scacchiera. Dovrai stare molto attento, d’ora in poi»
Qui inizio a riconoscerti e mi sfrego le manine all'idea di un'altro misterioso gioco macchiavellico da risolvere...

Me sbava come un fontana per Liam. E' folle amore. Mi piace quando è violento e quando sfoggia il sorriso disarmante. E me DISPIACIUTISSIMA anzi, INNERVOSITISSIMA dal fatto che Amina non lo segua, perchè stan troppo bene assieme. Spero in una svolta in questo senso!
Bellissimo tutto il gioco di poteri, se sempre bravissima a ricreare le situazioni politiche e mi piace il fatto che Liam sia uno che non ha ancora scelto una fazione, aggiunge ancora più spessore al suo pg... vorrei saperne di più!
Vai Ir, che sei il meglio, anche se tuo fratello ti batte ma vabbè!
Ciaooo

ps. liam che va con le donnine sposate? (ne ho dedotto questo, e spero di non sbagliarmi): ma io ti adoro! Che bel dongiovanni! *riempie l'intero pavimento di bava*
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 07:41 pm)

27/08/12, ore 16:23

Linciaggio? Ma stai scherzando spero? Che diavolo combina Liam quando è fuori di casa, fa il killer professionista?!
Ok, mi calmo, sono solo un po' agitata. E scusa tanto per il ritardo, ma il mio computer ieri mi ha permesso a malapena di leggere il capitolo. Comunque, per quanto riguarda Amina, credo che qui ci sia un bel problema; anche se non capisco perché, invece di far sorvegliare Liam, non gli abbiano semplicemente proposto di allearsi con loro. Anche se credo che Irthen sarebbe una bella scusa per convincerlo. A presto e buona fortuna per gli esami,

27/08/12, ore 09:52

poveri santi draghi, non c'è una storia dove sti tizi possano vivere felici o.o in compenso si questo capitolo genera il caos, sembrava una storia lineare e ora... Sarà un casino XD ma i casini ci piacciono!!!
La mia teoria è che i draghi abbiano mai suicide nel mondo fantasy... Sono gli emo di turno, te lo immagini con il ciuffo che ti dice: "lasciami nel mio dolore"?
Demenza a parte aspetto il prox capitolo per pronunciarmi sui personaggi :)

19/08/12, ore 16:14

Scusa, questa recensione è un dialogo diretto con il giovane e baldo Irthen XD

cit. Non poteva farci nulla se Madre Natura gli aveva dato una fantasia troppo fertile…
Te la stai un po' raccontando, eh, Ir...
E le due donne? Divinità? Ninfe? Streghe?... Sirene? Mh, qualcosa di pericoloso comunque

cit.Per un attimo, Irthen indugiò sulle memorie delle altre storie, quelle che raccontavano di mostri orribili, di cavalli grandi quanto elefanti e feroci come tigri, di minuscoli insetti letali, e via dicendo. Ma accantonò immediatamente quelle sciocchezze: era evidente che tutte quelle creature mortifere non potevano esistere veramente.
Ehm, scusa, Ir... ma sei in un mondo dove esistono draghi, elfi e sirene e uomini che governano l'acqua e il fuoco... mi spieghi perchè non dovebbero esistere anche piccoli insetti mortiferi? -___- Ci arriverai vivo e vegeto alla fine del racconto?

cit: Non aveva il denaro per pagare la tassa, e non aveva intenzione di mettersi a derubare vecchiette per ottenerlo…
XD mi fai morire, Ir... mai visto avventuriero fantasy più scapestrato di te! XD XD

Uahaha Amina mi piace sempre di più, potrei ipotizzare che non sia umana... ma comunque mi piace molto. Non vedo l'ora che anche lei si metta in viaggio e che raggiunga Irthen prima che si cacci in un casino epocale (che succederà, visto il prologo). Bellissime tutte le descrizioni, sei sempre molto dettagliata e le atmosfere sono sempre molto vivide... un po' mi è venuta in mente Diamantina... (ehi, che fa di bello Axel? L'ha trovata una regina? :P)
Ciao, al prossimo!

19/08/12, ore 16:08

Stop, fermi tutti, non ci capisco più niente (uno dei tanti motivi per cui leggo le tue storie)!
So che, tra le tante cose misteriose che hai scritto in questo capitolo (che, diciamolo pure, è un poema. Ti senti ispirata o cosa?!), c'è una domanda che non posso trattenermi dal fare: Amina è sposata?!
Ok, poi c'è anche il sospetto che sia cattiva e la certezza che sia una maga della Terra, credo. Poi ci sono anche il mistero delle due donne nella caverna che parlano di Irthen che, sinceramente, non mi sembrano molto rassicuranti per il suo viaggio, lo stupore di Irthen di fronte al ragazzo e alle chiavi, per non parlare dei soldi che secondo me appariranno presto, e qui mi sono ritrovata a pensare: se vuole diventare uno stregone, non può non credere a quello che a visto, andiamo? Capisco l'incredulità, ma il resto...?! Infine, una piccola domandina: tu hai detto, o meglio, scritto che Liam si stà dirigendo ad est, ma non è verso est che sono scappati nani e draghi?!
Ok, può essere solo una coincidenza, ma non volevo restare col dubbio. A presto,

14/08/12, ore 21:03

Ok, scusa il ritardo (forse enorme) ma sono stata cinque giorni a Praga e la mia mente non è tornata al sito per un po'. Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, anche se all'inizio avrei potuto mettere in dubbio l'esistenza della cascata.
Beh, apparte il piccolo horror in tutti i sensi e le mille e sempre uguali opinioni su Amina (che poi non era innamorata di Liam a quel che ho capito ?!), credo che tutti questi mille ripensamenti siano inutili, perché Irthen non è tipo da mollare. Forza e coraggio!